|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...xel_55371.html
Presentato da Samsung un nuovo monitor LED curvo con diagonale da 34 pollici, risoluzione di 3440x1440 pixel e rapporto 21:9, pensato per la produttività e l'intrattenimento e in arrivo nelle prossime settimane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
pian piano questi monitor stanno iniziando a piacermi anche perché aumenta la curvatura e le dimensioni.. dai che se i prezzi non li mandano sulla luna....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
magari no.. ma secondo me un domani molto vicino il non plus ultra per lavorare sarà una versione molto migliorata del visore tipo oculus rift!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
spettacolare!! considerando che lavoro con due monitor 20" 4:3 affiancati questo sarebbe una soluzione ideale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Figo molto figo...
Magari tra un annetto, con una nuova scheda video, ci potrò fare un pensierino ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
un monitor curvo per disegno tecnico secondo me e' una fesseria assoluta... E' un'immagine demo perche' faceva figo, tutto qua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se non è TN... lo voglio!!!
Altrimenti... aspetto un IPS.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A meno di particolari disegni, è assolutamente scomodo disegnare su quella superficie. Te lo dice uno che disegna. E comunque non mi piacciono questi schermi convessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Che lavoro fai per curiosità?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, è da pazzi... Se vuoi guardare i film o giocare ok, ma per disegnatori e programmatori è assurdo
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
prima di sparare sentenze bisognerebbe capire di che curvatura stiamo parlando... non è che dovreste disegnare su uno schermo semicircolare eh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sviluppo sistemi fly-by-wire, col doppio monitor di solito ho un modello SysML/UML/Matlab su uno e l'ambiente di sviluppo codice sull'altro.
Potrei anche lavorare usandone solo uno ma con due è tutto molto più semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
il limite di queste soluzioni infatti è questo, la distanza dev'esser fissa e precisa altrimenti si percepisce distorsione. La gran figata dei monitor curvi è che consente di fruire di un monitor molto più grande a parità di distanza, quindi utile sia per creare effetto cinema (un pannello da 70" in una stanza di 16 metri quadri è impensabile diversamente), o comunque avere a disposizione una superficie visiva più ampia senza dover avere necessità di aumentare la distanza. Di contro finora tutti i monitor curvi che ho visto avevano un angolo di curvatura abbastanza ridicolo. Ma credo anche che quest'esigenza sia più sentita nel formato 21:9. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi c'e' anche questo aspetto oltre all'ergonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
io da utilizzatore heavy di disegno tecnico credo siano interessanti, previa una prova IMHO Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
anyway, non sarebbe un oggetto convcavo piu che convesso? ![]() in ogni caso sono anni che vorrei provare una soluzione del genere, finalmente inizieranno ad avere prezzi umani questi monitor. con il Picture-by-Picture sarà come avere due monitor affiancati senza soluzione di continuità e fastidiose cornici
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 22-12-2014 alle 13:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
negli anni 2000 spesi un sacco di soldi per avere il sony trinitron "piatto" al posto dei vari crt
![]() Ora dovrei prendere un monitor con una curvatura al contrario dei crt? non se ne parla proprio... questi monitor sono una forzatura e ancora più una forzatura è mostrare immagini di programmi cad |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le curve dei crt erano al contrario e infatti aumentavano la differenza della distanza tra il pixel più vicino e quello più lontano... ovviamente più sale la definizione più si sente la necessità di avere schermi curvi
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Semmai l'estensione.
Io lo preferirei piatto a 3840x2160 a 24 pollici 16:9 (o 16:10), con il freesync, magari ips e con bassa latenza e a meno di 500 euro ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi piacciono i 21:9, men che meno quelli curvi.
Quel modello Samsung l'ho visto in UK/Germania a quasi 1300 euro e possono pure tenerselo. Per me ci sono alternative migliori: i 34" LG 3440x1440 intorno ai 700-750 euro (AH-IPS) per chi insiste per i 21:9 i 32" Acer B326 A-MVA 2560x1440 a meno di 500 euro i 32 Benq BL3201PT IPS 4K a 900 euro.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
La superficie della retina è curva (ovvero il piano in cui il nostro occhio mette a fuoco l'immagine non è un piano ma è una superficie quasi sferica).
Quindi lo schermo "naturale" per l'occhio dovrebbe essere curvo, non piano. Se tutti i piexel dello schermo avessero la stessa distanza dall'occhio, allora si potrebbero mettere a fuoco insieme, ovvero senza "fuocheggiare". Per le fotocamere invece è il contrario. Il sensore CCD è piano, quindi mettono a fuoco in ogni loro punto immagini che stanno su un piano parallelo al sensore CCD (quindi su un piano). Detto questo, sarei curioso di provare uno di questi tanti schermi curvi… anche per disegnare al cad, perchè no... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.