|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
chrome mi fa diventare il mac incandescente!! che fare?
IO non riesco più ad utilizzare chrome, appeno lo apro il mac comincia a lavorare, e in meno di 15 secondi sento il back del mio macbook che comincia a riscaldarsi!!
avete soluzioni? sapevo che era un bug di chrome, ma ora sono 3 mesi che non lo posso usare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
risposta odiosa, ma è l'unica soluzione, usa Safari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Anche il mio Mac scalda di più con Chrome, ma lo trovo molto più comodo (ad esempio il click destro->cerca su google in safari si apre sulla stessa scheda
![]() ![]() quindi sopporto il calore e continuo ad usare chrome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
il fatto è che fino a 2-3 mesi fa, non era così!!
io ho necessità di alcuni plugin per fare seo, e con safari non ci sono... quindi confermate che non c'è soluzione? assurda questa cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...0&platform=mac Ultima modifica di Energia.S : 29-07-2015 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vi ostinate ad usare google, che reputo (e lo è) il peggior browser del mondo.
Usa safari, se ti manca qualche estensione usa Firefox sul quale esiste estensione per qualsiasi cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah è un'opinione, nel mio caso è quello che mi piace di più e quello con cui mi ci trovo meglio
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Però, la versione consigliata da te è quella in via di sviluppo. Ci sono delle versioni stabili precompilate: http://www.freesmug.org/chromium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Chrome da il peggio su ios sec me.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho comunque provato ad usare Safari, ma mi manca sempre qualcosa.... un'altro esempio è vedere un video in streaming, in entrambi installata l'estensione adblock, con safari si aprono mille mila schede nuove ad ogni click, con chrome no, quindi alla fine torno sempre a Chrome che effettivamente è diventato più pesante di un tempo... anzi adesso provo a togliere qualche estensione che magari non uso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Semplice, sfrutta la nuova opzione che hanno messo per attivare i plugin su richiesta
Comunque fossi in te non userei Chrome su un portatile Mac, meglio Safari, o alla peggio Firefox Chrome lo uso solo sul fisso dove non ho problemi di batteria/temperature
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sto provando Chromium ...
C'è da considerare che uso il mac quasi sempre collegato all'alimentazione, l'unica cosa fastidiosa è il calore sul poggiapolsi in questa stagione... ma comunque scalda parecchio, ora sta girando spotify e il backup su TM chrome era chiuso e ho il mac a 85° (cpu die) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ormai mi son convertito a Safari, Firefox è buono, ma non è ai livelli di Safari per quanto riguarda l'ottimizzazione su consumi/prestazioni
Poi, se lo si utilizza su un fisso, può anche avere senso usare Firefox come browser principale, su portatile il discorso è diverso invece
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
quello che si perde di più abbandonando chrome è tutti i salvataggi che mantiene con gli altri device: password, utenze, cronologia, preferiti, ricerche, etc, che se hai diverse tipologia di device (pc mac, pc win, tablet e smarthphone android) è veramente una cosa comoda, comodissima.
Oltre all'ispezione elemento, ma quello dipende dal mestiere che fai. Altrementi anche a me piacerebbe provare ad usare solo safari.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
E non si possono usare con Chromium?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
sinceramente non lo so..? credo di si. ancora mai provato... c'è così tanta differenza su mac a usare chromium rispetto a chrome? in cosa differiscono i 2 browser?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Chrome non ha niente di diverso rispetto ad un Firefox, anzi ha meno feature e meno plugin, abituatevi ad altro Mio modesto parere eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.