Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2014, 16:08   #1
holback
Member

L'Avatar di holback

Iscritto dal: May 2007
Consiglio notebook 11"/13" uso soft

Salve,
mi guardavo in giro per prendere un portatile da 11" (max 13") prettamente per uso universitario (surfing, skype, qualche film la sera in streaming). In rete c'è troppo materiale e tutto molto simile, quindi la confusione che ho in testa è esagerata..

Vorrei prendere qualcosa che dopo tot mesi non diventi un forno appena acceso e che quindi abbia un minimo di qualità costruttiva (non andrei a prendere un plasticoso acer per intenderci)

Considerando un budget di 400€ e la necessità di mantenere "reattivo" il pc per almeno 2 anni (facendo attenzione a cosa ci installo sopra ovviamente), su cosa posso indirizzarmi?

Grazie mille per le vostre risposte
Old 16-09-2014, 16:37   #2
holback
Member

L'Avatar di holback

Avevo visto tra i tanti

Lenovo IdeaPad U330P

Asus F200MA

Asus S200E

Ultima modifica di holback : 16-09-2014 alle 16:52.
holback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 17:57   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Acer B115, per quella cifra e quelle dimensioni non troverai di meglio .

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...l/NX.VA1ET.010

Se vuoi potresti anche andare per un convertibile da 10" e a 349€ puoi anche prenderti l'Acer Switch 10 con display fullHD e SSD da 32Gb, a 399€ c'è la versione da 64Gb e a 449€ la versione da 64Gb + HDD da 500Gb .

Oppure a 299€ c'è la nuova versione dell'Asus T100 .

Comunque sia non credo tu abbia le idee chiare visto che quel Lenovo costa ben più di 400€ e non è neanche un prodotto nuovo ma ricondizionato/usato .

Ultima modifica di Freaxxx : 16-09-2014 alle 18:03.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 19:30   #4
holback
Member

L'Avatar di holback

il lenovo l ho visto dopo che era ricondizionato.. guardo l'acer, con questo potrei tranquillamente guardare un film o passare da un tab all altro senza vedere lo schermo freezato?

il fatto che sia acer non vuol dire che mi si sciolga dopo un anno?
Old 16-09-2014, 21:50   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

per quello che devi fare va bene anche un 15" da 200€ e ti avanza pure potenza per del gaming entry level .

il T100 monta un Atom Z3740 ( versione DK002H ) o un Z3775 con il recente refresh ( DK023H ) con sempre 2Gb di RAM http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

gaming su Atom Baytrail / T100 per darti una idea http://www.youtube.com/results?search_query=t100+gaming

il B115 monta 4Gb di RAM e un N3550 che è un Pentium sempre Baytrail che praticamente è un Atom con qualche MHz in più, viaggia a quasi il doppio della frequenza di quell'Atom con una GPU solo leggermente superiore .

Se ti avanza qualcosa suggerisco di montare un SSD sul B115 se vuoi un sistema più veloce e reattivo, ma in quanto a potenza puoi anche pilotare un monitor esterno e usare praticamente tutti gli applicativi che vuoi .

Devi solo scegliere il formato che vuoi tra un notebook 11" o un convertibile da 10", entrambi hanno i loro pro e contro, per esempio il B115 ha tante porte, tutte full size, un convertibile moderno ha giusto microUSB e microHDMI + 1 USB sulla dock . Ma il T100 può diventare un tablet ed ha un pannello migliore ( IPS ) rispetto al B115, viceversa la tastiera del B115 è probabilmente migliore di quella del T100 .
Old 17-09-2014, 02:06   #6
holback
Member

L'Avatar di holback

perfetto mi indirizzo sul b115, su amazon trovo questo http://www.amazon.it/Acer-TMB115-M-P...ords=b115+acer
che monta il 3520 per il resto mi sembra uguale (a parte montare Linux, ma posso sempre formattare e mettere Windows, right?)

in caso dove posso trovare il modello che mi consigli tu? (sul sito acer mi manda ad un sito che non lo ha in listino )
Old 17-09-2014, 09:59   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da holback Guarda i messaggi
perfetto mi indirizzo sul b115, su amazon trovo questo http://www.amazon.it/Acer-TMB115-M-P...ords=b115+acer
che monta il 3520 per il resto mi sembra uguale (a parte montare Linux, ma posso sempre formattare e mettere Windows, right?)

in caso dove posso trovare il modello che mi consigli tu? (sul sito acer mi manda ad un sito che non lo ha in listino )
in realtà l'unico modello in vendita in italia ha l'N3530 come da pagina ufficiale Acer, o si sono sbagliati oppure è di importazione .

c'è anche l'Acer V11 che usa lo stesso chassis e monta un display touch, è esteticamente identico ma monta una cpu leggermente inferiore ed ha Windows di serie ( anche se credo che tu possa facilmente installarlo sopra il B115 comunque ), se ti interessa cerca V3-111 che è la sigla iniziale di tutti i numeri di modello .

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

questo è il codice del B115

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 17-09-2014, 10:47   #8
holback
Member

L'Avatar di holback

L'unico shop online che conosco di quella lista è monclick o al massimo lo prenderei qua in contrassegno http://www.cytech.it/acer-tmb115-m-p...-010/ref_tro/#

Quindi anche se monta linux non ci sono problemi a formattarlo e mettergli un bel windows.. oppure poi diventa troppo pesante?

edit:la differenza di prezzo è per via del so?
'

Ultima modifica di holback : 17-09-2014 alle 12:42.
holback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 22:34   #9
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
L'unico shop online che conosco di quella lista è monclick o al massimo lo prenderei qua in contrassegno http://www.cytech.it/acer-tmb115-m-p...-010/ref_tro/#

Quindi anche se monta linux non ci sono problemi a formattarlo e mettergli un bel windows.. oppure poi diventa troppo pesante?

edit:la differenza di prezzo è per via del so?
'
Guarda, esiste una versione con Windows di questo B115 in altri mercati chiamata B115-MP, quindi credo proprio di si, inoltre credo di aver visto anche i drivers per Windows di questo notebook sul sito acer

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Notebook > Travelmate > Travelmate B115-M

sia per Windows 7 che per W8, credo tu non possa chiedere di meglio .

il V11 ha un pannello touch, la licenza di Windows e qualche Gb in più di HDD, credo che i costi in più siano questi, nulla di eccessivo ma qualche decina di € ci ballano .
Old 18-09-2014, 10:30   #10
holback
Member

L'Avatar di holback

Perfetto se ci sono i driver per Windows farò proprio cosi
Old 20-09-2014, 12:42   #11
holback
Member

L'Avatar di holback

il gestore del sito mi consiglia, visto che vorrei passare a Windows:

http://www.e-frog.it/da-15-a-15-9-po....55110.uw.aspx

stesse caratteristiche ma già con windows installato.. che dite?
Old 20-09-2014, 17:31   #12
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
il gestore del sito mi consiglia, visto che vorrei passare a Windows:

http://www.e-frog.it/da-15-a-15-9-po....55110.uw.aspx

stesse caratteristiche ma già con windows installato.. che dite?
è un 15" ...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian