|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scheda madre Asus Z97-Deluxe e errore con grafica integrata Intel abilitata!!!
Salve, come da titolo ho riscontrato uno strano errore sulla mia nuova scheda madre Asus Z97-Deluxe. Ho deciso di abilitare la grafica integrata Intel HD Graphics 4600 dal BIOS ed utilizzarla come grafica principale, ho perciò scaricato il driver dal sito Intel, ma una volta installato, è stato disabilitato il driver grafico Nvidia della scheda grafica dedicata, una Asus Mars 760, la versione a doppia GPU. Volevo, in pratica, utilizzare la dedicata solo con i giochi così da risparmiare energia utilizzando per le applicazioni ordinarie, la grafica della CPU, tutto questo con il software Virtu MVP.
Ci tengo a dire che con la grafica integrata disabilitata, la scheda video dedicata viene rilevata correttamente, mentre, abilitando la grafica Intel, in gestione dispositivi mi appare questo errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Il problema si presenta a prescindere dall'installazione di Virtu. Ora mi viene un dubbio, possibile che tale scheda madre non supporti l'utilizzo condiviso di entrambe le schede video? Potete illuminarmi in merito? Grazie per l'attenzione!!!
Windows 10 Pro 21H2 X64, Asus Z97-Deluxe, Intel i7-4790K, DDR3 Hyper X Fury 16GB, Samsung 850 pro 512GB, Gigabyte GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G, Creative Sound Blaster AE-7, Corsair Hydro H80i, Enermax Revolution87+ 850W, Corsair Carbide Air 450, Corsair K70, SteelSeries Rival 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Il problema è uno solo o utilizzi la scheda video integrata oppure la 760. Non le puoi usare tutte e 2 vanno in conflitto è una cosa normale. Io avevo lo stesso problema con una scheda audio SBZ. Poi leggendo le istruzzione c' era scritto di disabilitare la scheda integrata onde evitare conflitti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Windows 10 Pro 21H2 X64, Asus Z97-Deluxe, Intel i7-4790K, DDR3 Hyper X Fury 16GB, Samsung 850 pro 512GB, Gigabyte GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G, Creative Sound Blaster AE-7, Corsair Hydro H80i, Enermax Revolution87+ 850W, Corsair Carbide Air 450, Corsair K70, SteelSeries Rival 600. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.