|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
PC fuso
Salve a tutti, ho un problemino...
Chiedo scusa anticipatamente se è la sezione sbagliata, ma credo proprio sia un problema di scheda madre. Ieri a casa dei miei stavano facendo dei lavori sull'impianto elettrico, appena è stato riattivato il contatore mio padre ha sentito uno scoppio provenire dal PC, che io avevo nel frattempo già collegato alla presa ![]() Il pc non si è più avviato, e si sentiva un'odore di bruciato. Oggi ho controllato l'alimentatore, l'ho aperto e dentro ho trovato un condensatore mezzo fuso. Ora avendo io un saaaaaaaacco di componenti vecchi non mi sono perso d'animo e l'ho sostituito con un'altro. E qui viene il problema: il pc stavolta si accende, ma non boota, non arriva proprio segnale video, e si sentono 2 bip provenire dalla schda madre. Controllando il codice acustico mi dice che è un problema video, ma ne la vga integrata ne quella esterna funzionano. Il mio sospetto è che si sia guastato il controller video sulla scheda madre, e che quindi sia da cambiare, mentre la vga fuinziona (o almeno spero). Pareri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Penso anche io che si sia guastata la scheda madre .
Comunque prova a scollegare dalla scheda madre tutti i vari componenti hadware , disco fisso , ram , scheda video , masterizzatore , questo perche anche evetuali componenti hardware guasti , possono impedire l' accensione del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.