|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Aiutatemi a completare la mia configurazione
Ciao a tutti, un anno fa avevo assemblato una apu con 5800k. Purtroppo ho avuto la bellissima idea di fare tutto al risparmio, soprattutto per quanto riguarda l'alimentatore (integrato nel case vultec) che ovviamente mi è saltato durante un overclock.... con probabile morte anche della scheda madre
Quindi il progetto è rimasto nel dimenticatoio, anche a causa di vicissitudini famigliari, cambio casa ecc.... Ora sarei interessato a riutilizzare i componenti ancora buoni. Ho un case mATX plasticoso che vorrei sostituire con un bel ITX per fare un pc da salotto, attaccarlo alla tv e utilizzarlo per giochi e vedere i film (ho lettore bluray samsung al momento e se lo uso per vedere film in full hd scaricati non garantisce la massima fluidità). Ho voglia di ritornare nel mondo dei videogiochi... mi ero comprato BF3 apposta... usato pochissimo prima dell'esplosione ![]() Quindi vorrei riutilizzare i componenti che ancora ho, sperando non siano tutti guasti. Ho una apu 5800k, 8gb di ram a 2400 (che mi spiace lasciare nel cassetto), hd, masterizzatore (che però vorrei sostituire con un lettore blu ray), seconda scheda video per fare CF (ma non è importante), copia originale di windows, alimentatore acquistato usato ma mai provato CX430. Quindi in definitiva mi servirebbe, almeno per rendere di nuovo funzionante il pc un case e una scheda madre. Vorrei un formato ITX, con scheda madre FM2+ per futuri upgrade (kaveri 7700k?). Deve essere il più piccolo possibile, carino alla vista, funzionale (Al limite downvolto la cpu per il calore....), Deve permettere comunque di poter installare un secondo HD (al momento avrei un hd tradizionale ma vorrei mettere un ssd), una scheda video discreta se serve ecc. Il pc starebbe sempre acceso, per fare anche da muletto download (sfruttando il cavo dal modem poco distante, in modo da poter spegnere il wifi la notte - la compagna ha un pò paura di tutte queste onde radio). Dovrebbe poter alloggiare anche un lettore di schedine SD. La spesa prevista tra case e scheda madra è sui 150 euro, se meno meglio, se più deve valerne la pena. Poi mi serviranno qualche piccolo accessorio, come una tastiera e mouse wireless, ma posso prenderli anche dopo. Al momento mi preme mettere insieme un pc funzionante. Accetto consigli, proposte, upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
PS: Ah, alimentatore posso usare quello che ho, ma se è troppo grande per il formato, va bene anche uno integrato buono. Purtroppo credo che quelli esterni non garantiscano abbastanza watt per farlo partire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Prova cosi: Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX € 80,10 € 80,10 0,00% Invia Invia Case Cube Cooler Master Elite 130 USB3.0 Mini-ITX Nero € 51,40 € 48,83 5,00% Invia Invia TOTALE IVA COMPRESA : 128,93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi permetterebbe di usare l'alimentatore che ho, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si dovrebbe starci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille allora! Mi pare una buona soluzione... mi sarebbe piaciuto di più un case super slim, ma vedo che nel cubo ho spazio per un dissipatore migliore come per una schedozza video nel caso volessi fare upgrade...
Forse un pò OT: ma esistono tastiere con incorporato un sistema tipo mouse in modo da poter utilizzare il pc seduto comodamente sul divano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ci sono
si chiamano tastiere con touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.