|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Upgrade del mio pc !!!
ciao ragazzi , quali upgrade potrei fare al mio pc ?
lo uso essenzialmente per navigare in internet , programmare in c++builder e giocare a Scudetto !!! se volessi fare qualche piccolo overclock , come potrei agire ? ho visto che nel negozio vicino casa mia , un modulo da 256MB di ram DDR ( PC2100 ) , costa 70€ IVA inclusa , potrebbe essere un buon acquisto , che ne dite ? appena esce l ' amd 0.13 , mi cambio la cpu ( al limite mi prendo un xp 2200+ a prezzo stracciato ! ) .... vai con i consigli !!! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
sicuramente + ram fà bene al computer, ma solo se usi un sistema nt (2000, xp ...), se vuoi giocare un po + seriamente ti consiglierei di cambiare sk video, in quanto all'overclock inizia ad alzare l'fsb a piccoli passi fino a vedere qual'è il massimo stabile... x avere un buon overclock è necessario avere buone ram, comunque potresti essere anke fortunato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di dirti che ho win 2k pro ( sp2 ) ...
come faccio ad overclockare il mio pc ? x la ram , penso proprio che la prendo ! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devi entrare nel bios e cercare l'opzione che ti consente di alzare il bus, di default dovresti averlo a 133, poi ci dovrebbe essere anke quella x alzare il voltaggio della cpu, ma x adesso ti sconsiglio di toccarla... con 256 mb di ram in + con win2000 dovresti avere un buon miglioramento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come vedi la mia mobo è la asus a7m266 , ci sono difficoltà per l ' overclock ?
che danni posso provocare con l ' overclock ? posso fare tutto da bios ? posso bruciare i componenti del mio pc ( schede pci , cpu o altro ... ) ? scusami per tutte queste domande , ma è meglio saperlo prima , non credi ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non eccedi nn succede niente, al massimo resetti il bios e riparte tutto!! dovresti poter fare tutto da bios, purtroppo non conosco la tua mobo, semmai leggiti il manuale! cmq se hai qualke amico smanettone fallo sotto la sua supervisione, è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusami se ti rispondo solo ora , ma ero impegnato col lavoro
![]() allora ..... oggi mi vado a prendere un modulo di ram da 256MB ( nello stesso negozio dove ho comprato il pc , quindi credo che sia della stessa marca che ho adesso ) , come faccio a sapere la marca ? per l ' overclock ne riparliamo a settembre quando fà più fresco ![]() ![]() ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ci dovrebbe essere scritto sui chip.. guarda se c'è scritto qualcosa, oppure qualke adesivo attaccato sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Assicurati che il case sia ben ventilato e di avere un buon dissy attivo [con ventola]! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok ....
domani posto le scritte che ci sono sulla ram ( vecchia e nuova ) .... se non sono di marca buona ? devo per forza prendere Corsair o simili ( anche se non voglio overclock ) ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x ShadowMan .
la tua risposta l ' ho letta dopo che ho scritto la mia ......... allora .... come temperature , ( con vcool e ti ricordo che ho una asus a7m266 , di quanto sbaglia ? ) sono a : mentre navigo : cpu --> 40/45° case --> 28/30° sotto sofrzo : cpu --> ~ 50° case --> 32/33° al max ( non mi ha MAI segnato 34° ) che ne dici ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la RAM,... dovresti facilmente arrivare @140MHz[280MHz effettivi]! Se non sbaglio la tua CPU ha il molty così settato 133x10=1.330MHz; 140x10= 1.400MHz incremento MHz = 6%, credo che non dovresti overvlotare.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho il molti bloccato , ma ho trovato questa guida che spiega come fare a sbloccare il molti ....
quindi seguendo ciò che dice la guida , non devo toccare la mobo , giusto ? se è così , ( visto che il mio è bloccato a 10x ) a quanto posso portarlo ? visto che è a 10x , la mia cpu avrà i contatti come raffigurati nella casella 10x ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come promesso !
allora , ditemi tutto su questi moduli di ram ....
modulo 1 ( che avevo già nel pc ) : MT16VDDT3264AG - 265A1 PC2100 U - 25330 - B1 CBNAL6J003 200116 CL 2.5 ( Cas Latency 2.5 fin quì ci arrivo ![]() ![]() ![]() ----------------------------------- modulo 2 ( acquistato ieri ) : RC56D081TAO - 21BC V-DATA 0219 ----------------------------------- CPU ATHLON : A1333AMS3C AYHJA 0122CPAW 96137540522 1999 AMD ai posperi ( tradotto per i NON catanesi , ai fiammiferi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se non sbaglio tutti gli Athlon 1.33&1.4GHz hanno il molty sbloccato!
Nella guida é raffigurato un Duron, ma il discorso nn cambia molto : http://www.pcover.it/Articoli/overcl...on/index.shtml No, nn devi toccare la mobo, solo la CPU! La tua mobo si permette di variare il moltiplicatore dal BIOS o con gli switch ??? Non credo che i contatti saranno uguali! Quello é un Duron@650MHz cioé 6.5x100! La RAM,... boh! ![]() C'é la marca da qualke parte??? Hai montato tutti e 2 i moduli per vedere se il sistema é ok??? Ops! Hai un IBM!!! Non ti consilgio di superare i 140MHz con le RAM! Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
i moduli li ho montati entrambi ed ho notato un minimo miglioramento ( mio fratello ha usato Age of Empire ed ha dato questo giudizio , vedremo .... )
x il bus , credo che non tocco nulla , perchè 140 x 10 = 1400 , e quindi non me ne accorgerei nemmeno ![]() per ora devo risolvere il problema del caldo .... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.