Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2013, 20:18   #1
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 595
Oculus rift. Fermatemi.

Mi sembra che il 3D venga un poco snobbato in questa sezione (forse perche' considerato una feature inutile) cmq posto qui perche' mi pare il posto giusto:

Cosa ne pensate dell'Oculus rift? A me sta pigliando una "scimmia" pazzesca (come si suol dire).
I primi "development kit" sono arrivati gia' da qualche settimana pure in italia. Chi ne parla dopo averlo provato pare abbia tirato di coca.
A quanto vedo dal sito la cosa deve essersi abbastanza "rodata" perche' hanno messo in primo piano la possibilita' di pre-ordinarlo (sempre e solo il development kit) con spedizione ad agosto.

Essendo io un normale utente finale, seguirei anche le FAQ dove si dice per la mia categoria sarebbe meglio aspettare la versione consumer.
Pero' mi stanno ronzando in testa varie idee (malsane), ve le espongo:

1- Per versione consumer immagino si intenda una versione "lo attacchi e funziona", mentre questa c'e' da pistolare un po'.
Non essendo proprio uno sprovveduto, credo che bene o male riuscirei ad usarlo (ovvio che non ci svilupperei, lo userei e basta).

2- Sempre legato al punto 1, si potrebbe ipotizzare che lo stanno vendendo cosi' anche per non avere beghe di "custumer care",
quindi leggendo tra le righe "E' praticamente pronto ma se lo pigli sono cacchi tuoi". Mi pare quasi accettabile...

3- In pratica ci sono giochi che gia' lo supportano (chi bene, chi male), esempio Half-life2 (ma credo qualunque gioco con motore source a sto punto), TF2, doom3, mirror edge, skyrim.... e cmq non e' solo una questione di giochi, salta fuori in continuazione roba interessante.... MOLTO interessante.

4- Non esiste nessuna data di rilascio per la versione consumer... ma nemmeno un "piu' o meno". Quindi:
4.a- Ragionevolmente parlando, se non hanno ancora comunicato nessuna data, la cosa viene lunga, a naso direi fine 2014 e oltre.
Diventa un po' lunghetto come periodo, il pensare di togliersi lo sfizio adesso a 300€ e poi aggiornarsi non e' un'idea cosi' malsana.
4.b- Potrebbe essere una trappola per forzare quelli come me a pigliarsi sto developer kit e fare cassa, metre poi ad inizio 2014 salta fuori il consumer.

5- Ma volete mettere la soddisfazione di avere finalmente un fottuto visore 3D decente ed avercelo prima della "massa critica"? Mi fa sentire geek (che non sono).


Qualcuno qui lo ha provato?
Nessuno affetto dalla smania di averlo come ho io attualmente?
Dai qualche esperto video esprima opinioni tecniche/ragionevoli/morali ..... e mi faccia rinsavire.

...Guardate che se nessuno interviene faccio un gesto inconsulto (lo pijo).
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 22:34   #2
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Non mi pare qui qualcuno l'abbia provato. E' ovvio però che sarà una FIGATA ASSURDA e tutti i videogiocatori finiranno per comprarlo. Diciamo che prenderlo ora se non lo fai fruttare usandolo per sviluppare.... cioè sì, lo pagherai il triplo o il quadruplo e non avrai praticamente assistenza, sono pochi i programmi a supportarlo, e poi non dovrebbe mancare molto all'uscita ufficiale. Aspetta

Tra l'altro la tecnologia di questo "dimezza" la risoluzione, probabilmente già la seconda generazione sarà estremamente migliorata. Di certo già questa sarà una rivoluzione, ed era ora.

edit: la versione developer costa solo 300€? mi sembrava molto di più. E secondo me anche se ufficialmente non c'è una data han già detto che manca poco.. anche la PS4 lo supporterà, da quello che ha fatto intendere il capo progetto sony con un sorrisino. Per me non più di 6-8 mesi.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 07:59   #3
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7516
Anche a me interessa parecchio, ma se non sbaglio la versione development non permette di giocare in fullhd, e quindi potrebbe essere (parlando da utente finale) inferiore qualitativamente a quanto arriverà nei negozi nei prossimi mesi.
Però effettivamente si leggono in giro recensioni davvero entusiaste da parte di chi lo ha provato...dicono che il cervello in alcuni casi fa fatica a distinguere quello che si sta vedendo dalla realtà (come nella demo delle montagne russe che è in bundle).
Sarebbe veramente da provare, ma per un utente normale per me sarebbe un po' come sprecare soldi in un qualcosa che per quanto bello e divertente, probabilmente al momento è più indirizzato verso chi lo potrebbe utilizzare per svilupparci qualcosa.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 20:35   #4
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 595
Secondo me invece sono 6-8 mesi per l'annuncio ufficiale.
Poi per avercelo in mano e' un altro paio di maniche.

Sempre "a naso" direi che ora stanno vendendo qualche migliaio di kit (e ancora alcuni non sono arrivati).
Una volta che rendono pubblica la disponibilita' del prodotto commerciale gli ordini potrebbero diventare dell'ordine di decine di migliaia (e a fare gli ottimisti centinaia di K).
Considerate il tempo totale di gestione delle ordinazioni, produzione fisica del dispositivo (che non sono samsung/apple), lo smistamento.
Mettiamoci pure un po' di patriottismo e che prima soddifano il grosso dei clienti USA e che Worldwide l'Italia non se la cagano....

Insomma alla fine minimo 12-18 mesi a partire da ora per averne 1 in mano, cioe' 2015.
E il fatto che la versione finale sia superiore all'attuale fa' parte appunto di questo ragionamento "2013 vs 2015" (cioe' e' normale su prodotti hi-tech).

Ecco perche' dico che 1 developer-kit ora, con spedizione ad agosto, a 300$ mi pare ci stia tutto (e' pure poco).

Vabe' devo nascondermi la carta di credito, vediamo se il week-end mi porta consiglio
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 22:00   #5
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7516
Per me se già ti stai facendo sti ragionamenti alla fine ci puoi pensare anche una settimana...ma l acquisto lo stai già per fare
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 21:04   #6
umberto busso
Senior Member
 
L'Avatar di umberto busso
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1059
ciao ragazzi,io l'ho ordinato il dev kit il 12 aperile dovrebbe arrivarmi entro fine mese. conosco ragazzi italiani che l'hanno provato,apparte la risoluzione un po' bassa l'immersione e totale e il 3d e favoloso.
__________________
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:18   #7
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
Qualcuno potrebbe aprire un thread ufficiale [Aspetando Oculus Rift], magari da qualcuno che già lo possiede? Ci si potrebbe trovare a discutere meglio lì di prime impressioni/opinioni e news.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 06:51   #8
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
io anni fa avevo aperto un thread per fare la situazione sulle periferiche virtuali, ma non c'era nulla di furbo.

Successivamente ho poi provato il 3dvision + un sensore di tracking per la testa, molte bello ma perde troppo in luminosità e ovviamente non è immersivo al 100%.

Finalmente poi hanno iniziato a creare l'Oculus e non vedo l'ora che sia disponibile! Finalmente un sensore di qualità con tutte le features, ampiamente supportato e che non costa una follia..

E' incredibile che sia stato creato da un gruppo indipendente, se pensate che la Sony con tutto quello che ha a disposizione ha pure lei un suo visore, nettamente inferiore poco supportato e pubblicizzato da lei stessa!
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:10   #9
umberto busso
Senior Member
 
L'Avatar di umberto busso
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1059
ragazzi ,io sono 1 settimana che sto testando oculus rift vi posso dire che nn ho mai provato nulla di simile, cazzzzzz sei dentro il gioco.unico difetto risoluzione bassa e si vedono i pixel cmq e un dev kit dopo un po' nn ci fai piu' caso tanto e alto l'immersivita.
__________________
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:15   #10
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7516
Quote:
Originariamente inviato da umberto busso Guarda i messaggi
ragazzi ,io sono 1 settimana che sto testando oculus rift vi posso dire che nn ho mai provato nulla di simile, cazzzzzz sei dentro il gioco.unico difetto risoluzione bassa e si vedono i pixel cmq e un dev kit dopo un po' nn ci fai piu' caso tanto e alto l'immersivita.
Figo figo! Non vedo l'ora che esca una versione "commerciale"..sicuramente lo acquisterò al volo.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:22   #11
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 894
+ che snobbato il 3D é in una situazione pionieristica. Mentre é relativamente facile creare un audio 3D, utilizzando + diffusori, es immaginatevi un' aereo che passa in diagonale la scena di un film : facile suggerire il rumore che si propaga nello spazio, no ? Molto + difficile é ingannare l' occhio, o meglio gli occhi, perchè soltanto con 2 di qst puoi ricreare la percezione della naturale tridimensionalità degli oggetto. Peccato che il monitor sia piatto !
Da qui tutta una serie di sistemi per inganare l' occhio, con tutti i loro pro e contro.
I caschi con visori oculari dano all' utente una percezione + naturale, ti trovi in un' ambiente virtuale con grande campo visivo. Qst esistevano anche molti anni fa, ricordo con nostalgia quando ne provai 1 con 1 sparatutto nel lontano 1995 (quanto so' vecchio ) quando ero ancora pischellino : io che avevo sempre ODIATO i videogames per la loro piattezza finalmente mi trovavo all' interno di un' ambiente virtuale tridimensionale e pensai : qst é il futuro.
Purtroppo la scarsa risoluzione e i costi ne limitarono la diffusione.
Adesso la teconologia ha fatto passi avanti, la risoluzione é aumentata e pure le capacità di elaborazione dei pc. Inoltre é possibile creare una percezione 3D mediante sistema attivo, mi pare.

Consiglio ?

Accertatevi del pieno supporto dell' oggetto, da parte sia dell' hardware e del software prima di comprare, poi fate sapre !
__________________
Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 14:22   #12
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da umberto busso Guarda i messaggi
ragazzi ,io sono 1 settimana che sto testando oculus rift vi posso dire che nn ho mai provato nulla di simile, cazzzzzz sei dentro il gioco.unico difetto risoluzione bassa e si vedono i pixel cmq e un dev kit dopo un po' nn ci fai piu' caso tanto e alto l'immersivita.
Io ormai mi ero deciso ad aspettare per varie perplessita', ma visto che tu hai deciso di immolarti ora ti sparo una serie di domande/richeste

1- La bassa risoluzione (640×800 per occhio su grande angolo di visuale) e' accettabile o e' effettivamente troppo sgranata?
2- Ho letto che l'head tracking e' abbastanza laggoso, e' accettabile? Volendo e' disabilitabile? Ma la "direzione del corpo" e' separata dalla "direzione dello sguardo"? Dipende dai vari programmi?
3- Capisco che il campo visivo FISICO sia piu' ampio rispetto ad un monitor, ma anche quello OTTICO lo e' ? Mi spiego meglio. Visualizza un panorama sul monitor nomale. Passando all'oculus questo panorama semplicemente si "stira" o si allarga proprio e diventano visibili oggetti esterni a quella che era la "finestra" del monitor? (in pratica la FOV e' adeguata?)
4- Se ne hai voglia e se si riesce, ce la fai a postare qualche immagine come nell'esempio per farci capire? Ovviamente senza essere preciso.


mannagg.......era meglio se non tornavo in questa sezione del forum....
Immagini allegate
File Type: jpg Esempio.JPG (13.8 KB, 46 visite)

Ultima modifica di Univac : 06-08-2013 alle 14:27.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 22:58   #13
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
Sulla compatibilità dell'Oculus siamo sicuri.. hanno spedito migliaia di DEV KIt, John Carmack è appena passato alla Oculus lasciando la iD software!

Tieni conto che la risoluzione per la versione finale è stata aumentata.

Il fatto dell'head traking dipende anche dai giochi, ad esempio per un gioco tipo Batman non serve a molto, invece per tutti i giochi in prima persona rende molto più vera l'esperienza. Mi riferisco anche ai giochi di guida, arei, Mechwarrior vari.

Per gli FPS bisognerebbe però modificare il sistema (hanno giù fatto una mod per Half life 2 Oculus) che gestisci lo sguardo con l'head tracking e muovi l'arma con il mouse.. come nella realtà. (Mi ricorda un po' Trespasser).

Sto già pensando i giochi da tenere da parte per godere appieno dell'Oculus, per fortuna sono indietro quindi ho già messo via FAllout 3 New Vegas, Skyrim, The Witcher 2 forse lo inizio prima..
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:24   #14
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
A quando l'uscita ufficiosa/ufficiale?? Sto gia mettendo i soldi da parte! NON VEDO L'ORA! sto sbavando!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 14:17   #15
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
A quando l'uscita ufficiosa/ufficiale?? Sto gia mettendo i soldi da parte! NON VEDO L'ORA! sto sbavando!
Beh ufficiosa c'e' gia' , il DEV KIT https://www.oculusvr.com/pre-order/
300 Dollari, spedizione a Settembre. Con i problemi noti: bassa risoluzione, head tracking con un po' di lag, dispositivo non propriamente "plung&play"...
Per l'ufficiale ancora non si sa nulla, personalmente temo non prima del 2015...

Mi pare che le ultime news degne di nota siano:

- ‘Doom’ and ‘Quake’ creator John Carmack joins Oculus Rift virtual reality startup
- Ex-id Software creative director Matt Hooper joins Oculus VR
- Lancio della nuova piattaforma di pubblicazione software in via di sviluppo compatibile con l'oculus https://share.oculusvr.com/
Qui non rientrano i giochi gia' esistenti e resi compatibili tramite "smanettamenti", bisogna vedere nel loro forum per quello, sono parecchi.

Ultima modifica di Univac : 24-08-2013 alle 14:20.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 18:52   #16
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
A quando l'uscita ufficiosa/ufficiale?? Sto gia mettendo i soldi da parte! NON VEDO L'ORA! sto sbavando!
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Beh ufficiosa c'e' gia' , il DEV KIT https://www.oculusvr.com/pre-order/
300 Dollari, spedizione a Settembre. Con i problemi noti: bassa risoluzione, head tracking con un po' di lag, dispositivo non propriamente "plung&play"...
Per l'ufficiale ancora non si sa nulla, personalmente temo non prima del 2015...

Mi pare che le ultime news degne di nota siano:

- ‘Doom’ and ‘Quake’ creator John Carmack joins Oculus Rift virtual reality startup
- Ex-id Software creative director Matt Hooper joins Oculus VR
- Lancio della nuova piattaforma di pubblicazione software in via di sviluppo compatibile con l'oculus https://share.oculusvr.com/
Qui non rientrano i giochi gia' esistenti e resi compatibili tramite "smanettamenti", bisogna vedere nel loro forum per quello, sono parecchi.
Al Gamescom Palmer Luckey e Nate Mitchell hanno dichiarato abbastanza sicuri di sè che il lancio della versione ufficiale/consumer arriverà nel 2014...molto probabilmente al GDC 2014 o E3 2014 per lanciarlo in grande stile.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:04   #17
saverio80
Senior Member
 
L'Avatar di saverio80
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Messaggi: 1045
io ero indeciso se aspettare,poi ho pensato di preferire la versione non full hd visto anche che non ho un sistema "gaming" adeguato, anzi avevo appena preso un portatile perchè volevo eliminare il fisso... inoltre anche se vorrebbero mantenere la versione consumer sullo stesso prezzo non è detto che ci riescano, e poi quando uscirà comprerò anche quella e userò il devkit quando ci sono "ospiti"
PS sono capitato qui proprio perchè cercavo il tread ufficiale, a limite mettiamoci d'accordo e apriamolo. Chi vuole l'onore/onere?

PPS aspetto la consegna in settimana
__________________
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2

Ultima modifica di saverio80 : 03-09-2013 alle 10:07.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 16:55   #18
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
io ero indeciso se aspettare,poi ho pensato di preferire la versione non full hd visto anche che non ho un sistema "gaming" adeguato, anzi avevo appena preso un portatile perchè volevo eliminare il fisso... inoltre anche se vorrebbero mantenere la versione consumer sullo stesso prezzo non è detto che ci riescano, e poi quando uscirà comprerò anche quella e userò il devkit quando ci sono "ospiti"
PS sono capitato qui proprio perchè cercavo il tread ufficiale, a limite mettiamoci d'accordo e apriamolo. Chi vuole l'onore/onere?

PPS aspetto la consegna in settimana
Idem...ma il thread, a rigor di logica, dovrebbe aprirlo magari chi già possiede l'Oculus Rift ...io ho intenzione di aspettare la versione consumer
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 20:24   #19
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 595
Un thread ufficiale con news e gente in possesso del dispositivo che risponde alle domande sarebbe perfetto.
Attenzione che fino a pochi giorni fa c'era un thread pure nella sezione "giochi" (ora affondato).
C'e' da ponderare bene dove metterlo anche per avere piu' partecipazione, per poi eventualmente dirottare quelli che sbagliano, .....al dila' che secondo me il suo posto naturale sarebbe qui tra i monitor.

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Al Gamescom Palmer Luckey e Nate Mitchell hanno dichiarato abbastanza sicuri di sè che il lancio della versione ufficiale/consumer arriverà nel 2014...molto probabilmente al GDC 2014 o E3 2014 per lanciarlo in grande stile.
Questa pero' e' solo una tua sensazione o c'e' qualcosa di concreto? Perche' sarebbe primavera/estate 2014, ben oltre le mie piu' rosee aspettative (sono pessimista di natura).

Ultima modifica di Univac : 03-09-2013 alle 20:29.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:14   #20
saverio80
Senior Member
 
L'Avatar di saverio80
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Messaggi: 1045
dalle varie dichiarazioni e dal forum del rift sembra piuttosto sicuro che il rilascio sarà fra l'estate 2014 e il natale 2014 anche se non c'è l'annuncio ufficiale, io non ho resistito e ho ordinato lo stesso il dev kit dovrebbe arrivare entro pochi giorni ormai
Il prezzo di 285€ compresa spedizione mi è sembrato più che congruo per non dover aspettare 1 anno o poco più per la versione hd (e prenderò anche quella sicuramente XD)

Edit: Il tread potrebbe Chiamarsi [OCULUS RIFT DEVKIT] in modo da non essere uno dei soliti "aspettando.." per aiutarsi fra i vari possessori e interessati
__________________
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2

Ultima modifica di saverio80 : 04-09-2013 alle 09:40.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v