|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio acquisto nuovo top di gamma : G3 Vs S5 Vs Nokia 930
Ciao a tutti, premetto che da un anno sono un felice possessore di un HTC one e sono stra soddisfatto per diversi motiivi:
- velocità e stabilità di sistema - velocità navigazione - autonomia - qualità audio Stavo però pensando di passare a qualcosa di più recente cause alcune magagne che purtroppo con il nuovo modello htc non sono riusciti a migliorare, cioè la qualità della fotocamera in primis e le dimensioni per me al limite del l'usabilità. Volevo sapere dai più esperti quindi quali tra i terminali del titolo del post mi consigliereste. Purtroppo nessuno di loro rientra al 100% nei miei requisiti. Ovvio che se cambio telefono i punti migliori dell one che ho elencato devono rimanere. Ho inserito anche il Nokia perché da quello che ho capito sono migliorati tantissimo e non soffrono più di mancanza di app come una volta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
ciao, S5 è il più equilibrato.
Posseduto in più esemplari.. affidabile e persino capace di stupire, in ricezione, visibilità al sole, peso. E'però il meno bello da vedere ma se cerchi un telefono che funziona subito, conta relativamente. G3 avuto qualche giorno, più grande e si sente, specie sulla larghezza. Ha problemi di switch di segnale in cui ogni possessore si imbatte. Alcuni esemplari hanno mostrato qualche bug spegnendosi da soli o scaldando eccessivamente. E i micro-lag. C'è da dire che LG ha l'ambiente più bello dei telefoni in esame, molto personalizzabile.. Se si riesce a passare sopra i difetti.. non male, ha anche uno schermo QHD, oltre al 5.5'', la cui risoluzione maggiore comunque non si nota ad uso quotidiano.. 930.. dovrei provarlo questi giorni, ne apprezzo le dimensioni e la fotocamera.. non è espandibile e a quanto pare, scalda un pò. Monta la 8.1 beta di Windows Phone, dunque un altro sistema operativo che ancora non mostra ancora la varietà nè, e ne è lungi, la libertà di Android. Il gap si è diminuito ma credo manchi ancora un bel pò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si infatti ero più orientato verso l'S5, anche se esteticamente è proprio neutro, sopratutto venendo dal bellissimo htc one m7.
Ho visto le recensioni del 930 e se ne parla molto bene, ancora dal vivo nei negozi dove vado non l'ho visto, deve ancora arrivare. Mi piace più essendo più piccolino, anche se leggermente più pesante. Appunto il sistema Windows Phone mi lascia ancora a desiderare, dovrei informarmi se perlomeno le app che uso di più sono ben supportate (whatsup, fb messenger, evernote, dropbox). Di giochi e altre cretinate non mi interessa, la gestione mail credo sia ottima (anche perchè uso la hotmail live). Anche la durata batteria non è da sottovalutare, ma credo che S5 sia migliore sotto questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche io consiglio S5
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
S5 non mi convince solo per le dimensioni. Troppo simile all'ONE, e per me scomodo da usare con una mano.
Ho letto ottime recensioni dell'Xperia Z1 compact |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Felice possessore di S5 fluido e ben ottimizzato htc ha toppato con i tasti a schermo e con la fotocamera, g3 anche è davvero un ottimo terminale che ti permette anche di risparmiare qualcosina, Per il lumia 930 è solo questione di gusti, fotocamera ottima, bel design, fluidità assoluta ma... è windows phone con tutti i suoi pregi e difetti, al momento preferisco ancora android, ma se non ti frega delle applicazioni andrei di 930...
![]() Zalman Z11 Plus-2x4 gb hyper x fury 1600 ddr3-ssd 250 gb samsung 840 evo- WD Blue 1 TB-Radeon r9 270x dualx-OC edition-2gb-Benq GL2450HM LED Monitor 24. Creative Sound Blaster X7 Limited Edition, E-mu xm7, Philips Fidelio x2 con Mogami 2893 +Rha t20i " ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io ti consiglio il nokia 930. Ma tutto dipende da quante app ti servano: se sei un geek sempre in cerca di cose nuove o di nicchia..vade retro, altrimenti prendilo. Oltre che controllarlo in negozi fisici dai una controllatina (a tutti e 3) in recensioni presenti sul tubo così ti chiarisci ancora di puù le idee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sto usando un Lumia 630 per testare anche WP 8.1 vediamo come va. Intanto fino a settembre mi tengo l'htc one
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
ritorno solo ora sul topic.. hai detto bene, Lumia 930 è un telefono che ho preso da una settimana e mi sta ammaliando. Considerato che WP ha ormai le applicazioni da non farsi mancare e la 8.1 beta si comporta molto bene direi che merita un posto nel parterre dei top di gamma di metà 2014, bellissimo da vedere e molto affidabile come prestazioni.. ok non è espandibile però ha 32GB di spazio interno.. batteria non come altri ma OK.
personalmente insieme a Sony Z2 è quello che preferisco per bellezza, anche se S5 rispetto al Sony lo preferirei per le dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come fluidità di sistema è tranquillamente paragonabile ad un top di gamma! Come dimensioni lo Z2 è troppo grande per i miei gusti, invece ho notato che l'S5 tutto sommato è usabile anche con una mano (almeno io che sono abituato a schermi grandi avendo htc one). Ma la comodità estrema che mi sta dando il 630, usabile al 100% con una mano, mi ha fatto rimpiangere i telefoni "più piccoli". Quindi per ora sono più propenso ad un telefono dalle dimensioni giuste. Lo Z1 compact ha un hardware di tutto rispetto, e esteticamente è molto valido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.