|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Recupero dati HD Seagate (sostituzione scheda logica)
Da un giorno all'altro il mio hd ha smesso di funzionare, probabilmente in seguito ad un'assenza di corrente
Ovviamente l'hard disk non è mai caduto, l'unica cosa che so è che mio padre ha il vizio di togliere la corrente a tutta la stanza quando vorrebbe spegnere e riaccendere il router ![]() Ho provato a collegarlo esternamente ad un altro pc e fa un breve rumore quando gli do corrente ma non inizia a girare Ho comprato (per caso) un hard disk uguale (Seagate 500GB) ed ho provato a mettere la scheda logica di quello nuovo su quello non funzionante, continua a fare lo stesso rumore Il codice sulla scheda è quasi lo stesso Il vecchio è 100535704 REV C mentre il nuovo è 100535704 REV D Vale la pena cercare una scheda con lo stesso codice o mi conviene rivolgermi direttamente ad un centro di recupero dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se sostituendo la scheda elettronica , il disco ancora non funziona significa che la scheda non e uguale , oppure che il disco ha altri problemi .
Prova a controllare che il disco fisso non rientri tra quelli con il bug del firmware : http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2022853.html Ultima modifica di alecomputer : 23-12-2014 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Recupero dati HD Seagate (sostituzione scheda logica)
Ho visto questo video
http://youtu.be/7m5cil6KezI Praticamente lo apre sposta la testina e torna a funzionare I dati che ho sono importanti ma non tanto da giustificare una spesa oltre 2-300€ Dite mi conviene provare? Ultima modifica di jacoscar : 23-12-2014 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho già provato a farlo su un vecchio hd ide
Aveva la testina che non era nella parking area e per muoverla ho dovuto muovere una specie di fermo dalla parte opposta, sai cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non so il nome esatto , ma sicuramente e presente un sistema di blocco che dovrebbe bloccare la testina nell' area di parking .
Comunque aprire un disco per eseguire delle operazioni che non si sa se funzionano , e sempre un rischio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Recupero dati preventivato da nota ditta
549+iva quando ho detto che devo solo recuperare un database access il prezzo è cambiato a 1100+iva perché? è più difficile recuperare 10mb di database access che giga di foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.