|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
installare win 7 su partizione GPT
salve,
ho acquistato un lenovo G50-70 e vorrei installare win 7 al posto di win 8. Sull'hardisk c'è la partizione di win 8 dove vorrei mettere il 7 e le partizioni di ripristino. Nel'installare il win7 il problema è che nn me lo fa installare per via della partizione GPT. Credevo ingenuamente che potessi cambiare da GPT A MRD solo sulla partizione del disco di mi interesse ma pare nn si possa prescindere dal rendere MRD tutto il disco perdendo tutti i dati per un eventuale ripristino... leggevo di AOMEI ma neppure me lo fa fare, credo perchè l'operazione coinvolgerebbe un disco di sistema: ![]() conoscete altre soluzioni? il bios consente di switchare tra uefi e legacy: ![]() l'ideale sarebbe unaversione di win 7 installabile su GPT.. grazie Ultima modifica di antoniosa : 27-09-2014 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11361 Visto che hai un portatile, a differenza di quello che c'è scritto nel post usa la modalità "Legacy" nel BIOS ma avvia sempre la pendrive come UEFI: NOME_MODELLO_PRODUTTORE quando selezioni il dispositivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.