|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ini_54685.html
Nexus 6 è già esaurito dopo le prime ore di prevendita negli Stati Uniti. Nonostante il prezzo più elevato, Motorola e Google non sembrano riuscire a soddisfare la domanda dei consumatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Alla faccia di chi diceva: a quel prezzo rimarrà sugli scaffali!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se immetto un prodotto in quantità molto bassa è facile fare il sold out.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sarà, ma io non credo a queste notizie di soldout già per i preordini... cioè i casi sono tre:
1) svariati milioni di persone ordinano contemporaneamente un oggetto 2) i produttori non sono stati in grado di produrre la giusta quantità di pezzi 3) prendono in giro le persone volendo far credere di avere un volume di vendite esagerato e io dico che la più plausibile è la numero 3, perchè non credo i produttori di hardware non riescono a produrre tipo due milioni di pezzi entro una certa data? cioè google non ha detto a motorola "guarda che il 29/10/2014 comincia la prevendita del nexus 6, produci 2mln di smartphone"? o motorola non è stata in grado di produrli e ha detto a google di accontentarsi di soli 30.000 pezzi? (perchè alla fine stiamo parlando di un nexus da 6 pollici e per di più venduto solo negli usa, quindi quanti ne avranno potuti vendere, 100.000 al max?)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Evvai...$649 in america, 649€ da noi. Ormai è un classico
![]() Dovrebbero essere 515€......guarda un pò che fregatura. O semplicemente iniziano con un piccolo stock in preorder per saggiare la domanda ma "sold out" è un'ennesima mossa psicologica di marketing che a molti fa pensare "cavolo se è già esaurito dev'essere proprio buono, lo prendo anch'io!" ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2014 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@domthewizard
La soluzione più probabile secondo me è anche molto più semplice: sono stati prodotti tanti terminali quanti si riteneva andassero bene per il lancio, e le vendite sono state superiori alle attese. Dubito che ci siano stati problemi di produzione, così come dubito che sia una presa in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() per presa in giro io intendo sbandierare il sold out, è normale che se ne produci 3 in croce dopo due secondi hai il sold out ma questo non va bene (IMHO) per l'immagine di google perchè una persona con un pò di logica arriva a fare lo stesso nostro pensiero sarebbe interessante quando si dicono certe cose anche fornire dei dati, tipo come quando al lancio di un nuovo iphone apple annuncia "venduti due milioni di iphone nelle prime quarantotto ore", però evidentemente non li forniscono altrimenti si ritorna al punto di cui sopra ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
va aggiunto che poi google comunque è un'azienda quotata in borsa.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
In USA i prezzi sono sempre senza VAT, dato che ogni nazione là ha la sua. In Italia i prezzi sono sempre dati con l'IVA. Vuol dire che al costo in dollari devi aggiungere il 21%. Più il ricarico di qualche commerciante in mezzo e delle tasse extra (tipo quella sul copyright legato alla quantità di memoria.. mica è colpa di Motorola/Google/importatore se queste sono le regole in questo paese da terzo mondo). E poi devi paragonarlo al prezzo USA con tasse (dal 6 al 15% se non ricordo male). Vedi quindi che il prezzo è giusto. Se vuoi ti faccio anche le moltiplicazioni se non riesci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
|
Quote:
se così fosse, tradotto in euro (tasso 1.3, per comodità) sarebbero 529 e 574€, sempre 75-120€ in meno rispetto a comprarlo qui in italia... (correggetemi se sbaglio, la matematica non è il mio forte ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il paragone era tra il prodotto venduto là e il prodotto venduto qui, non il prodotto ordinato là che poi non è nemmeno cosa conveniente a livello di garanzia. Quote:
Vedrai che in ogni caso noi qui paghiamo sempre di più per cui semmai i neuroni mancano a chi si fionda al volo a comprare a questi prezzi ![]() Io comunque non criticavo la politica del produttore...ma appunto i rincari che abbiamo qui, quando già siamo salassati dalla pressione fiscale e le furbate tipo balzelli Siae & Co. Che poi spesso è già divertente confrontare ad esempio Amazon DE e Amazon IT senza andare oltreoceano ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 30-10-2014 alle 13:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
In Italia sarebbero 532€ scarsi senza IVA (non sto stornando le tasse per copia privata che non ricordo) e convertito in dollari per 1,26 fa 670$. C'è uno scarto di 20$ ma stornando la tassa per copia privata probabilmente arriviamo ad una differenza inferiore ai 10$. A me sembra tutto corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da noi costa 532.00 euro + IVA, cioè 670.00 dollari più IVA, quindi 20 dollari (poco meno di 16 euro) di differenza. Non ha senso paragonare il prezzo ivato usa con il prezzo ivato italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Crystal, mi hai preceduto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Fanboy... Fanboy Everywhere...
![]() La differenza tra fanboy apple e fanboy android? nessuna.. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq nemmeno i produttori sono dei santi eh....quando qui hanno promulgato la legge Franceschini c'è chi ha subito alzato i prezzi ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.