|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Netbook
Buonasera a tutti.
Avrei necessità di un nuovo pc da utilizzare principalmente per navigare e per la posta. Pensavo ad un netbook ma che nn fosse troppo scarso. Oltre a windows, che manterrei se presente, installerei Arch. Volevo qualche parere da chi eventualmente ne ha già uno uguale/simile, se vale la pena oppure meglio un notebook (che cmq costerebbe di più), se ci sono difficoltà nell'installare Linux e se ci sono delle cose che con linux magari funzionano male (tipo tasti funzione o cose simili). Insomma, ditemi la vostra. Grazie a tutti anticipatamente ![]() Il prescelto sarebbe lui:Link Aggiornamento: ripensandoci, visto che il pc attualmente "titolare" prima o poi mi saluterà (sento già che rantola) il suddetto netbook sarà usato con programmi tipo rhythmbox, tuxguitar, e audacity. Ma non credo siano programmi che necessitino di chissà quale potenza anche se usati contemporaneamente. Ultima modifica di CielitoLindux : 30-01-2015 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
I netbook sono caratterizzati da poche risorse processore piccolo video piccolo tastiera piccola non hanno dvd, di contro sono leggeri hanno buona autonomia e per la maggior parte delle cose vanno bene, quelle che richiedono risorse no
Non fa quello che può fare un notebook È ottimo come pc aggiuntivo, come titolare ha dei limiti Se hai intenzione di mettere linux, io prima dell'acquisto mi controllo la compatibilità di tutti i componenti (rete wifi video webcam bluetooth tasti funzione ecc) se poi sono di quelli nuovi anche se sono uefi e che disattivazioni consentono Ultima modifica di pigi2pigi : 30-01-2015 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Il pc nel link è buono, dico buono perche è pur sempre un netbook che non si può certo paragonare a un notebook.
Sul fatto che metti Linux, ti dico che è la migliore delle cose che tu possa fare, io da svariati anni lo uso per lavoro(programmazione) e mi ci trovo ottimo, anche perche alcune cose le puoi fare solo da Linux; Visto che a te serve solo per uso "standard" ti consiglierei anche un tablet, costa meno ed è più maneggevole.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il pc che ho ora (home pc in firma) con Arch arranca parecchio su youtube. Non so se è colpa dell'anzianità del pc (circa 10 anni) o della sola scheda video (ma nn saprei con cosa sostituirla, non sono ferrato in hardware).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
I problemi con youtube di solito sono
1º la connessione 2º il processore se sono usati codec "strong" 3º la scheda video ma solo se è una schifezza o con driver non adatti (e non mi sembra il tuo caso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Un punto il dito sulla scheda video, in codizioni particolari essa influenza molto specialmente su YouTube.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche io penso che il problema sia da ricondurre al processore o alla scheda video. Il primo è un 3.2 GH monocore e nn so quanto possa essere "potente" per il web odierno. Però di sicuro non posso cambiarlo o almeno non così semplicemente. Mentre la scheda video si, ma nn saprei cosa prendere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.