|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Asus AM1I-A
Salve ragazzi
Scrivo qua per porvi una domanda. Siccome sono in procinto di assemblare un piccolo htpc mi sono orientato verso questa scheda madre (ormai acquistata) Ho letto in giro che quest'Asus non funzionerebbe con alimentatori più piccoli di 300w, io userei un case mini itx con alimentatore 12V Alla mobo monterò una CPU AMD Athlon 5350 R3Series 2.0GHz e un hd sata ssd o normare 2.5 pollici, e 4 gb di ram ddr3. Ho scaricato il manuale dal sito dell'Asus e in effetti, anche se in inglese, sembra chiaramente dire che non si possono usare alimentatori più piccoli di 300w. https://drive.google.com/file/d/0B7q...it?usp=sharing Spero nel vostro aiuto/suggerimento!! Grazie Ultima modifica di GAETA1976 : 11-09-2014 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Volevo prenderla anch'io. Assurdo che facciano una scheda per un processore a basso consumo e richiedano alimentatori da almeno 300W...
Inviato dai miei minions con aggeggi internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
quella richiesta di wattaggio minimo è lì perchè sono dei paraculi.
Un pò come la Nvidia che chiede di avere degli alimentatori da 500 watt per far andare delle schede scrause entry-level che non usano più di 50 watt. Dovrebbe essere una delle poche schede che permette un minimo di overclocking, quindi probabilmente c'entra anche quello (overclock richiede PSU più potente e stabile). Se non overclocki va tranquillamente anche con una PicoPSU e un alimentatore da portatile da 60 watt (meglio da 90 watt per sicurezza), come tutte le schede con socket AM1 (visto che l'unico componente che consuma più di un watt su quella scheda è il processore che ci metti tu). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.