|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Migliorere PC sfruttabndo componenti del vecchi? Budget 300 euro circa
Hola!
Visto che con 300 euro non riesco a prendere un notebook con prestazioni decenti, ho deciso di migliorare il pc desktop. Il mio attuale pC è composto da: Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64-bit SP1 CPU Intel Pentium G860 @ 3.00GHz Tecnologia Sandy Bridge 32nm RAM 4GB 667MHz - 2GB 667MHz - 2GB 667MHz, in totale 8GB Kingston (non sono sicuro per le frequenze... le ho rilevate con CPU-Z) Scheda Madre ASUSTeK COMPUTER INC. P8H77-M PRO (LGA1155) Scheda Grafica 2048 MB ATI AMD Radeon HD 6450 (Sapphire/PCPartner) Hard Disk 465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA) Drive Ottici HL-DT-ST DVDRAM GH24NS90 ATA Device Alimentatore TECNO Poteza max 500w Case Non riesco a trovare il modello... è molto piccolo (immagino adatto per le micro atx) marca TECNO Visto che dopo un fulmine la scheda madre ha subito qualche colpo (la porta ethernet non funziona più...e chissà quali altri danni ci sono), vorrei cambiare qualche componente... Mi piacerebbe cambiare scheda madre (anche la stessa, mi ci sono trovato bene ma ovviamente se si può migliorare ben venga!) e processore per migliorare la situazione... Con un budget che non deve superare assolutamente i 300 euro spese di spedizione incluse, cosa posso fare? Linkate anche i siti dove trovate i componenti che mi suggerite Il pc ha un uso non da gaming anche se mi piacerebbe giocare a qualche gioco non troppo oneroso in termini di richiesta hardware). A volte mi diletto nella modellazione 3d con blender e con il pc attuale l'unica cosa che risulta fastidiosa è la fase di rendering che impiega tempi eccessivamente lunghi P.C http://www.e-key.it/prod-tastiera-e-...osso-59339.htm Come vi sembrano? il prezzo mi sembra molto basso per una tastiera + mouse da gaming... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione? servirebbe una foto del case e dei dati sulla targhetta dell'alimentatore però ti avviso che sono componenti di fascia bassa ci sono buone probabilità ceh sia meglio sostituirli con qualcosa di più "sicuro" x la ram con cpu-z trovi anche la sigla del modello, se vuoi postala x esser sicuri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
ciao!
innanzitutto grazie per la risposta ![]() non ho un genere preciso, ma mi piacerebbe giocare l'intera serie di the witcher a dettagli decenti (cosa che attuamente non posso fare) e soprattutto a sim city visto che mi piacciono i gestionali comunque la foto della targhetta dell'alimentatore:
scusami se è storta xD per le ram ti riferisci al codice "Part Number"? se si, eccolo qua: 99U5471-020.A00LF stranamente è lo stesso sia per quella da 4 che per quelle da 2... per la foto del case eccola qui:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
una foto dell'interno del case?
![]() quante ventola e quante predisposizioni x ventole(parti forate) hai sul case? cmq l'ali ha 28A x 12V= 330W circa nn arriva a 500W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco la foto dell'interno del case....
![]() attualmente non ho nessuan ventola aggiuntiva... le uniche ventole persenti sono quelle dentro l'alimentatore e quella del dissipatore della cpu...niente di aggiuntivo (anche perchè er la potenza del pc non credo sa necessario averne)... Il case però è predisposto per avere una ventola aggiuntiva sul lato e una sul lato posteriore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti far così:
Zalman Z3 White Zalman Z3 White Z3 Disponibile 32,56 € Elimina Aggiungi Sottrai 32,56 € AMD FX 6350 AMD FX 6350 FD6350FRHKBOX Disponibile 102,42 € Elimina Aggiungi Sottrai 102,42 € Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre GA-970A-UD3P Disponibile 72,92 € Elimina Aggiungi Sottrai 72,92 € Sapphire Radeon R7 265 2GB GDDR5 Sapphire Radeon R7 265 2GB GDDR5 11232-00-20G Disponibile 130,51 € Elimina Aggiungi Sottrai 134,51 € Totale prodotti IVA inclusa: 338,41 € ho preferito cambiare anche il case, nn si sa mai ceh poi tu nn voglia montare vga ancora migliori, con la R7 puoi usare titoli moerni a risoluzione di 1680x0105 senza alcun problemi, anche in full-hd se nn usi filtri di qualità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
puoi linkarmi gentilmente i prodotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn si può xke e vietato dal regolamento, equivale a fare pubblicità
ma posso mandarti in privato il nome dello shop e poi inserisci i nomi nel motore di ricerca prezzi e li metti nel carrello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
letto l'mp...che dire, quel sito ha prezzi ottimi! è affidabile? con la garanzia come si comporta? hai mai acquistato li?
Comunque per i componenti che mi hai consigliato: Il case mi piace, è bello e credo anche spazioso per upgrade futuri! (confermi?) Il processore AMD FX 6350 è un valido upgrade da quello che ho attualmente? online ho trovato opinioni sia positive che negative (negative soprattutto perchè il dissipatore fa molto rumore): insomma, ne nale la pena? Non ho mai avuto un processore AMD...quello che mi hai suggerito immagino sia compatibile con tutti gli altri componenti che ho giusto? A qualche processore Intel potrebbe essere paragonato? i3? Per quanto rigurada la MoBo? che opinioni hai su di essa? è una buona scheda madre o una di quelle che si usano come "tappabuchi"? L'ho trovata su trovaprezzi anche a prezzi più bassi Infine la scheda video: con quella più o meno che prestazioni avrò con giochi tipo Sim City (l'ultimo) ? e nelle fasi di rendering quando modello con blender, la scheda video più potente m sarà utile? P.S L'alimentatore che ho attualmente dovrebbe essere quello che era incluso con il case... dopo il fulmine sarà sicuro utilizzarlo? per ora l'unico problema che sto avendo è che a volte quando riavvio il pc, questo non entra più in fase di bios e son costretto a togliere e rimettere l'alimentazione... ma questo potrebbe essere un problema della mobo... insomma, se volessi cambaire anche l'alimentatore? Per quanto riguarda le ram? quelle che ho son buone? Pian piano mi sto rifacendo tutto il pc :S Ah un'ultima cosa! Mi conviene comprare ora o aspettare natale? verso quel periodo i prezzi delle componenti pc tendono ad aumentare o a diminuire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
da che negozio sono quei prezzi? anche a me il messaggio privato perfavore
ah ma è qmax ,cerca bene che il case zalman z3 là non mi risulta ci sia più là. e neanche in altri negozi Ultima modifica di hhhhg : 08-11-2014 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non mi carica il sito....
in ogni caso, il case che ho attualmente è troppo piccolo per i componenti che andrò a sostituire vero? (c'è la foto in uno dei post precedenti) edit: il sito è tornato online ed effettivamente il case non è disponibile :S avete alternative? P.S Opinioni da più persone sarebbero ben accette! ![]() Ultima modifica di Lodin : 09-11-2014 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si lo shop è quello
x il case allora direi che ce da andare sul cooler master N300 puoi paragonare l'FX 6 ad un i5 x sovlgere le attività ceh farai si è vero il dissi di serie, di tutti i processori, nn è sielnzioso, x cui se ci tieni aprticolarmente cè da investire del budget in un dissi specifico, vedi arctic A11, CM hyper 212 evo, ecc... la mobo è di qualità alta x esser una shceda dal prezzo medio la vga ti permette di giocare anche a titoli più impegnativi di simcity il tuo laimentatore è di fascia bassa, ma se eroga verametne 28 ampere il pc lo regge, infatti consuma poco la tua ram nn è velocissima, sarebbe melgio usare delle 1866mhz acocppiata con questi processori, cmq visto ceh cè l'hai tienila pure lo shop è affidaible x i prezzi nn ci sono grandi variazioni rpeviste |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
celsius innanzitutto grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando!
visto che l'alimentatore è quello che montavo quando ho beccato il fulmine, non è che corro il rischio di danneggiare i nuovi componenti se lo uso? fino ad ora non mi ha MAI dato problemi (nessun riavvio o cose simili)....è possibile che si sia salvato? Inoltre, non c'è qualche altro case più tamarro ma che si trovi sullo stesso livello di qualità/prezzo? per tamarro intendo con qualche colore acceso, alette qua e la...cose del genere xD Ah (non smetto di aggiungere cose xD): se in futuro mi verrà in mente di aggiornare il pc con un qualche processore intel, la scheda madre li supporta? Ultima modifica di Lodin : 09-11-2014 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se dopo il fulmine ha continuato a funzioanre allora dovrebbe andare, l'unico modo è rpovarlo
x il case effettivametne era perfetto lo zalman Z3, casomai puoi chiedere via mail allo shop se ne avranno altri disponibili nei prox giorni, tutto con led blu fa la sua porca figura ![]() oppure thermaltake commander I, a cui aggiugnere davanti uan ventola da 120mm con led (quella posteriore è blu) costa sui 36 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
li contatto per iemail per lo zalman..
comunque le spese di spedizione mi hanno fregato di brutto: 13 euro (per un totale di 357,02€)! io per farmi sto upgrade mi son dovuto vendere xbox e un bel po di giochi....spero di raggiungere quella cifra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e considera ceh è uno degli shop ceh fa pagare meno, spesso altri x spedizioni simili stanno sui 20 e passa euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il case che ho attualmente è mini vero? non posso riutilizzarlo per risparmiare quei 20-30 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nn è detto ceh scheda madre e video ci stiano, poi lo vedo chiuso e poco spazioso/areato, dicimao che x i componenti intenri sarebbe melgio suare qualcosa di più adeguato, visto che un buon case dura anche piu du 10 anni prendio come un investimento x il futuro
![]() Ultima modifica di celsius100 : 09-11-2014 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
capisco!
allora vi farò sapere quando ordino i pezzi, sperando in un calo di prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.