|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problema alice 7 mega quando piove
Purtroppo da qualche mese riscontro un problema piuttosto serio. Ogni volta che piove un bel po' la connessione comincia ad andare malissimo.
Ecco le mie statistiche quando non piove (snr a 6 messo tramite telnet, a 12 aggancio circa 6200): ![]() Ecco quando piove (il rate in download scendeva anche a 800) ![]() Cosa devo fare? Consigli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Potrebbero essere problemi di isolamento e umidità in qualche armadio o sulla tratta... segnala al servizio tecnico 187-2 spiegando bene il problema
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No dovrebbe essere il servizio tecnico.. o sbaglio?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Spiega bene il problema...anzi...
Io scommetto che hai pure disturbi in fonia...e ti consiglierei di insistere su quelli....(anche se non ci sono realmente)...digli che quando piove senti rumore in fonia e si disconnette l'adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Rumore in fonia non so. Non ho provato a chiamare in quei momenti. La prossima volta che succede farò delle prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
La cosa stranissima è il cambio di modulazione. Prima ADSL2+ e poi ADSL1
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In presenza di fortissimi disturbi o di basso isolamento, il training della portante fallisce sia in ADSL2+ sia in ADSL2, e pertanto il DSLAM prova anche il GDMT che è più robusto in tale senso, perchè utilizza frequenze inferiori, e con un numero di simboli inferiore per canale (QAM). L'abbassamento di impedenza provoca un vero e proprio "corto" alle frequenze più alte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
l'avevo pensato anche io, ma non avendo mai visto un caso del genere mi sembrava una situazione "strana", seppur verificabile. Ti ringrazio per la spiegazione
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Altra cosa strana: più si fa tardi più mi si abbassa il rate ottenibile, da 8900 alle 2 PM arriva a 8300 come adesso e continua a scendere.
Ultima modifica di Ale2197 : 26-01-2015 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In una certa misura è normale, ma se le oscillazioni sono notevoli, confermano i problemi sul cavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bene, dopo aver aperto una segnalazione venerdì sera mi sono detto: ok, troppo tardi, se faranno qualcosa lo faranno lunedì/martedì....
Ebbene, la situazione invece di migliorare peggiora! Adesso non serve neanche più che piova per farmi cadere all'improvviso la connessione. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() Niente, che faccio? Mi devo rassegnare? Sono già due volte che faccio la segnalazione e che nessuno si fa più sentire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate l'insistenza, ma é mai possibile che dopo 4/5 segnalazioni nessuno mi abbia chiamato? Ma i tecnici cosa fanno, dormono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.