|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Configurazione Pirelli Discus Netgate VoIP v2 Tiscali (?)
Salve a tutti, so che esistone già qualche discussione nel forum su questo modem ma non riesco a trovarne una dove qualcuno abbia il mio stesso problema: ho una linea infostrada, in attesa di ricevere il modem Fritzbox che ho ordinato loro, mi trovo senza una connessione ADSL che mi servirebbe invece per il lavoro.
Ho trovato in casa il Pirelli e da quanto mi è stato detto dai miei credo fosse un apparato tiscali (purtroppo la sua scatola è completamente anonima) funziona ancora e pensavo di poterlo sbloccare per modificare i parametri e poterlo così usare al bisogno come modem di emergenza. Non riesco ad aprire però la pagina di configurazione del modem: ho tentato sia con 192.168.2.1 come da ipconfig e poi con 192.168.1.1 come descritto da un manuale trovato in rete. Il secondo ha dato più risultati del primo: chrome restituisce errore "impossibile collegarsi al server proxy" mentre internet explorer mi dice di controllare se l'indirizzo ip è corretto. Ho DHCP attivato su ip e dns e nessun proxy attivo nelle opzioni internet... cosa posso fare??? ![]() EDIT: per il momento vi lascio in sospeso perché è successa una cosa stranissima... ho provato a connettere il modem alla rete telefonica dato che pur non avendo un filtro adsl al momento (con fastweb avevo il ribaltamento prese per il voIP) mi sono trovato in un momento in cui potevo staccare il cordless... è successa una cosa stranissima... ho provato ad aprire la 192.168.1.1 e mi si è aperta la pagina di configurazione adsl infostrada che mi ha chiesto numero di telefono e email, non l'ho completata perché mi è venuto scritto che non avrei potuto staccare il modem per 10gg circa dopo averla avviata e dato che lunedì dovrebbe arrivarmi il Fritz!Box aspetto di farla con quello. Però il dubbio che mi è venuto è: se mi ha aperto la pagina di configurazione infostrada vuol dire che allora non è bloccato? Mi ha perfino agganciato la portante! Ma se allora non è bloccato... sapendo che i Pirelli non li vendono i negozi, non essendoci sopra altra scritta o adesivo che non indichi "Pirelli" devo presupporre che sia un nobrand?? Chiederò informazioni in famiglia ma a quanto ho capito nessuno ne sa niente... pare spuntato dal nulla :o Ultima modifica di Fili93 : 26-09-2014 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.