Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 18:21   #1
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Aiutatemi a scegliere tra questi due alimentatori

Domani devo comprare un nuovo alimentatore e devo scegliere tra un corsair cx430 32ampere sulla +12v e un 600 watt Cooler Master Thunder Series RS-600-ACAB-M2 che ha 24a sulla 12v1 e 21a sulla 12v2, hanno lo stesso prezzo, la mia configurazione ha un i7 e una una R9 270x a doppio connettore 6 pin
È preferibile un alimentatore a singola linea 12 volts o a doppia? Quale prendo?

Su amazon ho visto che è molto più venduto il corsair

Grazie

vendo Time Crisis 4 jap - black gun sigillatohttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21943183

Ultima modifica di Arnold101 : 11-08-2014 alle 19:21.
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 20:05   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Piuttosto potresti prendere un ali migliore; i corsair sono buoni ma ce ne sono di meglio. Tra i due marchi andrei su Corsair (anche se 430w credo siano pochi per la tua configurazione), però stando circa sullo stesso prezzo e sullo stesso shop trovi il seasonic 520w (S12II 520), oppure salendo un pò c'è l'antec hcg520M. Oppure puoi guardare i bequiet (ma sull'amazzone costano un pò). Io ti ho dato qualche spunto, poi ovviamente vedi te e sicuramente ci saranno altri utenti piu esperti ed informati di me che magari ti sapranno consigliare anche meglio; tieni conto comunque che i marchi che ti ho consigliato sono tra i migliori e sicuramente di qualità piu alta rispetto a corsair, posso consigliarti anche XFX ma ho visto che i prezzi si alzano un pò rispetto al tuo budget.

P.S. Se posti la configurazione completa è piu facile fare due conti per l'ali che ti serve.
Old 11-08-2014, 20:53   #3
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

ho gia calcolato con un calcolatore online e non supero i 403 watt, pero ovvio che se allo stesso prezzo posso avere piu ampere sulla +12v per un upgrade futuro è meglio...non posso spendere piu di 40€ ora vedo un po quelli detti da te grazie

il cooler master ha piu ampere del corsair però...però ho letto online che non è un granchè come marca

vendo Time Crisis 4 jap - black gun sigillatohttp://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21943183
Old 11-08-2014, 21:02   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se vuoi risparmiare buttati su un thermaltake sono assai migliori dei corsair e hai piu scelte

Ultima modifica di Cobain : 11-08-2014 alle 21:10.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 22:13   #5
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

costa piu di 40spedito..

Old 12-08-2014, 12:03   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Arnold101 Guarda i messaggi
costa piu di 40spedito..
Anche io mi facevo tutte le ricerche possibili per trovare il meglio a meno possibile; però alla fine anche se spendi una decina di € in più li spendi comunque bene (ovviamente se ti è possibile spenderli); l'alimentatore è un componente molto delicato e dalla sua qualità dipende molto e molti fattori. Il mio consiglio (e penso anche quello di tutti) è di cercare di prendere sempre un buon ali, anche spendendo magari qualche € in più, ma avrai la certezza di avere un ali come si deve e che sicuramente risulta più affidabile e piu stabile rispetto ad altri che comunque vanno bene, ma non sono affidabili quanto marchi piu seri. Se non hai urgenza magari aspetta un pò e vedi se riesci ad alzare leggermente il budget.
Old 13-08-2014, 05:35   #7
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Domani devo comprare un nuovo alimentatore e devo scegliere tra un corsair cx430 32ampere sulla +12v e un 600 watt Cooler Master Thunder Series RS-600-ACAB-M2 che ha 24a sulla 12v1 e 21a sulla 12v2, hanno lo stesso prezzo, la mia configurazione ha un i7 e una una R9 270x a doppio connettore 6 pin
È preferibile un alimentatore a singola linea 12 volts o a doppia? Quale prendo?

Su amazon ho visto che è molto più venduto il corsair

Grazie
Sono unità mediocri entrambe, inadeguate ad una configurazione come la tua. E' impensabile avere un PC di fascia medio-alta e poi lesinare sull'alimentatore. Alimentatori da due soldi van bene (ma neanche) su PC da ufficio, con carichi talmente bassi da non mettere in luce la qualità scadente delle componenti.

Lascia perdere la classifica best-seller di Amazon, nelle prime due pagine non se ne salva uno praticamente

In generale i Corsair di fascia bassa (VS, CX) sono pessime scelte per pc per giocare.

Un alimentatore scadente non solo non reggerà la configurazione sotto carico, ma rischia di portarsi dietro anche altre componenti.

Vale davvero la pena rischiare ?

Le configurazioni devono essere equilibrate; alcune persone pensano di poter spendere 700€ solo tra cpu e vga e poi recuperare con un alimentatore da 40€...mi spiace, ma non si può e te lo dice uno che c'è passato...
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 11:59   #8
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Sono unità mediocri entrambe, inadeguate ad una configurazione come la tua. E' impensabile avere un PC di fascia medio-alta e poi lesinare sull'alimentatore. Alimentatori da due soldi van bene (ma neanche) su PC da ufficio, con carichi talmente bassi da non mettere in luce la qualità scadente delle componenti.

Lascia perdere la classifica best-seller di Amazon, nelle prime due pagine non se ne salva uno praticamente

In generale i Corsair di fascia bassa (VS, CX) sono pessime scelte per pc per giocare.

Un alimentatore scadente non solo non reggerà la configurazione sotto carico, ma rischia di portarsi dietro anche altre componenti.

Vale davvero la pena rischiare ?

Le configurazioni devono essere equilibrate; alcune persone pensano di poter spendere 700€ solo tra cpu e vga e poi recuperare con un alimentatore da 40€...mi spiace, ma non si può e te lo dice uno che c'è passato...
Quoto, pienamente daccordo.
Old 14-08-2014, 23:21   #9
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

vero..mai piu ali non di marca, che cmq avevo e riutilizzato quindi, lo usavo con la 5770 ma con la nuova scheda non ha retto proprio. Alla fine ho preso un cooler master GX 550W costa 80 nuovo, l'ho avuto a 35spedito con 1 anno e mezzo di garanzia residua, non potevo spendere molto purtroppo

Ultima modifica di Arnold101 : 14-08-2014 alle 23:26.
Old 15-08-2014, 09:12   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
vero..mai piu ali non di marca, che cmq avevo e riutilizzato quindi, lo usavo con la 5770 ma con la nuova scheda non ha retto proprio. Alla fine ho preso un cooler master GX 550W costa 80 nuovo, l'ho avuto a 35spedito con 1 anno e mezzo di garanzia residua, non potevo spendere molto purtroppo
Per 35€ ne valeva la pena!
Old 15-08-2014, 23:52   #11
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

grazie

Old 16-08-2014, 00:04   #12
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Fai un giro in mercatino, ci sono diverse offerte interessanti.
Non risparmiare su un ali. Prendine uno ottimo, ti durerà anni.

Sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 01:49   #13
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Piuttosto potresti prendere un ali migliore; i corsair sono buoni ma ce ne sono di meglio. Tra i due marchi andrei su Corsair (anche se 430w credo siano pochi per la tua configurazione), però stando circa sullo stesso prezzo e sullo stesso shop trovi il seasonic 520w (S12II 520), oppure salendo un pò c'è l'antec hcg520M. Oppure puoi guardare i bequiet (ma sull'amazzone costano un pò). Io ti ho dato qualche spunto, poi ovviamente vedi te e sicuramente ci saranno altri utenti piu esperti ed informati di me che magari ti sapranno consigliare anche meglio; tieni conto comunque che i marchi che ti ho consigliato sono tra i migliori e sicuramente di qualità piu alta rispetto a corsair, posso consigliarti anche XFX ma ho visto che i prezzi si alzano un pò rispetto al tuo budget.

P.S. Se posti la configurazione completa è piu facile fare due conti per l'ali che ti serve.
davvero? forse sarebbe meglio specificare, inoltre conta molto anche l'assistenza dove Corsair è insuperabile. antec/bequiet/xfx meglio di corsair? non penso proprio
seasonic produce gli alimentatori corsair ma sicuramente è l'unico migliore
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 08:23   #14
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da pff Guarda i messaggi
davvero? forse sarebbe meglio specificare, inoltre conta molto anche l'assistenza dove Corsair è insuperabile. antec/bequiet/xfx meglio di corsair? non penso proprio
Gli RMA con Corsair sono a carico dell'azienda o dell'utente ? Perché nella prima ipotesi ti darei ragione, nella seconda...un po' meno, dato che devi spedire in Germania o Olanda (non ricordo) e costa un bel po' di soldini (idem per Seasonic).
Old 17-08-2014, 11:01   #15
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Attenzione: io non parlavo di corsair in generale ma dei modelli che rientrano nel tuo budget. Come ti aveva già detto _TOKI_ il modello corsair che hai citato è tra quelli di fascia bassa e tra quelli non consigliati per chi ha necessità di un buon ali (poi per un utilizzo base tipo internet, mail ecc può andare bene lo stesso). Che Seasonic sia forse il migliore non c'è dubbio, quanto ai marchi che ho citato sono tutti marchi seri e che fanno prodotti di qualità, magari be-quiet può anche essere collocata al di sotto di xfx e antec ma comunque rientra tra quelli più seri; se vuoi il top, come già detto anche da te, scegli Seasonic. Se non sbaglio ci dovrebbero essere alcuni xfx che montato componenti seasonic, ma ora andiamo sul tecnico e al momento non ricordo con precisione.
Old 17-08-2014, 11:17   #16
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

In teoria tutti gli XFX dovrebbero essere Seasonic ma pare che la qualità costruttiva non sia la stessa dei Seasonic originali (del resto neanche il prezzo lo è ).

XFX però mi sa che non fa RMA diretto, almeno ricordo che per la VGA son dovuto passare per il negozio per forza (3 mesi senza scheda video, alé! )
Old 17-08-2014, 12:23   #17
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Attenzione: io non parlavo di corsair in generale ma dei modelli che rientrano nel tuo budget. Come ti aveva già detto _TOKI_ il modello corsair che hai citato è tra quelli di fascia bassa e tra quelli non consigliati per chi ha necessità di un buon ali (poi per un utilizzo base tipo internet, mail ecc può andare bene lo stesso). Che Seasonic sia forse il migliore non c'è dubbio, quanto ai marchi che ho citato sono tutti marchi seri e che fanno prodotti di qualità, magari be-quiet può anche essere collocata al di sotto di xfx e antec ma comunque rientra tra quelli più seri; se vuoi il top, come già detto anche da te, scegli Seasonic. Se non sbaglio ci dovrebbero essere alcuni xfx che montato componenti seasonic, ma ora andiamo sul tecnico e al momento non ricordo con precisione.
ti dico, anche sulla fascia bassa, ho montato vari cx e vx e pure vs e mai avuto un problema per il resto penso che cosi vada meglio
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 15:48   #18
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
In teoria tutti gli XFX dovrebbero essere Seasonic ma pare che la qualità costruttiva non sia la stessa dei Seasonic originali (del resto neanche il prezzo lo è ).

XFX però mi sa che non fa RMA diretto, almeno ricordo che per la VGA son dovuto passare per il negozio per forza (3 mesi senza scheda video, alé! )
Beh sulla garanzia non saprei, mai provato fortunatamente ( ); per la qualità penso sia normale, io non darei mai i miei stessi componenti ad un altra società, perchè se xfx vende a 70€ un ali con gli stessi componenti del mio che vendo a 100€, chi lo comprerebbe più il mio? Quindi penso sia normale che sebbene siano componenti seasonic non abbiano la stessa qualità di quelli montati negli ali seasonic.

Quote:
ti dico, anche sulla fascia bassa, ho montato vari cx e vx e pure vs e mai avuto un problema per il resto penso che cosi vada meglio
Ma certo, non intendevo dire che non valgono niente; ci mancherebbe altro! E nella maggior parte dei casi qualsiasi ali dura quanto gli altri, però essendo un componente delicato e vedendo che comunque si parla di spese mediamente attorno ai 70€ direi che vale la pena spendere quei 20€ in più e avere qualcosa di "meglio". Ho detto che hai fatto bene ad acquistare l'ali usato a 35€ proprio perchè la spesa è minima e quindi mal che vada butti pochi € (sempre sperando che se ne vada solo l'ali). Comunque ci siamo capiti, la mia non voleva certo essere una critica verso corsair; per quanto mi riguarda rimane comunque un ottimo marchio (dopo tutto c'è anche chi acquista ancora gli lc-power ), negli ali così come anche nelle periferiche e in altri componenti.
Old 17-08-2014, 18:47   #19
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Beh sulla garanzia non saprei, mai provato fortunatamente ( ); per la qualità penso sia normale, io non darei mai i miei stessi componenti ad un altra società, perchè se xfx vende a 70€ un ali con gli stessi componenti del mio che vendo a 100€, chi lo comprerebbe più il mio? Quindi penso sia normale che sebbene siano componenti seasonic non abbiano la stessa qualità di quelli montati negli ali seasonic.
Il problema però è che quando li consigliano in massa, lo fanno convinti che siano Seasonic rimarchiati...

Ciò non toglie che saranno sicuramente migliori di tante unità di pari prezzo, ma qui nessuno regala niente.
Old 18-08-2014, 08:37   #20
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Il problema però è che quando li consigliano in massa, lo fanno convinti che siano Seasonic rimarchiati...

Ciò non toglie che saranno sicuramente migliori di tante unità di pari prezzo, ma qui nessuno regala niente.
Concordo!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian