|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
ADSL pessima con buoni SNR e Attenuazione
Ciao a tutti.
Recentemente sto avendo molti problemi con la mia ADSL. Il modem si disconnette continuamente e la banda che dichiara è molto al di sotto da contratto. Il fornitore è Telecom, l'opzione è una 7 Mega, che da contratto prevede una banda nominale di 7Mbps in Download (Minima garantita: 2Mbps) e 384 Kbps in Upload. Il mio modem-router è uno Shintek FMR32149. I valori che il router segnala sulla linea sono questi: ADSL Firmware Version: FwVer:3.10.0.24_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0 Line State: Showtime Modulation: ADSL2 PLUS Annex Mode: ANNEX_A SNR Margin: 12.1 db (downstream), 10.6 db (upstream) Line Attenuation: 29.8 db (downstream), 27.2 db (upstream) Data Rate: 1644 kbps (downstream), 341 kbps (upstream) Leggendo le varie guide online mi sembra che i valori di rumore e attenuazione siano ottimi, quindi il problema non va ricercato nel tragitto centrale telecom>impianto interno>modem. Quale può essere dunque il problema? Qualcuno può consigliarmi cosa fare (anche comprare un nuovo modem-router), prima di contattare quegli incompetenti del 187, opzione che tengo in considerazione solo come ratio estrema. Davide Ultima modifica di deadpoet : 09-02-2015 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Consiglio per acquisto nuovo modem-router
Ragazzi ho chiamato la Telecom e loro mi hanno detto che da parte loro la linea è ok, quindi mi sarei deciso a dare una controllatina all'impianto interno e soprattutto a cambiare modem-router.
Qualcuno mi sa consigliare un modem-router di buona qualità, firmware aggiornabile, senza fronzoli particolari o caratteristiche troppo tecniche, di fascia di prezzo media, che posso acquistare? In pratica mi serve un buon robusto dispositivo che faccia con onestà e costanza il suo lavoro e non una cinesata come ho adesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
|
Ciao, anche io ho lo stesso tuo problema, continue disconnessioni e valori di adsl molto più bassi di quelli dichiarati da alice (anche io ho una 7 mega). Io però ho valori di attenuazioni molto più alti (più di 50 db in down e più di 30 in up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.