|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scelta portatile per studio informatica
Ciao a tutti, sto studiando informatica presso un istituto tecnico.
Avrei bisogno di un portatile con queste caratteristiche: 13 pollici max peso contenuto alta autonomia specifiche tecniche basse, mi servirebbe per installare e iniziare a lavorare su linux, oltre ad usarlo per programmi scolastici in C/C++/Java, ma niente di pesante sotto il profilo prestazionale per il momento. Possiedo già un asus N56 VZ di un paio d'anni fa, ottimo acquisto ma troppo pesante da portare ed con autonomia non soddisfacente (in due ore va giù) Vorrei spendere il meno possibile, ma non acquistare una ciofeca. Avete qualche consiglio? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Un Lenovo X240? HP EliteBook 820?
Se no buttati sul ProBook 430, ma come autonomia siamo più bassi rispetto ai due modelli di cui sopra.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ti ringrazio, gentilissimo.
Avevo già messo gli occhi sul Lenovo, bellissimo peraltro, ma mi serve decisamente qualcosa di inferiore a livello di prezzo, considerando che credo che iniziare a lavorarci su con Linux a livello di SO me lo farà asfaltare più di una volta. Tipo una macchina FreeDos con una tastiera comoda date le dimensioni esigue, uno schermo opaco e senza touchscreen, possibilmente con un'autonomia da lezione in classe (3-4 ore max) Buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.