|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/con...ery_54743.html
Pay After Delivery è un nuovo servizio, disponibile solo negli USA ed in altri pochi paesi, con cui pagare solo a consegna avvenuta tramite circuito PayPal Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per una volta hanno copiato i cinesi ?
Aliexpress, è da tempo immemore, che fa una cosa simile... Compri un oggetto, paghi, però i soldi rimangono nelle casse di aliexpress fino a che non confermi che hai ricevuto l'oggetto e che esso è come ti aspettavi e perfettamente funzionante, dopodichè il pagamento viene rilasciato al venditore. Se non lo ricevi, apri una disputa, e se fondata, ti restituiscono i soldi, idem se è rotto/diverso, con l'unica differenza che ovviamente bisogna dimostrarlo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, è ben altro che devono fare se vogliono rilanciare i loro servizi... tipo ridimensionare notevolmente le varie commissioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ho capito il meccanismo.. ma non ho ben chiaro "i dettagli".
mettiamo che vendo un oggetto su ebay per esempio (da privato).. uno lo compra per 100 euro e la transazione si completa: lui paga con l'opzione "pay after" ma io i soldi li becco subito perchè anticipa paypal.. poi lui paga davvero quando gli arriva il pacco. Cosa succede quando qualcosa va storto? Tipo, il pacco gli arriva rotto e lui non paga, oppure lui non paga perchè vuole fare il furbo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Uso PayPal abbastanza regolarmente per i miei acquisti online, principalmente per la velocità di utilizzo (e-mail account + password) e feedback immediato del pagamento....
Però mai utilizzata per ricevere del denaro (se non 1 volta)...commissioni esagerate ed infatti ho deciso che sarebbe stata la prima ed ultima volta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non credo proprio che paypal anticipi di tasca sua i soldi della vendita senza nessuna garanzia e/o cauzione !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E se fai tramite ebay, devi pure aggiungere la tassa ebay sul valore del venduto (9%) oltre all'eventuale costo dell'inserzione. Ovviamente con questo metodo le tariffe (già elevatissime) aumenteranno ulteriormente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Dal negozio Italiano compri in contrassegno,se non ti fidi. Questo sicuramente stimolerà l'acquisto di prodotti cinesi o est europei da ebay, con la possibile fregatura della dogana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chi vende in questo caso non si accorge di nulla. In caso di problemi si attiva la solita procedura, non cambia nulla. Non capisco solo il vantaggio per chi compra nel pagare 14 giorni dopo. In fondo non è una carta di credito che spendi e paghi poi a fine mese. Credo comunque che applicherà una commissione al compratore, altrimenti che guadagno trarrebbe paypal? Potrebbe anche essere gratuita per fidelizzare nuovi clienti, ma proprio non capisco che cambi pagare tra 14 giorni sopratutto soldi che devi avere su paypal o su un conto o carta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti mi sembra pura demenza tassare in questo modo, paypal è di ebay, perchè pagare due volte la tariffa?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno ti vuole fregare, lo fa anche con il pagamento in contrassegno. Sotto i 22€ (non sono sicuro della cifra al 100%) nulla è dovuto alla dogana. Quindi ben vengano gli acquisti di tutte quelle cosine da poco ma che ti fanno pagare a peso d'oro. Ad esempio i tappi per gli obiettivi fotografici: 10-15€ in negozio, 1-2€ dalla cina. Idem il telecomando IR per le fotocamere. Intervallometro? dalla cina 10€ e te la cavi. Qua non so... 50-60€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' un'ottima iniziativa se tutto avviene così come descritto (senza sorprese); paypal è riuscita ad innovare e a paypal va il mio plauso.
Spero arrivi presto anche da noi. Per quanto riguarda le commissioni chieste da paypal, io sarei disposto ad accollarmele per avere la sicurezza di ricevere e provare l'oggetto. Da approfondire, nel caso qualcosa vada storto, procedure e tempi per risolvere la controversia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
In effetti vorrei ricordare, che se un truffatore ti invia con pacco tracciato un francobollo invece di un plasma da 60 pollici, tu non hai modo di dimostrare che non hai ricevuto il pacco (mi sono sempre chiesto se fare un video mentre apri il pacco possa valere
![]() comunque se verra' ulteriormente incentivato l'acquisto dalla cina/estero, l'economia italiana con tutte le sue assurde tasse (es. per tutti, equocompenso) avra' una ulteriore "bella" sorpresa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però, non so se effettivamente serva, ma visto che non costa nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
State attenti alla "garanzia" di paypal... specialmente per acquisti fuori dal circuito ebay...
http://www.marcogiacomello.com/paypa...ne-acquirenti/
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Adesso non è piu cosi,questa funzione è disponibile anche fuori da eBay,ergo non c'è piu nessuna differenza fra acquisti dentro o fuori la baia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.