Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2014, 13:25   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Annunciato Call of duty: Advanced warfare

Video di annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=sFu5qXMuaJU

Personalmente il multy mi frega meno di zero, anche se la maggioranza ci gioca solo per quello; a me interessa solo un po' di azione sborona fatta con cognizione di causa.
Questo nuovo capitolo, chiamato Advanced warfare, è stato prodotto interamente da Sledgehammer, che s'inserisce nella routine di Infinity ward e Treyarch, allungando a 3 anni il ciclo di produzione di ogni nuovo capitolo.
Il trailer mi sembra interessante: nulla di nuovo o rivoluzionario chiaramente, ma per la prima volta si interpretano i "cattivi", mercenari che ce l'hanno col governo degli USA, cosa altamente gradita.
Come non pensare poi agli esoscheletri di Elysium e alle hooverbike di Star wars guardando questo filmato?
Interessante la possibilità di scalare edifici e saltare alla grande.
Insomma, alla fine potrebbe uscire un gioco finalmente diverso dal solito, nella speranza che abbiano finalmente eliminato il famigerato orizzonte di guerra col relativo respawn infinito.

P.S. Personalmente lo comprerei anche solo per la presenza di K. Spacey...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 02-05-2014 alle 13:37.
Xilema è offline  
Old 02-05-2014, 13:30   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
quello è il trailer di crysis
Titanox2 è offline  
Old 02-05-2014, 13:46   #3
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
visto il trailer mi sembra un po troppo esagerato,non e piu il classico gioco di guerra
Old 02-05-2014, 13:58   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
visto il trailer mi sembra un po troppo esagerato,non e piu il classico gioco di guerra
Era ora che non lo fosse più, ci voleva qualcosa di nuovo, e l'impatto di Titanfall è stato troppo grosso per rimanere con i soliti "soldatini".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 02-05-2014, 14:03   #5
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Io avrei optato per un contesto WW2, una volta se ne abusava, oramai invece sono anni che latita negli fps, in particolare sella serie cod. Sarei stato curioso di vederla rappresentata con l'hardware e la tecnologia odierna.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline  
Old 02-05-2014, 14:05   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io avrei optato per un contesto WW2, una volta se ne abusava, oramai invece sono anni che latita negli fps, in particolare sella serie cod. Sarei stato curioso di vederla rappresentata con l'hardware e la tecnologia odierna.
Per carità la WW2 ha rotto abbondantemente le balle, è già stato detto tutto ed oltre.
E poi ci sarà la WW2 alternativa di Wolfenstain quest'anno, cosa buona e giusta.
Xilema è offline  
Old 02-05-2014, 14:43   #7
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per carità la WW2 ha rotto abbondantemente le balle, è già stato detto tutto ed oltre.
E poi ci sarà la WW2 alternativa di Wolfenstain quest'anno, cosa buona e giusta.
Ma dai su, è solo passato di moda il periodo, tornerà in futuro, solo che ora vanno i techno-future-tunztunz sparatutto, quindi CoD segue la scia.

Cmq per ora mi incuruiosisce meno di zero, un anonima accozzaglia di Elysium/Titanfall/Dubstep per ragazzini, se non ci fosse Kevin Spacey e non si chiamasse CoD sembrerebbe un film di serie B.
Old 02-05-2014, 15:32   #8
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Copio un commento che ho già scritto a un amico, e anche nelle news del sito:

Il motore grafico è sempre quello, con le solite migliorie apportate di anno in anno, è rimasto multipiattaforma comprendendo le vecchie console...eppure è sempre piacevole a vedersi, non è certo quello il problema. Più che altro bisogna vedere quali innovazioni riesce a portare. Il fatto che sia esclusivamente futuristico non mi convince a pieno, ma se offrirà alcuni momenti originali con scelte simili a quelle viste su Black Ops 2, potrebbe diventare un fps piacevole ... l'importante è che NON sia come Ghosts, che è stato anonimo. Ricordo delle sezioni nei livelli addirittura senza colonna sonora, sembrava di sparare a dei bot , senza alcun coinvolgimento...ecco. L'obiettivo degli sviluppatori, se proprio non sanno apportare innovazioni, è quello di rendere la formula di gioco avvincente, emozionante... capisco non sia facile, ma è quello il punto di forza dei CoD passati.
Old 02-05-2014, 15:59   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma dai su, è solo passato di moda il periodo, tornerà in futuro, solo che ora vanno i techno-future-tunztunz sparatutto, quindi CoD segue la scia.

Cmq per ora mi incuruiosisce meno di zero, un anonima accozzaglia di Elysium/Titanfall/Dubstep per ragazzini, se non ci fosse Kevin Spacey e non si chiamasse CoD sembrerebbe un film di serie B.
Beh, ad essere onesti è Infinity ward che ha creato la moda della WW2, almeno questo glielo dobbiamo.
Per il resto... non credo che da un semplice video si possano trarre conclusioni così nette e negative: il potenziale per fare qualcosa di buono e diverso dai soliti CoD c'è, bisogna vedere quanto ha voluto osare Sledgehammer.
Concludo dicendo che non tutti i film devono essere di serie A, soprattutto quelli di fantascienza: ci sono i 2001 Odissea nello spazio, Alien e Blade runner, e ci sono i Demolition man, Johnny mnemonic e Dredd, ed ognuno di loro ha il proprio perchè e la propria dignità.
Tenendo conto che stiamo sempre parlando di un action estremo, non di un Solaris.

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Copio un commento che ho già scritto a un amico, e anche nelle news del sito:

Il motore grafico è sempre quello, con le solite migliorie apportate di anno in anno, è rimasto multipiattaforma comprendendo le vecchie console...eppure è sempre piacevole a vedersi, non è certo quello il problema. Più che altro bisogna vedere quali innovazioni riesce a portare. Il fatto che sia esclusivamente futuristico non mi convince a pieno, ma se offrirà alcuni momenti originali con scelte simili a quelle viste su Black Ops 2, potrebbe diventare un fps piacevole ... l'importante è che NON sia come Ghosts, che è stato anonimo. Ricordo delle sezioni nei livelli addirittura senza colonna sonora, sembrava di sparare a dei bot , senza alcun coinvolgimento...ecco. L'obiettivo degli sviluppatori, se proprio non sanno apportare innovazioni, è quello di rendere la formula di gioco avvincente, emozionante... capisco non sia facile, ma è quello il punto di forza dei CoD passati.
Ghost aveva dei passaggi imho divertenti dal punto di vista ludico e alcune missioni davvero anonime.
Non so il perchè della cosa, ma so anche che, con tutti i suoi limiti, Modern warfare 3 mi era piaciuto molto, con livelli d'inseguimento dei cattivi notevoli (vedi metro di Londra) e un pathos emotivo non banale (chi non si era un po' affezionato a Soap o ci è rimasto di cacca nel vedere come sono morti Roach e Ghost in Modern warfare 2?).
Black ops 2 è stato molto bello per quanto riguarda le scelte della trama, quasi rivoluzionario, ma imho i momenti più belli sono stati quelli in cui veniva messo a dura prova non il rapporto del nuovo protagonista David Mason col collega Harper, ma quello del vecchio protagonista, Alex Mason con Frank Woods.
Ecco dunque che i giochi d'azione per antonomasia, danno il meglio di loro quando fanno leva sull'emotività e l'attaccamento ai personaggi proncipali.
Non conosco Sledgehammer, spero abbiano fatto un buon lavoro.
L'importante è sapere cosa aspettarsi da questi giochi.
Xilema è offline  
Old 02-05-2014, 16:27   #10
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
bellissimo trailer e azzeccatissima mossa quella di mettere kevin come cast del gioco!
il trailer ricorda tanto elysium per gli esoscheletri ad armatura indossati dai soldati...
per il resto la grafica è sempre la stessa, forse la trama potrebbe tornare ai livelli di un tempo. Per il multy prevedo la solita storia, solo ancora più futuristico
Old 02-05-2014, 16:55   #11
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
pochi ca**i, i trailer li sanno fare
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline  
Old 02-05-2014, 17:08   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Altre info: http://www.everyeye.it/multi/notizia...ettagli_191187
Xilema è offline  
Old 02-05-2014, 18:15   #13
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi

Ghost aveva dei passaggi imho divertenti dal punto di vista ludico e alcune missioni davvero anonime.
Non so il perchè della cosa, ma so anche che, con tutti i suoi limiti, Modern warfare 3 mi era piaciuto molto, con livelli d'inseguimento dei cattivi notevoli (vedi metro di Londra) e un pathos emotivo non banale (chi non si era un po' affezionato a Soap o ci è rimasto di cacca nel vedere come sono morti Roach e Ghost in Modern warfare 2?).
Black ops 2 è stato molto bello per quanto riguarda le scelte della trama, quasi rivoluzionario, ma imho i momenti più belli sono stati quelli in cui veniva messo a dura prova non il rapporto del nuovo protagonista David Mason col collega Harper, ma quello del vecchio protagonista, Alex Mason con Frank Woods.
Ecco dunque che i giochi d'azione per antonomasia, danno il meglio di loro quando fanno leva sull'emotività e l'attaccamento ai personaggi proncipali.
Non conosco Sledgehammer, spero abbiano fatto un buon lavoro.
L'importante è sapere cosa aspettarsi da questi giochi.
Quoto tutto, intendevo proprio quello.
Speriamo che sappiano emozionare con qualche sequenza ispirata..ma soprattutto che ci siano personaggi a cui affezionarsi, che abbiano carisma, proprio come quelli di Modern Warfare tra cui Price. Dopo MW e MW 2 di certo c'è BO 2 che mi rimarrà impresso tra gli fps... gli altri della serie sono stati già meno entusiasmanti, Ghosts mi ha lasciato davvero poco. MW 3 è stato bello ma troppo simile al 2...

Nel link sopra di Everyeye dicono:
"Call of Duty: Advanced Warfare è in sviluppo da tre anni, e, rispetto l'ultimo episodio, è del tutto concentrato sulle piattaforme next-gen."

Buono a sapersi...

EDIT:

"Con due giorni di anticipo Activision ha alzato il velo sul nuovissimo Call of Duty: Advanced Warfare, titolo previsto per il prossimo 4 novembre su PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC."

Quanto riportato da eurogamer.it..... mi sa ci hanno indovinato loro.
http://www.eurogamer.it/articles/201...vanced-warfare

Ultima modifica di Fantomatico : 02-05-2014 alle 18:21.
Fantomatico è offline  
Old 02-05-2014, 19:38   #14
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quest'anno sarà l'anno che ricomincerò a comprare COD dopo quasi 4/5 anni....

I trailer di COD sono sempre spettacolari...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 02-05-2014, 22:00   #15
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
cmq l'ambientazione mi piace molto, dal trailer penso abbiano puntato molto anche sulla campagna single player, ex punto forte di CoD (ricordo ancora quella di cod4....stupenda).
Spero davvero un ritorno ai vecchi tempi, e che sia la volta buona che rimettano i server. capisco che questo sistema di matchmaking p2p sia molto più semplice, ma hanno ucciso tutto ciò che dava un server: community, mod, clan war e soprattutto NIENTE LAG.

ci voglio tornare a sperare...della grafica poco importa, è il resto oramai che si è perso.
Old 02-05-2014, 23:52   #16
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
ho rivisto il trailer in italiano, grandi hanno preso il doppiatore di kevin
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline  
Old 03-05-2014, 09:14   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
ho rivisto il trailer in italiano, grandi hanno preso il doppiatore di kevin
Imho è uno dei pochi casi in cui la voce del doppiatore è migliore di quella dell'attore in carne ed ossa.
Il lip sync è ottimo, ed il tono suadente e verminoso del doppiatore rende K. Spacey un cattivo davvero perfetto, proprio come la voce di Giannini dava spessore al cattivo di Black ops 2, Menendez.
Xilema è offline  
Old 03-05-2014, 09:37   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Sono anche io interessato esclusivamente alla trama, beh speremo che sia bello quanto il primo mw
Xile è offline  
Old 05-05-2014, 16:13   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Altre notizie molto interessanti:

- Il gioco è in lavorazione presso Sledgehammer Games e uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Un secondo team si occuperà delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, mentre al momento non si fa menzione di una versione Wii U.

- Girerà su di un nuovo motore grafico, ma non è dato sapere di cosa si tratti.

- La storia di Advanced Warfare si apre con un evento catastrofico che viene definito come un "11 settembre globale" da Michael Condrey, co-fondatore di Sledgehammer Games. L'evento colpisce le più importanti città del mondo e viene perpetrato da un'organizzazione terroristica chiamata "KVA".

- Il gioco è ambientato nel 2054.

- Il personaggio che controlliamo nel gioco è il soldato Mitchell, doppiato dal ben noto Troy Baker. Mitchell parlerà solo durante le cutscene, mai durante l'azione in-game. Partirà come Marine insieme a Will Irons, figlio di Jonathan Irons, CEO della Atlas Corporation interpretato da Kevin Spacey. Dopo la loro prima campagna, Irons chiederà a Mitchell se vuole lasciare i Marine per unirsi all'azienda guidata da suo padre, e lui accetterà. Il suo nuovo equipaggiamento includerà una EXO suit.

- A differenza dei precedenti episodi di Call of Duty, in Advanced Warfare ci sarà un unico protagonista.

- Kevin Spacey si è detto "davvero entusiasta" di lavorare al gioco quando gli è stato offerto.

- Si guadagneranno punti a ogni missione per migliorare la EXO suit. Usando questo esoscheletro, sarà possibile arrampicarsi sui muri grazie a guanti magnetici, piazzarsi al volo dietro un riparo, effettuare super-salti, utilizzare un sistema mimetico avanzato e rimanere sospesi a mezz'aria.

- L'arsenale del gioco includerà granate dinamiche, il cui funzionamento potrà essere regolato in base alle esigenze. Si potrà ad esempio impostarle come granate a rilevazione, che emettono un impulso in grado di segnalarci la posizione del nemico sul visore.

- Alcuni dei fucili funzioneranno a energia e non utilizzeranno dunque le munizioni convenzionali.

- Sarà possibile utilizzare un mezzo chiamato Pitbull, basato sul vero veicolo MRAP (Mine-Resistant Ambush Protected).

- Non ci sono ancora dettagli sulle modalità multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare, ma secondo Condrey è già possibile immaginare come alcune delle possibilità descritte per il single player possano adattarsi a un contesto online competitivo. Activision ha inoltre confermato la propria attenzione verso gli eSport.

- Il gioco disporrà anche di una modalità cooperativa.

- La colonna sonora verrà composta da Harry Gregson-Williams, già autore delle musiche di Metal Gear Solid. Secondo l'audio director, Don Veca, Call of Duty: Advanced Warfare sarà uno dei giochi con il comparto audio migliore mai realizzato.

- Activision ha consultato vari esperti, da quelli che si occupano di production design cinematografici ai militari, passando per scienziati e futuristi, così da poter creare un mondo credibile.
Xilema è offline  
Old 05-05-2014, 16:58   #20
Gladiator92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
quello è il trailer di crysis
la tuta dei soldati mi ricorda molto a quella di crysis,possono diventare invisibili e mi sembra che hanno anche la superforza!!
Gladiator92 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian