Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2014, 09:39   #1
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
[PS3-4, Xbox 360-One] Aspettando FIFA 15

Ho utilizzato il tasto cerca e non me l'ha trovato, se ci fosse linkatemelo e chiudete tranquillamente questo.

Io volevo semplicemente sapere se e quali cambiamenti hanno apportato alla modalità carriera

se c'è qualche ben informato a riguardo lo ascolto volentieri.

ps. scaricato la demo su X1, oggi la provo [anche se le demo non mi sono mai piaciute]

pps. sarei intenzionato a prenderlo su X1, cosi la accendo ogni tanto, faccio bene? o su ps4 sarebbe meglio per qualche motivo?
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 10-09-2014 alle 09:44.
Goldenboy81 è offline  
Old 10-09-2014, 10:38   #2
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

leggendo qualcosa in rete ho riassunto con:

- giocatori giovani + giocano + crescono [in proporzione maggiore rispetto all'anno passato]

- giocatori anziani che non si ritirano subito

- nuove [inutili] operatività della tua rete di osseravatori, nello specifico ti dicono i punti deboli della squadra e ti consigliano nuovi giocatori ecc [funzioni che ho sempre reputato inutili]

per quanto riguarda la modalità carriera, intesa dal punto di vista del mercato, stop.

mi pare una BENEMERITA cagata onestamente.

La ricerca allo stato attuale è scarnissima, hanno tolto un sacco di filtri [in primis il valore medio di ogni giocatore] e cercare il giocatore giusto è una rogna. Le conferenze stampa sono assolutamente inutili e non incisive. Non esistono tante delle formule di compra/vendita attuate ad oggi [prestito con riscatto, controriscatto ecc], la cpu non offre mai contropartite tecniche ma solo cash ecc ecc ecc

ora, non è che vorrei simulare FM15, però visto che io sono uno di quelli che ci va avanti un anno intero con la carriera, qualcosina di più me l'aspettavo pure!
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
Goldenboy81 è offline  
Old 10-09-2014, 10:40   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
Ho utilizzato il tasto cerca e non me l'ha trovato, se ci fosse linkatemelo e chiudete tranquillamente questo.

Io volevo semplicemente sapere se e quali cambiamenti hanno apportato alla modalità carriera

se c'è qualche ben informato a riguardo lo ascolto volentieri.

ps. scaricato la demo su X1, oggi la provo [anche se le demo non mi sono mai piaciute]

pps. sarei intenzionato a prenderlo su X1, cosi la accendo ogni tanto, faccio bene? o su ps4 sarebbe meglio per qualche motivo?
non c'è nessun thread perchè su ps4 non è ancora uscita la demo

A parte questo , boh, se hai la x1 e prendi fifa almeno lo accendi, a naso direi vendi la x1 e compra fifa per ps4...

Comunque dalla demo è difficile che ti si possa rispondere, visto che le modalità non credo siano elencate dettagliatamente, al massimo si possono avere i primi feedback sul look and feel che possiamo avere a livello di gameplay....
Io sono curioso di provarla, ma stasera avrò scaricato pure destiny per cui ... non so

Attendo fiducioso i commenti ( tralasciano il copy paste dei commenti annuali degli sponsor ea )
dani&l è offline  
Old 10-09-2014, 10:47   #4
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
non c'è nessun thread perchè su ps4 non è ancora uscita la demo

A parte questo , boh, se hai la x1 e prendi fifa almeno lo accendi, a naso direi vendi la x1 e compra fifa per ps4...

Comunque dalla demo è difficile che ti si possa rispondere, visto che le modalità non credo siano elencate dettagliatamente, al massimo si possono avere i primi feedback sul look and feel che possiamo avere a livello di gameplay....
Io sono curioso di provarla, ma stasera avrò scaricato pure destiny per cui ... non so

Attendo fiducioso i commenti ( tralasciano il copy paste dei commenti annuali degli sponsor ea )
beh la demo per ps4 è uscita oggi e per x1 ieri, però probabilmente è calato anche l'hype per il brand, prima il 3ed faceva proseliti già da mesi prima...

a naso non vendo niente, sono collezionista di console quindi la tengo anche se non gioco a nulla hehe e visto che non la accendo praticamente mai da mesi [dopo l'inizio con fm5, ryse, dr3, titan ecc] ci prendo fifa cosi uso i comandi vocali in game e ho una scusa per accenderla e tenerla aggiornata, ma questo è un altro discorso.

Dal punto di vista grafica & gameplay sono già piu o meno soddisfatto, ovvero,anche riconoscendone i limiti, fifa mi trastulla ogni anno, ormai dal 2008.

Il fatto è che visto che mi cibo principalmente della modalità carriera, ero in cerca di notizie riguardo a speranzosi miglioramenti, che, da una prima scorsa in rete, non mi pare che quest'anno ci siano...

sarò ben lieto di essere smentito in caso contrario.

Goldenboy81 è offline  
Old 10-09-2014, 10:49   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Fifa campa con l'online e UT... la carriera è snobbata da gli utenti quanto dalla EA stessa.
Il brand non è calato, anzi domina ormai da anni e Fifa ormai per gli appassionati è un classico che si compra ogni anno e ci si gioca per tutto l'anno online.

[?] è offline  
Old 10-09-2014, 10:58   #6
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Io ho provato la demo per xbox 360 (ho solo quella T_T) e devo dire che rispetto a Fifa 14 mi sembra un pelo inferiore... I movimenti non sono poi tanto fluidi, i giocatori sono più frenetici ed il gioco mi sembra "meno ragionato"... Magari per X360 fa pena e per la next-gen è stato fatto meglio... Voi che ne dite?
elar è offline  
Old 10-09-2014, 11:08   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Io ho provato la demo per xbox 360 (ho solo quella T_T) e devo dire che rispetto a Fifa 14 mi sembra un pelo inferiore... I movimenti non sono poi tanto fluidi, i giocatori sono più frenetici ed il gioco mi sembra "meno ragionato"... Magari per X360 fa pena e per la next-gen è stato fatto meglio... Voi che ne dite?
Credo che da questa versione la EA abbia iniziato a concentrarsi sulla new gen, abbandonando le vecchie console a se stesse (vedi assenza del Club). Infatti, non avendo ancora acquistato ne' ps4 ne' xb1, sono seriamente indeciso se rimanere con fifa14.

Comunque ho cambiato il titolo del thread, almeno se ne parla qui.
Old 10-09-2014, 11:17   #8
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Credo che da questa versione la EA abbia iniziato a concentrarsi sulla new gen, abbandonando le vecchie console a se stesse (vedi assenza del Club). Infatti, non avendo ancora acquistato ne' ps4 ne' xb1, sono seriamente indeciso se rimanere con fifa14.

Sicuramente non lo prenderò per la old-gen, anche se ho solo quella... Prevedo di acquistare una PS4 verso Natale sperando in un calo di prezzo (o qualche offerta dei centri commerciali) ed eventualmente lo prenderò per quella. Sopratutto giochi del genere non ha senso prenderli per PS3 o Xbox 360 se si ha intenzione di fare il salto alla next-gen.
elar è offline  
Old 10-09-2014, 11:24   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

la ea ha già detto che darà supporto ancora un'anno (fifa 16 ?) alle vecchie console poi le abbandoneranno a se stesse.... anche se credo dipenda unicamente dalla mole di vendita sulle nuove gen...

Però già che partono con il titolo castrato la dice lunga.... la demo su ps4 non mi risulta ancora fuori comunque
dani&l è offline  
Old 10-09-2014, 11:34   #10
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fifa campa con l'online e UT... la carriera è snobbata da gli utenti quanto dalla EA stessa.
Il brand non è calato, anzi domina ormai da anni e Fifa ormai per gli appassionati è un classico che si compra ogni anno e ci si gioca per tutto l'anno online.
si, in definitiva pensiamo la stessa cosa. E' in calo la manifestazione di hype perchè si da per scontato che lo si prende.

Riguardo alle modalità online, che comunque ho giocato per parecchio tempo [al massimo nel 2010 ero entrato nei 100 italiani poi mi sono stufato], ci sono tanti punti che prima o poi mi hanno fatto smettere perchè non trovavo più gusto nel praticarle.

L'assenza o la mal gestione dei filtri [per evitare di giocare sempre con le stesse squadre/settaggi]

FUT di per se sarebbe un idea ottima, ma tra bug, glitch ecc alla fine ho sempre abbandonato.

* anche la stessa gestione dei crediti, no!? Bada bene che non gioco a fut da un paio d'anni [e quindi oggi potrebbe essere tutto molto piu bello e curato], ma all'epoca, i tornei davano pochissimi crediti, comprare giocatori fortissimi era proibitivo se non spacchettando. Io ci spesi in un invernata 3-400 € perchè mi ero drogato di pacchetti, ma senza risultati praticamente. Mi dedicai anche al profitto derivante dalle aste, fiutando affari e rivendendo a maggior prezzo, ma era una menata incredibile ed il profitto non così elevato. Morale della favola c'erano quelli con 10 copie di messi if e tu che dopo un anno sudavi sangue per una rosa di "livello". [per lo meno questa è la mia personalissima esperienza]

E comunque la nota dolente peggiore, che accomuna tutte le modalità online, per lo meno in alcune zone d'italia, è la scadente qualità della nostra connessione e/o spesso dell'instabilità dei server EA. Tra lag in game [anche quel minimo che non ti permetteva fare azioni di prima, dove invece eri costretto ad un mini stop prima di far ripartire la palla], ritiri non voluti, lag durante le aste, dove credevi di aver vinto, ed invece eri solo bloccato ecc ecc

Per inteso, gradirei molto l'online ma se mi garantisse la stabilità dell offline [inoltre la cosa che maggiormente mi ha stufato è che online devi giocare per vincere, nel senso asfissiante della parola, devi cercare di fare gol, dritto per dritto, senza fronzoli. A livello campione dove il pressing avversario è un filo piu lento e velocità lenta, hai sì, l'obiettivo di vincere, ma puoi costruire in maniera più gustosa, più orizzontale, senza l'ossesione di correre su e giu come un pazzo. Esempio, se gioco online contro mio fratello si assisterà ad un match tra due squadre semi pippe, controlli manuali, ritmo blando, azioni ragionate ecc. Se gioco per classificate, FUT ecc, sono costretto a cercare di vincere, senza cercare troppo il gusto del gioco], e allora da paio d'annetti mi sono concentrato sulla carriera che comunque non disdegno affatto [venendo da anni di master league], se solo ci buttassero un pò più d'occhio non sarebbe male...

Ultima modifica di Goldenboy81 : 10-09-2014 alle 11:47.
Goldenboy81 è offline  
Old 10-09-2014, 11:51   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Personalmente in anni e anni non ho mai avuto problemi di lag causati da me, ovvero quando c'è lag e poi cade la connessione prendo sempre io la vittoria

[?] è offline  
Old 10-09-2014, 11:52   #12
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Personalmente in anni e anni non ho mai avuto problemi di lag causati da me, ovvero quando c'è lag e poi cade la connessione prendo sempre io la vittoria
c'è chi nasce con la camicia, oppure ha un ottima connessione.

Due cose, che per lo meno in Italia, NON sono la norma.
Goldenboy81 è offline  
Old 10-09-2014, 12:10   #13
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno sa dirmi se i comandi kinect su fifa 15 saranno implementati anche online? a aparte il kiect, in fifa 15 c'è la possibilità di cambiare modulo durante la partita con i tasti?
Old 10-09-2014, 12:19   #14
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Con FIFA14 ho abbandonato fut per giocare prima a stagioni online e poi carriera come allenatore offline ed effettivamente la modalità carriera ne ha ancora di strada da fare. Cambiare squadra come allenatore sul 14 è diventato impossibile (ho lo swansea e sono due stagioni che vinco bpl-fa-champion e non arriva manco un offerta, l'unica sarebbe scegliere fra quelle 3-4 offerte di altre squadre che sono presenti durante tutto l'anno ma sono sempre squadre bpl e quindi diventa impossibile provare un nuovo campionato) e lo scouting dei giocatori è praticamente inutile, molti giocatori che stando a futhead e simili dovrebbero creare appena arrivano in squadra si bloccano. Anche il sistema dei contratti per i giocatori non mi sembra il massimo... Quasi tutti i giocatori, anche le riserve nelle squadre dei maggiori campionati, voglio avere un ruolo importante nella squadra e iniziano a lamentarsi se non giocano ogni partita. Una cosa che mi piacerebbe vedere implementata sarebbe ad esempio il prestito con diritto di riscatto tanto per dirne una.
bamba` è offline  
Old 10-09-2014, 12:28   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

demo su ps4 disponibile... l'ho messa in download da remoto
dani&l è offline  
Old 10-09-2014, 12:40   #16
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
la demo è solo multiplayer? non ho il plus ma mi piacerebbe provare lo stesso fifa
duffyduck è offline  
Old 10-09-2014, 12:49   #17
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Con FIFA14 ho abbandonato fut per giocare prima a stagioni online e poi carriera come allenatore offline ed effettivamente la modalità carriera ne ha ancora di strada da fare. Cambiare squadra come allenatore sul 14 è diventato impossibile (ho lo swansea e sono due stagioni che vinco bpl-fa-champion e non arriva manco un offerta, l'unica sarebbe scegliere fra quelle 3-4 offerte di altre squadre che sono presenti durante tutto l'anno ma sono sempre squadre bpl e quindi diventa impossibile provare un nuovo campionato) e lo scouting dei giocatori è praticamente inutile, molti giocatori che stando a futhead e simili dovrebbero creare appena arrivano in squadra si bloccano. Anche il sistema dei contratti per i giocatori non mi sembra il massimo... Quasi tutti i giocatori, anche le riserve nelle squadre dei maggiori campionati, voglio avere un ruolo importante nella squadra e iniziano a lamentarsi se non giocano ogni partita. Una cosa che mi piacerebbe vedere implementata sarebbe ad esempio il prestito con diritto di riscatto tanto per dirne una.
abbiamo fatto lo stesso percorso e quoto il discorso in generale.
Goldenboy81 è offline  
Old 10-09-2014, 12:58   #18
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
la demo è solo multiplayer? non ho il plus ma mi piacerebbe provare lo stesso fifa
di solito è SOLO singleplayer.
dani&l è offline  
Old 10-09-2014, 13:02   #19
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
perfetto

mai giocato un fifa in vita mia e mi è partita la voglia di provarlo

grazi per la risposta!
duffyduck è offline  
Old 10-09-2014, 19:39   #20
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
provata la demo su x1,,,,,imho non mi ha entusiasmato affatto!
merlino1133 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian