|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Consiglio per cambio alimentatore
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e penso sia questa la sezione giusta per il mio problema.Mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Ho un dubbio che spero voi sappiate risolvere ![]() A breve dovrei cambiare scheda video per il mio pc e sono indeciso tra queste due: R9 270x da 4 Gb dual-x e R9 280 da 3 Gb dual-x. Il problema è che non so che alimentatore prendere perchè quello da 400W che ho ora non penso sia abbastanza potente. Ho provato a usare eXtreme Power Supply Calculator, ma sinceramente non ci capisco niente ![]() Vi scrivo cosa ho montato ora nel pc. CPU: AMD Athlon X4 760K Scheda madre: Asus A88XM-A RAM: Crucial 1x8 Gb ddr3 1600 MHz GPU: MSI GeForce GTX 650 2 Gb Alimentatore: Be quiet 400W 80 bronze il case è un Cooler Master K380 Grazie in anticipo per l'aiuto ![]() P.S. se ho dimenticato qualcosa ditemelo che la metto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Già, il tuo non è sufficiente. Mi pare che AMD indichi un minimo di 500 W per la 270X.
Già che ci sei, perchè non prendi un altro modulo di ram identico al tuo, così da avere il dual channel? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
In ogni caso se decidi di andare su scheda AMD, conviene prendere un buon alimentatore da ~500 W direttamente. A prescindere dai watt, devi vedere in caso se hai i connettori giusti, cioè se hai tutti i cavi PCI-E di cui avresti bisogno per alimentare quelle schede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Quindi mi consigliate un alimentatore da 500 o è meglio prenderlo da 600 e andare sul sicuro? Per il secondo banco di ram ci penserò più avanti. Per ora mi sembra più importante la scheda video visto che per il gaming per ora 8 giga vanno più che bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un'unità di qualità da 550w è sufficiente, a meno che tu non abbia decine di altre periferiche/componenti che non hai elencato nel thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Le cose che non ho elencato sono: un HDD da 500 giga, un SSD da 120 e il lettore dvd, ma non penso che questi influiscano più di tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prendi un buon alimentatore da 550w starai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte. Siete stati davvero d'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.