|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/kim...end_55420.html
Mega Chat, questo il probabile nome del servizio, offrirà messaggistica testuale, video chat e trasferimento file ad alta velocità. Il tutto tramite interfaccia web e con cifratura end-to-end Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tox.im
Non male, ma c'e' anche quest'altro che sembra interessante: https://tox.im
Sarebbe bello un articolo a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quindi vuole lanciare telegram?
![]() Io cmq non mi fiderei a usare un servizio di chat di uno condannato per furto di dati, ricettazione, inside trading e appropriazione indebita. Sarà anche considerato da alcuni "il paladino de noialtri", ma i dubbi restano, e sono pure tanti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Telegram è stato molto criticato per l'architettura ritenuta non sicura, mentre Tox pare un progetto molto più solido.
Il problema per questi software rimane comunque la diffusione, sarà difficile scalzare i programmi ormai affermati, anche perchè poche persone si interessano veramente a questi aspetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il più promettente al momento è https://heml.is , sperando che esca al più presto, se ne parla da mesi ma sono ancora in beta a numero chiuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ci sarà da fidarsi? forse meglio trasmettere i contenuti già cifrati da noi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Non mi piacciono le news su Kim doktom senza le classiche foto assurde che lo ritraggono.... XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() No, a "pelle" preferisco il ciccione.. poi stica, è giusto un prurito, sai cosa me ne frega se mi leggono le frasi che mi scambio con amici o ragazza. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Tox è un protocollo completamente open-source (a differenza di quello utilizzato da Telegram), e non necessita la registrazione di alcun account ! Scaricate il programma, lo avviate, aggiungete il Tox ID dei vostri amici e avete fatto. Vi consiglio assolutamente di provarlo, il download è brevissimo. Vi consiglio l'installazione del client QTox che supporta tutte le funzionalità: https://wiki.tox.im/QTox. A differenza di Telegram e MegaChat, Tox è open-source (qui trovate tutto) quindi se non vi fidate potete andare a controllare il codice sorgente e verificare l'effettiva sicurezza del programama. La stessa cosa non si può fare con altri programmi proprietari che non mostrano (o non vogliono mostrarvi) cosa fa effettivamente l'applicazione, quindi fate attenzione ! ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
E' ancora a piede libero questo qui?!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
|
Sto testando e mi piace
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le mie conoscenze attuali Tox è l'alternativa a Skype. Stavo pensando di aprire un thread ufficiale qui su HWUpgrade per aumentarne la diffusione. Cryptocat (che non conoscevo, e quindi ringrazio Faster_Fox per la segnalazione ![]() ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me "questi" pensano che la gente ha una ossessione smisurata a riguardo della Sicurezza dei dati personali.
Si sbagliano, e difatti i dati riguardo l'utilizzo dei software parlano chiaro. Alla maggior parte della gente (non venitemi a dire se ho chiesto a tutti, è PALESE, SI VEDE che è come dico io) interessa banalmente scambiarsi messaggi, chiamarsi, scambiarsi foto, video. Nn c'è la necessirà di avere una conversazione CIAO COME STAI, SAI IERI HO FATTO LE CORNA AL MIO RAGAZZO... criptata a 256.000 bit, basta che non ti fai vedere i messaggi dal fidanzato e stai a posto. Tanto, a quei pochi (relativamente) che hanno bisogno di una cosa piu sicura sanno già come fare e soprattutto cosa evitare. Questo per dire che programmi come Whatsapp, Skype, o prima ancora Messenger, nn potranno mai essere superati da questi "cloni" solo perchè offrono un po' di sicurezza in +.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tutti coloro che hanno avuto noie con i dipartimenti us, copyright e quant'altro stanno girando per il mondo con un sacco di accuse a carico; ad esempio tutti gli ex membri di TPB, l'accusa di stupro praticamente inventata che tiene Assange rifugiato all'ambasciata e altri ancora, si salva solo Snowden perche' non sono ancora riusciti a trovargli nulla da contestare (e che ne evidenzierebbe l'intenzione).
Comincio a pensare seriamente che la maggior parte d iqueste accuse siano tutte false e pilotate. In ogni caso volevo solo ricordare che l'ex team che sviluppo' Skype (attualmente mantenuto da EMC, vedi wmware), sta sviluppando "WIRE" , un vero e proprio clone di skype. Sono attualmente disponibili le versioni android, ios, osx , e prossimamente arriveranno la versione windows e plugin per browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Hai mai provato a convincere qualcuno a cambiare? Io sì ed il risultato è stato un buco nell'acqua. Tra l'altro ci ho provato nel periodo in cui i server di WA erano down alcune serate, penso il momento più opportuno per farlo. Solo in due l'hanno installato, uno non lo ha nemmeno usato, l'altro mi ha mandato un messaggio per provarlo e da allora non hanno nemmeno eseguito l'accesso (parlo di Telegram). Di tutti i miei contatti solo tre lo utilizzano (su 5, con i 2 sopra), gli altri o non sanno nemmeno cosa sia (ed anche se lo sapessero se ne sbatterebbero alla grande) o non interessa loro cambiare. Morale della favola l'ho eliminato anch'io perchè purtroppo è totalmente inutile ed è sempre un processo che per quanto poco occupa risorse e consuma batteria.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Varg87, so bene cosa vuol dire perché sono un sostenitore accanito del software open-source e suggerisco continuamente programmi free rispetto a quelli proprietari. In questo thread, credo di essere la persona che ha sentito dire più volte "no, mi trovo bene con <programmaProprietario>". Utilizzo quotidianamente Linux da ormai 3 anni sui miei PC e ogni volta che mi si presenta l'occasione provo a convincere i miei conoscenti ad utilizzarlo. nel 2014 l'ho installato sul pc di ben 7 miei amici con ottimi risultati.
Capisco benissimo che chi non ha la mia stessa passione per il free software non avrà la mia stessa pazienza, ma io vado avanti lo stesso ![]() Il discorso di acqua84 è parzialmente vero; molto probabilmente Skype & co. avranno sempre la fetta più grande di utenti, però c'è anche chi decide di utilizzare alternative per motivi diversi dalla sola questione di sicurezza: ad esempio io preferisco Tox perché :
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Le capacita' del software non mi importano, mi basta che usino tutti lo stesso; amici, colleghi di lavoro, clienti e fornitori.
Quello che si afferma mi va bene, basta che si faccia prestoe skype venga rimpiazzato globalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Manca solo la frammentazione dei protocolli così devo installarmi 10 client diversi per poter comunicare con tutti.
Anch'io prediligo l'open source ma purtroppo in questi casi la massa detta legge. O ti adegui o ti attacchi. Anche se preferirei utilizzare altro mi devo adeguare altrimenti mi troverei ad utilizzare un programma con tutte le cifrature di sto mondo per comunicare con nessuno. Posso avere tutta la passione e pazienza che voglio ma se agli altri non interessa non c'è nulla da fare perchè stiamo parlando di un qualcosa che serve ad interagire con altri, non un qualcosa che può andar bene a me e funzionare ugualmente indipendentemente dagli altri.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 31-12-2014 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.