|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Genova
|
Problema al PC : Si avvia e spegne subito
Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato l'alimentatore nuovo, perché il precedente si era bruciato in seguito a un corto circuito.
Ora, dopo aver montato il nuovo alimentatore il computer si spegne e accende nel giro di una frazione di secondo. Il mio precedente alimentatore era un Corsair GS700, ora ho messo un Cooler Master G750M. La mia scheda madre è una P7P55-M e il mio processore un I7-860. Ho notato che staccando il pin collegato alla CPU il computer si avvia normalmente, inoltre ho provato a smontare il processore e ad avviarlo senza, continua a non funzionare, parte solamente staccando il pin. Sembra che parta solo così. Quindi il problema è il processore o è la MotherBoard ? Io sarei più incline a pensare la seconda, visto che smontando il processore e avviandolo senza non parte ugualmente. Aiutatemi, sono disperato ![]() Mi consigliate di acquistare la stessa scheda madre o di prenderne una nuova ? (in caso fosse quella) Perché cercando su internet la mia è quasi introvabile... Intanto specifico i componenti (magari può servire) : Intel I7-860 Nvidia GTX660-Ti 4 banchi ram (la marca non la ricordo) HD da 1tb, è un SATA 7.200rpm Alimentatore (nuovo) Cooler Master G750M Motherboard Asus P7P55-M Ultima modifica di Hunter_95 : 22-08-2014 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Detto così sembra un problema della scheda madre ma prima controlla che non faccia banalmente contatto con il case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
In che modo potrebbe far contatto con il case ? Ho controllato un po dentro, non sono caduti oggettini metallici (tipo vitine), come potrei verificare un possibile contatto con il case ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
"...si era bruciato per un c.to c.to..."; dov'era il cortocircuito? L'hai rimosso? Non è che ce ne sono altri? prova ad avviare con la mobo fuori dal case.
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Penso di averlo rimosso, comunque anche avviando la mobo fuori dal case fa la stessa cosa, non appena collego il pin della cpu comincia ad accendersi e spegnersi con intervalli di pochi secondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per esperienza personale fatta, tempo fa mi accadeva +o- la stessa cosa con l'assemblato: avvio, beep, riavvio a ciclo infinito...
Batteria al litio del bios scarica. Come prima soluzione ho lasciato l'ali sempre connesso alla rete dopo averlo arrestato manualmente (pulsante per 5") mentre faceva i suoi numeri. Dopo qualche ora di sosta è ripartito...poi ho cambiato le pile (tipo 2032).
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
L'ali bruciandosi può aver portato con se qualche altro componente (anche più di uno... speriamo di no
![]() ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho portato la scheda madre da un tecnico, ci ha fatto qualche test e mi ha detto che è andata completamente, di conseguenza devo acquistarne una nuova.
@Casey, purtroppo è partita completamente @isomen penso sia andata solo quella insieme all'alimentatore, togliendo le ram non faceva beep. Il problema è che ha il socket 1156 che è fuori produzione e pensavo di prenderne una nuova, assieme ad un processore. Voi che dite ? Una Asus M5A78L-M (purtroppo ho un case abbastanza piccolo, posso prenderla solo di questa misura) e un AMD FX 8350 possono andare bene per il gaming ? Purtroppo non ho molto denaro da spendere, un altro i7 non posso proprio permettermelo in questo momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.