|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Adsl telecom 20mb - aggancio solo 13mb
Ciao a tutti, vi chiedo una dritta spero sia la sezione giusta.
Ho richiesto il passaggio della mia 7mb alice alla 20mb (5€ al mese).. Me l'hanno attivata ma se guardo i settaggi del router vedo questo: ![]() Mi segna un 13.8 in down.. Non me ne intendo ma non è un po pochino? Anche perche dopo diversi speed test la velocità di download è sempre 11mb ![]() Insomma visto quanto pago o mi faccio lasciare la 10mb o c'è qualcosa che non va.. Voi che ne pensate? Sapete darmi una dritta? Il tizio della telecom che avevo sentito preventivamente mi aveva detto che con la mia linea avrei potuto andare tranquillamente a 16/18.. Non mi sembra però.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
E' un classico, devi chiamare il reparto tecnico 187 (2) e farti impostare un profilo di noise margin (margine di rumore) a 6db, guadagnerai fino a un massimo di 4 mega. Sul risultato dello speed test e' normale quel dato, tieni conto che dal valore della portante (13804 - 993) devi togliere il 15% circa per avere la velocità effettiva che infatti equivale più o meno al risultato dello speed test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie piu tardi provo, quindi provo a chiedere un profilo a 6db sul download, mentre l'upload lo tengo cosi giusto? Ma è una cosa che devono fare o è una "cortesia" e va a fortuna averla? Oh nel caso mi facciano storie faccio il recesso, zero problemi e torno alla mia 7mb ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1. Se ti accorgi di avere a che fare con un operatore che non sa di cosa stai parlando (e te ne accorgi subito) non perdere tempo e ringrazia, saluta e riaggancia ![]() 2. questa operazione solitamente si fa al momento in pochi minuti con te in attesa al telefono che scolleghi e ricolleghi il modem, quindi cerca di non farti aprire pratiche, no per chissà quale motivo ma semplicemente perché si perde tempo Ultima modifica di san80d : 18-12-2014 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato molto gentile, provo oggi stesso, ti farò sapere!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con un po' di pazienza otterrai quello che ti spetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.