Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/kim...end_55420.html

Mega Chat, questo il probabile nome del servizio, offrirà messaggistica testuale, video chat e trasferimento file ad alta velocità. Il tutto tramite interfaccia web e con cifratura end-to-end

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:20   #2
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Tox.im

Non male, ma c'e' anche quest'altro che sembra interessante: https://tox.im

Sarebbe bello un articolo a riguardo.
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:21   #3
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quindi vuole lanciare telegram?

Io cmq non mi fiderei a usare un servizio di chat di uno condannato per furto di dati, ricettazione, inside trading e appropriazione indebita. Sarà anche considerato da alcuni "il paladino de noialtri", ma i dubbi restano, e sono pure tanti.
Old 30-12-2014, 16:10   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Telegram è stato molto criticato per l'architettura ritenuta non sicura, mentre Tox pare un progetto molto più solido.
Il problema per questi software rimane comunque la diffusione, sarà difficile scalzare i programmi ormai affermati, anche perchè poche persone si interessano veramente a questi aspetti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 16:16   #5
freddy79
Member

Iscritto dal: Oct 2001
il più promettente al momento è https://heml.is , sperando che esca al più presto, se ne parla da mesi ma sono ancora in beta a numero chiuso.
freddy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 16:35   #6
AlexFalex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ci sarà da fidarsi? forse meglio trasmettere i contenuti già cifrati da noi
AlexFalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 17:03   #7
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Non mi piacciono le news su Kim doktom senza le classiche foto assurde che lo ritraggono.... XD
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 20:45   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Quindi vuole lanciare telegram?
Io cmq non mi fiderei a usare un servizio di chat di uno condannato per furto di dati, ricettazione, inside trading e appropriazione indebita. Sarà anche considerato da alcuni "il paladino de noialtri", ma i dubbi restano, e sono pure tanti.
Ti dirò.. mi fido più del ciccione che ha avuto problemi con l'FBI che di due russi, proprietari del social network russo più importante (un Facebook russo insomma), che metton su un servizio di IM con una struttura di criptazione superata, con client open ed una architettura server che "mah" lo sanno solo i proprietari.
No, a "pelle" preferisco il ciccione.. poi stica, è giusto un prurito, sai cosa me ne frega se mi leggono le frasi che mi scambio con amici o ragazza.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 20:49   #9
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Non male, ma c'e' anche quest'altro che sembra interessante: https://tox.im

Sarebbe bello un articolo a riguardo.
Ottima segnalazione ! Un articolo sarebbe molto gradito, ma i redattori non sembrano prendere molto in considerazione il software free ed il mondo Linux in generale approfitto per fare una breve introduzione a Tox, magari qualcuno potrebbe essere interessato :

Tox è un protocollo completamente open-source (a differenza di quello utilizzato da Telegram), e non necessita la registrazione di alcun account ! Scaricate il programma, lo avviate, aggiungete il Tox ID dei vostri amici e avete fatto. Vi consiglio assolutamente di provarlo, il download è brevissimo.
Vi consiglio l'installazione del client QTox che supporta tutte le funzionalità: https://wiki.tox.im/QTox.

A differenza di Telegram e MegaChat, Tox è open-source (qui trovate tutto) quindi se non vi fidate potete andare a controllare il codice sorgente e verificare l'effettiva sicurezza del programama. La stessa cosa non si può fare con altri programmi proprietari che non mostrano (o non vogliono mostrarvi) cosa fa effettivamente l'applicazione, quindi fate attenzione !
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:17   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ottima segnalazione ! Un articolo sarebbe molto gradito, ma i redattori non sembrano prendere molto in considerazione il software free ed il mondo Linux in generale approfitto per fare una breve introduzione a Tox, magari qualcuno potrebbe essere interessato :

Tox è un protocollo completamente open-source (a differenza di quello utilizzato da Telegram), e non necessita la registrazione di alcun account ! Scaricate il programma, lo avviate, aggiungete il Tox ID dei vostri amici e avete fatto. Vi consiglio assolutamente di provarlo, il download è brevissimo.
Vi consiglio l'installazione del client QTox che supporta tutte le funzionalità: https://wiki.tox.im/QTox.

A differenza di Telegram e MegaChat, Tox è open-source (qui trovate tutto) quindi se non vi fidate potete andare a controllare il codice sorgente e verificare l'effettiva sicurezza del programama. La stessa cosa non si può fare con altri programmi proprietari che non mostrano (o non vogliono mostrarvi) cosa fa effettivamente l'applicazione, quindi fate attenzione !
davvero veloce efficiente e minimale....peccato ora possa usarlo solo per parlare con me stesso come si diceva anche prima...senza diffusione anche la cura per il cancro non serve ad una sega.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 22:22   #11
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
cryptocat?
Old 30-12-2014, 22:23   #12
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
E' ancora a piede libero questo qui?!
Old 30-12-2014, 23:46   #13
demitri[ITA]
Member

L'Avatar di demitri[ITA]

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
cryptocat?
Sto testando e mi piace si dice che all'estero sia usata da diverse aziende.
Old 31-12-2014, 11:46   #14
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
davvero veloce efficiente e minimale....peccato ora possa usarlo solo per parlare con me stesso come si diceva anche prima...senza diffusione anche la cura per il cancro non serve ad una sega.
Puoi usarlo per parlare con chi vuoi, visto che tutti possono scaricarlo gratuitamente ed è disponibile per qualsiasi piattaforma È normale che se tutti fanno il tuo ragionamento allora non si diffonderà mai.

Per le mie conoscenze attuali Tox è l'alternativa a Skype. Stavo pensando di aprire un thread ufficiale qui su HWUpgrade per aumentarne la diffusione.
Cryptocat (che non conoscevo, e quindi ringrazio Faster_Fox per la segnalazione ) e Telegram non offrono videochiamate e chat audio quindi non possono essere considerate un'alternativa a Skype. Hemlis (grazie a freddy79 per la segnalazione ) è ancora un progetto in via di sviluppo, quindi per il momento non può essere preso in considerazione.
Old 31-12-2014, 11:46   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me "questi" pensano che la gente ha una ossessione smisurata a riguardo della Sicurezza dei dati personali.
Si sbagliano, e difatti i dati riguardo l'utilizzo dei software parlano chiaro.

Alla maggior parte della gente (non venitemi a dire se ho chiesto a tutti, è PALESE, SI VEDE che è come dico io) interessa banalmente scambiarsi messaggi, chiamarsi, scambiarsi foto, video. Nn c'è la necessirà di avere una conversazione CIAO COME STAI, SAI IERI HO FATTO LE CORNA AL MIO RAGAZZO... criptata a 256.000 bit, basta che non ti fai vedere i messaggi dal fidanzato e stai a posto.

Tanto, a quei pochi (relativamente) che hanno bisogno di una cosa piu sicura sanno già come fare e soprattutto cosa evitare.

Questo per dire che programmi come Whatsapp, Skype, o prima ancora Messenger, nn potranno mai essere superati da questi "cloni" solo perchè offrono un po' di sicurezza in +.
Old 31-12-2014, 11:56   #16
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Tutti coloro che hanno avuto noie con i dipartimenti us, copyright e quant'altro stanno girando per il mondo con un sacco di accuse a carico; ad esempio tutti gli ex membri di TPB, l'accusa di stupro praticamente inventata che tiene Assange rifugiato all'ambasciata e altri ancora, si salva solo Snowden perche' non sono ancora riusciti a trovargli nulla da contestare (e che ne evidenzierebbe l'intenzione).

Comincio a pensare seriamente che la maggior parte d iqueste accuse siano tutte false e pilotate.

In ogni caso volevo solo ricordare che l'ex team che sviluppo' Skype (attualmente mantenuto da EMC, vedi wmware), sta sviluppando "WIRE" , un vero e proprio clone di skype.

Sono attualmente disponibili le versioni android, ios, osx , e prossimamente arriveranno la versione windows e plugin per browser.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 12:47   #17
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Puoi usarlo per parlare con chi vuoi, visto che tutti possono scaricarlo gratuitamente ed è disponibile per qualsiasi piattaforma È normale che se tutti fanno il tuo ragionamento allora non si diffonderà mai.
Sì vabbè, nel mondo dei sogni...
Hai mai provato a convincere qualcuno a cambiare? Io sì ed il risultato è stato un buco nell'acqua. Tra l'altro ci ho provato nel periodo in cui i server di WA erano down alcune serate, penso il momento più opportuno per farlo.
Solo in due l'hanno installato, uno non lo ha nemmeno usato, l'altro mi ha mandato un messaggio per provarlo e da allora non hanno nemmeno eseguito l'accesso (parlo di Telegram).
Di tutti i miei contatti solo tre lo utilizzano (su 5, con i 2 sopra), gli altri o non sanno nemmeno cosa sia (ed anche se lo sapessero se ne sbatterebbero alla grande) o non interessa loro cambiare.
Morale della favola l'ho eliminato anch'io perchè purtroppo è totalmente inutile ed è sempre un processo che per quanto poco occupa risorse e consuma batteria.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 14:08   #18
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Varg87, so bene cosa vuol dire perché sono un sostenitore accanito del software open-source e suggerisco continuamente programmi free rispetto a quelli proprietari. In questo thread, credo di essere la persona che ha sentito dire più volte "no, mi trovo bene con <programmaProprietario>". Utilizzo quotidianamente Linux da ormai 3 anni sui miei PC e ogni volta che mi si presenta l'occasione provo a convincere i miei conoscenti ad utilizzarlo. nel 2014 l'ho installato sul pc di ben 7 miei amici con ottimi risultati.
Capisco benissimo che chi non ha la mia stessa passione per il free software non avrà la mia stessa pazienza, ma io vado avanti lo stesso

Il discorso di acqua84 è parzialmente vero; molto probabilmente Skype & co. avranno sempre la fetta più grande di utenti, però c'è anche chi decide di utilizzare alternative per motivi diversi dalla sola questione di sicurezza: ad esempio io preferisco Tox perché :
  • Tox è open source con tutti i vantaggi che ne derivano: posso contribuire allo sviluppo, segnalare le cose che non mi piacciono e parlare con gli sviluppatori di quello che vorrei vedere nella prossima versione. Se non mi piace qualcosa posso modificarla da me scaricandomi il codice sorgente.
  • Possibilità di avere diversi client con diverse interfaccia grafiche,ecc.
  • Non richiede la registrazione di un nuovo account: per alcuni potrebbe essere una scocciatura.
  • Offre maggiore sicurezza: come hai detto tu, alla maggior parte può non interessare ma per altri è questione di principio.
Old 31-12-2014, 14:42   #19
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Le capacita' del software non mi importano, mi basta che usino tutti lo stesso; amici, colleghi di lavoro, clienti e fornitori.
Quello che si afferma mi va bene, basta che si faccia prestoe skype venga rimpiazzato globalmente.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 15:06   #20
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Manca solo la frammentazione dei protocolli così devo installarmi 10 client diversi per poter comunicare con tutti.
Anch'io prediligo l'open source ma purtroppo in questi casi la massa detta legge. O ti adegui o ti attacchi.
Anche se preferirei utilizzare altro mi devo adeguare altrimenti mi troverei ad utilizzare un programma con tutte le cifrature di sto mondo per comunicare con nessuno.

Quote:
Capisco benissimo che chi non ha la mia stessa passione per il free software non avrà la mia stessa pazienza, ma io vado avanti lo stesso
Posso avere tutta la passione e pazienza che voglio ma se agli altri non interessa non c'è nulla da fare perchè stiamo parlando di un qualcosa che serve ad interagire con altri, non un qualcosa che può andar bene a me e funzionare ugualmente indipendentemente dagli altri.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 31-12-2014 alle 15:10.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian