|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema con Power DVD. Ha smesso di riprodurre i blu-ray.
Buonasera
![]() Spero di essere nella sezione giusta. Se così non fosse, mi scuso anticipatamente. 6 mesi fa ho acquistato un lettore blu-ray per il mio pc. Ha sempre funzionato bene insieme a power dvd, mi ha sempre letto ogni bluray... ne avrò visti più di 50. Specifico: sto parlando unicamente di blu-ray originali. Da questa sera ha deciso di non funzionare più: ogni blu ray che inserisco non viene più riprodotto, mi indica che ci sono problemi per quanto riguarda questo "HDCP". Perchè succede questa cosa !? E' perchè (a causa di un guasto) da oggi utilizzo una Nvidia 7600 GT (Prima avevo una ATI 5970) ? C'è qualche contrasto con i driver Nvidia ? Grazie Alberto
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prova ad aggiornare o reinstallare il programma.
Oppure prova con VLC: http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html Appena più sotto c'è la versione per sistemi 64 bit. 7zip o zip per la versione portable. Ma non riesci a vederli da subito dopo che hai cambiato la scheda? I DVD funzionano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Provo a aggiornare ! I dvd funzionano tutti e il problema si e' presentato dal cambio di scheda.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La questione è strana, ma io credo di aver capito.
Io avevo installato powerDvd (ho sempre utilizzato questo programma per i blu-ray) con il cd contenuto nella confezione del lettore blu-ray. Ora... l' ho disinstallato, sono andato sul sito ufficiale e ho scoperto che è un software a pagamento: ![]() PS: VLC 64 non funziona, non riproduce i blu ray... e me lo faceva anche prima (avevo già la versione 32).
19 Anni su HwUpgrade ![]() ![]() Ultima modifica di Touareg : 01-08-2014 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo dipenda dalla licenza poichè lo usi da 6 mesi e solitamente il periodo di prove è molto più breve.
Strano che VLC non lo legga (premetto che non guardo blu-ray con il PC). Hai provato a inserire il disco, andare su Computer e avviarlo da lì con il destro del mouse? Dovresti poi andare sul pannello di controllo NVIDIA e vedere se la scheda e il monitor sono compatibili con l'HDCP. Ultima modifica di Vultus : 01-08-2014 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a controllare quest' ultima cosa del pannello ma il monitor è sempre lo stesso da 4 anni... non credo proprio dipenda da questo. Che sia proprio la scheda ?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A questo punto proverei a chiedere al rivenditore.
Non riesci a rimettere la scheda di prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono giorni così ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E se la causa fosse proprio del lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eppure legge i dvd... mi pare molto strano.
Ho notato una cosa sul sito di power dvd. "La riproduzione dei formati VC-1/H.264/Blu-ray è limitata ai soli sistemi con accelerazione hardware." Cosa significa ?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi spiace ma non ne ho idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No problem
![]() Bel pasticcio... sono convintissimo sia dovuto al cambio di scheda. Tra l' altro ho disinstallato power dvd convinto che si potesse riscaricare e invece non è così... sono solo versioni a pagamento + 1 di prova ![]() Spero di riuscire a ritrovare il disco !
![]() |
#14 |
Senior Member
|
I driver come li hai installati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
(Intanto ci tengo a dire che ho appena ritrovato il cd... sto reinstallando powerdvd)
Li ho scaricati dal sito ufficiale della Nvidia.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai fatto un'istallazione completa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, questa volta solo powerdvd
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ECCO SVELATO IL TUTTO
![]() Aggiorna il tuo PowerDVD 10.0 Gentile utente di PowerDVD 10.0, Siete stati indirizzati a questa pagina a causa di un nuovo codice introdotto da editori di film Blu-ray. Il tuo film contiene questo nuovo codice e non è più compatibile con la tua versione di PowerDVD 10.0. Scarica oggi per aggiungere maggiore supporto per dischi Blu-ray e per continuare a godere i tuoi contenuti multimediali al massimo livello. » Scarica l'aggiornamento gratuito Puoi anche scegliere di aggiornare il tuo PowerDVD allultima versione e ottenere più funzionalità con le nostre offerte speciali per utenti di PowerDVD 10.0 .
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusa, mi riferivo ai drivers.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah, ho capito ora, scusa.
Si ho installato tutto !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.