Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 10:09   #1
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Parere sulla Mia Situazione Infostrada 20mb

Ciao a tutti.

Da 2 o 3 annetti ormai siamo passato a infostrada 20mb per quanto riguarda l'adsl.
Con infostrada per i primi mesi è stato tutto fantastico, mi aggiravo sui 12/13mbit e 1mbit in upload. (che rispetto ad alice era un netto miglioramento)

Poi hanno incominciato a riqualificarmi la linea.. Nel tempo mi sono ritrovato con la portante abbassata a 11.. Poi a 10.. Poi a 9.. e così via..

Hanno continuato a farmi pagare la 20m quando mi sono ritrovato ad avere un profilo che mi limitava a 7..

L'anno scorso, litigando un po' con gli operatori e sottoscrivendo un nuovo abbonamento con fastweb, mi hanno chiamato (appena gli è arrivata la comunicazione da fastweb evidentemente) facendomi una buona offerta e promettendomi di lasciarmi la 20mb al massimo della capacità..

In sostanza fino a 2 o 3 mesi fa avevo un profilo che mi portava ad avere 9999 fisso in download e tipo 700 in upload..

Per l'ennesima volta mi hanno fatto una riqualifica e ora da 2 mesi mi ritrovo la linea fissa a 8000/509.

Vorrei avere dei consigli da voi perchè non so più che fare..

questa è la mia situazione attuale:

Quote:
Router: Netgear DGN2000

Collegamento ADSL-------Downstream----Upstream
Velocità di connessione----8000 kbps------509 kbps
Attenuazione linea---------30.0 db---------17.4 db
Margine rumore -----------13.9 db---------27.5
guardando l'attenuazione ho capito che ho la centralina a circa 2.2km di distanza.. capisco che è un po' lontana..

per ora ho provato tramite telnet a cambiare il valore SNR ma qualsiasi valore vado a mettere non cambia di nulla le statistiche del mio router..

cosa mi consigliate di fare? attivare una nuova linea potrebbe cambiare qualcosa (non mi interessa di cambiare numero) ?
cambiare operatore?
chiamare e cercare di farmi aumentare nuovamente la portante?

purtroppo la fibra non mi arriva (e la cosa mi fa ridere dato che sono ad una decina di km da milano...)

quindi non penso di avere altre alternative all'adsl.. ma vorrei capire se più di così non posso avere oppure se posso migliorare la situazione.. almeno dell'upload cavolo..
Old 03-11-2014, 10:20   #2
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non so aiutarti a livello tecnico ma esprimo comunque una mia opinione.
Questo continua "riqualificazione" della linea che fa infostrada mi spaventa un po'.
Sono in procinto infatti di attivare una nuova linea in una nuova abitazione e penso proprio che alla fine farò tiscali proprio per non incappare in questa situazione.
Giusto 1 mese fa, a casa della mia ragazza, è stata attivata infostrada e nonostante le varie pubblicità "adsl vera" ecc ecc puntualmente è stata castrata la portante a 7999 kbps dopo 10 giorni esatti dall'attivazione.
Casualità? Non credo proprio
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:30   #3
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Non so aiutarti a livello tecnico ma esprimo comunque una mia opinione.
Questo continua "riqualificazione" della linea che fa infostrada mi spaventa un po'.
Sono in procinto infatti di attivare una nuova linea in una nuova abitazione e penso proprio che alla fine farò tiscali proprio per non incappare in questa situazione.
Giusto 1 mese fa, a casa della mia ragazza, è stata attivata infostrada e nonostante le varie pubblicità "adsl vera" ecc ecc puntualmente è stata castrata la portante a 7999 kbps dopo 10 giorni esatti dall'attivazione.
Casualità? Non credo proprio
Sono nella tua stessa situazione...sono indeciso però tra Fastweb e Infostrada, dato che Tiscali non è in ULL da me...
Old 06-11-2014, 14:12   #4
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
un uppettino

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian