|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Info chipset per DSLAM Alcatel
Salve a tutti, ho appena acquistato il router TP-Link w8970 su Amazon al prezzo di circa 50€ inclusa spedizione.
Ho verificato la copertura su Ovus e i risultati sono i medesimi: ![]() Siccome la tecnologia ATM è Alcatel credete che il chipset Infineon funzioni bene o avrei dovuto acquistare un router con chipset differenti? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Gli Alcatel dovrebbero avere chipset broadcom se non sbaglio. Comunque non dovresti avere particolari problemi.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Se non sbaglio dovrebbero passarmi in eth con la tecnologia Huawei, in questo caso se non ho letto male il chipset infineon-lantiq sarebbe perfetto. Mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Teoricamente no
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Io ti posso dire che con il TP-Link w8980 il mio amico non ha avuto problemi. Poi sinceramente non so la storia dei chipset..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora non mi rimane che aspettare l'arrivo del router e fare il resoconto della situazione. Da un ulteriore verifica mi risulta che sono in wholesale e quindi non posso sfruttare i pregi dell'ull. Spero almeno con questo router di risolvere i freeze attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
gli huawei hanno chipset Infineon, comunque sia con alcatel che con huawei il tp-link i comporta bene.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo proverò in serata e per la giornata di domani ed eventualmente lo confronterò con il tp link w8970. Voi cosa mi consigliate tra i due router? Il D-Link DSL-2750B D1 mi convince per il chipset broadcom 6318 ma non sono convinto per le 2 antenne (mi aspettavo una copertura maggiore). Il tp link w8970 ha un chipset Infineon-Lantiq (e non so se nel mio caso sia migliore o risponda meglio del broadcom 6318 del d-link) e le 3 antenne da 3db mi assicureranno una copertura migliore, il che non mi dispiacerebbe. Grazie! Ultima modifica di andreaopc : 11-11-2014 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.