|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Scheda video andata
Salve ragazzi, dopo un po di problemi ( sfarfallii e righe celesti verticali allo schermo) e vari tentativi tra i quali anche formattazione ho capito che è ora di cambiare la scheda video.
Il pc è composto da: MB Asus P5K SE P4-775 CPU INTEL CORE 2 DUO E 6550 2.33GHZ DDR 2 TWINMOS 2 GB (2X1GB) 800MHZ PC- 6400 TWISTER ALI XFX P1-550S-XXB9 CORE EDITION PRO ATX 550 Windows 8.1 Il monitor è 1440x900 ma potrei cambiarlo più avanti con un full hd. Non uso il pc per giocare, solo internet, musica, film e qualche volta FL studio o Ableton Live. Preferirei una scheda non rumorosa ma non necessariamente fanless e soprattutto visto le mie esigenze mi orienterei sul nuovo spesa 50 / 60 € (e se non chiedo troppo cosa mi consigliate per aggiornare la ram senza spendere molto). Ringrazio chi avrà voglia di darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho trovato questa:
Sapphire R7 240 AMD Radeon R7 240 Core 730MHz Memory DDR3 1800MHz 1GB VGA DVI HDMI a 52.30 € + 10 € di spedizione, va bene o c'è di meglio a questo prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la tua P5K monta una veriosne di pci-e vecchiotta, potrebbe nn riconoscere una vga più modenra, se vuoi avere quasi la certezza assoluta di funzionamento dovresti cercare fra le HD 4xx0 e le GT/GTX 5xx poi x carita una vga più nuova può cmq funzionare, ma le incompatibilita sono di antura random, nn si può sapere prima di provare prima che vga avevi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso ho una asus nvidia EN8500GT silent Magic 512 MB 128 bit ddr2 hdtv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh guard praticamente una qualunque HD 4xx0 o GT 5xx farebbe meglio della tua, x cui se vuoi puntare nell'usato nn avresti che da scegliere la spesa e guardare le offerte ceh trovi
x il nuovo, sempre cosniderando una piccola % di possibile incompatibilità, la R7 240 va bene (ce anche fanless, potresti prenderla se hai un case con una ventilazione di medio livello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di nulla
![]() in caso posta qualceh "occasione" che trovi se sei indeciso sull'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.