|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Meglio DDNS da router o da NAS?
Salve ragazzi attualmente sto usando un DDNS della synology sul mio mio NAS. Siccome oggi mi è arrivato un nuovo router TP LINK 8970 ho notato dalle impostazioni che sarebbe possibile usare un DDNS della no-ip, quindi gratuito, tramite router. Cosa faccio inizio ad usare un no-ip configurandolo sul router o continuo ad usare quello della synology all'interno del NAS? Quali sono i pro ed i contro? Grazie delle delucidazioni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dipende
se il coso che fa lo update nel router è scritto non dico come si deve, ma con un attimo di serietà minimale, allora chiaramente conviene usare il router perchè? per la semplice ragione che il router è l'unico coso della tua rete che conosce l'indirizzo pubblico quando fai un update associ a mario.no-ip.org il tuo indirizzo pubblico; i provider ddns si inquietano non poco se fai update senza che il tuo indirizzo sia cambiato solo il router sa quale sia direttamente, perché ha un'interfaccia con quell'indirizzo e sa il momento esatto in cui fare lo update, ovvero quando quell'indirizzo cambia, quando quell'interfaccia va su e giù un client update sul nas invece non sa che indirizzo pubblico abbia, non sa quando cambia e quindi fa lo update ogni tot minuti; di solito manco controlla che sia cambiato l'indirizzo ip; capita, per dire, che tu cambi indirizzo e lo update avviene solo dopo 10 minuti; e capita anche che il client non sia scritto con serietà e faccia lo update senza controllare che l'indirizzo sia cambiato, prendendolo da uno di quei siti tipo whatismyip, ma semplicemente facendo un update periodico ovviamente però anche il router potrebbe fregarsene di tutto e fare lo update ogni tot minuti e senza controllo; alcuni router fanno così; da cui il dipende ma al buio, usa il router |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.