Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zia_53191.html

Anche OnePlus One, come molti smartphone basati su display LCD IPS, soffre di alcuni problemi di calibrazione, con una temperatura dei colori leggermente spostata sulle tonalità calde. La società si rifiuta di offrire assistenza in garanzia per problemi di questo tipo (come altre società, in passato), dal momento che possono essere aggirati via software. Ecco come

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:07   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Volevo ben dire che non satava fuori qualche magagna..
mah, prendo atto e attendo.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:08   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
divertente leggere di tanto in tanto news su qualcosa che non esiste, ma che allo steswo tempo non é né un concept né un rumor
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:11   #4
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Mah, io ho il 64gb cinese, quindi col passaggio ColorOS -> CM, e alla prima accensione mi son "spaventato" dalle tonalità, ho un HTC One (M7) ed effettivamente la differenza era notevole sul bianco. Poi seguendo la procedura riportata anche sopra ho sistemato tutto come più mi piaceva.

A riprova di ciò ci sono diverse foto dello stesso 1+ con la ColorOS (bianco freddo) e con la CM (bianco\giallo).
E' una "scelta" software, mi sembra più che ovvio che non sia un difetto.

Diciamo che ultimamente sui siti "specializzati" sembra ci sia una gara a chi trova il difetto sugli 1+, non vorrei che chi di dovere stia "oliando" certi meccanismi.
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:17   #5
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
divertente leggere di tanto in tanto news su qualcosa che non esiste, ma che allo steswo tempo non é né un concept né un rumor
Quindi io.. Non esisto?!

Old 14-07-2014, 11:24   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Che vuol dire non esiste?
Non è ancora venduto in volumi al massimo, cosa che accadrà nel giro di qualche mese..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 14-07-2014, 11:30   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Savvo Guarda i messaggi
Mah, io ho il 64gb cinese, quindi col passaggio ColorOS -> CM, e alla prima accensione mi son "spaventato" dalle tonalità, ho un HTC One (M7) ed effettivamente la differenza era notevole sul bianco. Poi seguendo la procedura riportata anche sopra ho sistemato tutto come più mi piaceva.

A riprova di ciò ci sono diverse foto dello stesso 1+ con la ColorOS (bianco freddo) e con la CM (bianco\giallo).
E' una "scelta" software, mi sembra più che ovvio che non sia un difetto.

Diciamo che ultimamente sui siti "specializzati" sembra ci sia una gara a chi trova il difetto sugli 1+, non vorrei che chi di dovere stia "oliando" certi meccanismi.
Posso leggere di tutto e di più ma comunque sarò sempre io a decidere alla fine.
Piuttosto.. visto che hai dato prova di essere un fantasma, ma soprattuto un fantasma con un telefono fantasma che mi interessa molto.. dammi un po' di feedback!!

E' ben fatto? Ben costruito?
E soprattuto.. è bello e potente come si promette sulla carta?

Old 14-07-2014, 11:41   #8
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Non ho ancora installato giochi pesanti, ma la velocità lato software rispetto all'M7 è imbarazzante, OnePlus è un missile e anche la batteria sembra infinita.
Lato costruttivo sembra fatto veramente bene, alla cover posteriore ci si abitua velocemente e la sensazione è di esser più saldi rispetto al metallo dell'HTC. A me piace molto, è elegante molto più di tanti altri cellofoni.
Lato pecche, posso dire che nonostante l'ottica della fotocamera sia eccellente, il software di gestione ha ampissimo margine di miglioramento. Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale.
Con l'ultimo aggiornamento software anche l'audio in capsula è perfetto, cosa che invece appena tirato fuori dalla scatola era effettivamente bassino.

E' un cellulare "wine", nel senso che è già ottimo così com'è, ma sai anche che più passa il tempo e più migliorerà. Tanta roba per meno di 400€.
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:44   #9
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se e' solo mal calibrato e' un conto, e hanno ragione... Se invece ha aloni su alcune parti e' un altro e guai a loro se non intervengono in garanzia!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:07   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
I display con le bande gialle vanno sostituiti, è un palese difetto di conformità, su questo non c'è da discutere.

Diverso il problema della calibrazione, a cui si può rimediare nelle impostazioni display delle Cyanogenmod.

Un esempio di problema di calibrazione, con tinte tendenti al viola è stato riscontrato sui primi Lumia 930:
http://www.henning.ms/2014/07/04/lumia-930-purple-tint/

c'è scritto come ovviare al problema.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:09   #11
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Eccallà ero troppo contento per il prezzo basso del dispositivo doveva esserci qualche intoppo..
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:16   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Quindi io.. Non esisto?!

te l'ha portato uno zio dalla cina o l'hai preso su ebay a prezzo confiato?

No perché in occidente sto terminale non lo vendono, ma magari sei stato estratto a sorte dalla riffa one+ e hai avuto l'occasione di acquistare alla modifa cifra di 300 euro un prodotto senza garanzia
Old 14-07-2014, 12:25   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Che vuol dire non esiste?
Non è ancora venduto in volumi al massimo, cosa che accadrà nel giro di qualche mese..
Qualche mese che significa? Oggi si trovano terminali come il g2 a 330€ che a livello di hardware non hanno grosse differenze con sto uan pluss.
Qual'é la ragione per la quale uno dovrebbe preferire un marchio sconosciuto e inesistente nelle catene di distribuzione retail ad uno coperto da garanzia europea che ha distributori in tutte le maggiori città italiane e europee appunto?
Per fare l'alternativo e fare il giochino stupido dell'esclusività che sta cavalcando one+?
Old 14-07-2014, 12:27   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
te l'ha portato uno zio dalla cina o l'hai preso su ebay a prezzo confiato?

No perché in occidente sto terminale non lo vendono, ma magari sei stato estratto a sorte dalla riffa one+ e hai avuto l'occasione di acquistare alla modifa cifra di 300 euro un prodotto senza garanzia
Cosa non capisci della frase "LO VENDERANNO IN VOLUMI IN EUROPA TRA QUALCHE MESE"??
Fine anno credo. Se lo vuoi subito puoi pure prenderiti qualche modello importato sulla baia, io non ho fretta e attendo la versione europea.

Ma come mai sti commentini stizziti verso sto terminale?
Starai mica rosciando perchè sto cannone ce lo si porta a casa per meno della metà del melafonino eh?
la garanzia per ora mi pare ottima: con 600 euro compro direttamente due terminali, se uno si rompe manco devo telefonare, vado a casa e prendo l'altro dal cassetto.

Old 14-07-2014, 12:33   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Qualche mese che significa? Oggi si trovano terminali come il g2 a 330€ che a livello di hardware non hanno grosse differenze con sto uan pluss.
Qual'é la ragione per la quale uno dovrebbe preferire un marchio sconosciuto e inesistente nelle catene di distribuzione retail ad uno coperto da garanzia europea che ha distributori in tutte le maggiori città italiane e europee appunto?
Per fare l'alternativo e fare il giochino stupido dell'esclusività che sta cavalcando one+?
Primo: il marchio sconosciuto si farà conoscere nel bene o nel male, vedremo.

Secondo: quando lo venderanno qui avraà tutte le garanzie come qualsiasi altro terminale.

Terzo: quello che mette insieme questo terminale per soli 330 euro mi risulta sia inarrivabile da qualsiasi altro terminale oggi in vendita.

Quarto: cyanogen di default, no bloatware, ultra aggiornato ed ottimizzato a vita, un fulmine.

Se esiste di meglio mandami un link che ci faccio un pensiero.

Old 14-07-2014, 12:41   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Cosa non capisci della frase "LO VENDERANNO IN VOLUMI IN EUROPA TRA QUALCHE MESE"??
Fine anno credo. Se lo vuoi subito puoi pure prenderiti qualche modello importato sulla baia, io non ho fretta e attendo la versione europea.

Starai mica rosciando perchè sto cannone ce lo si porta a casa per meno della metà del melafonino eh?
la garanzia per ora mi pare ottima: con 600 euro compro direttamente due terminali, se uno si rompe manco devo telefonare, vado a casa e prendo l'altro dal cassetto.
Quote:

Secondo: quando lo venderanno qui avraà tutte le garanzie come qualsiasi altro terminale.

Terzo: quello che mette insieme questo terminale per soli 330 euro mi risulta sia inarrivabile da qualsiasi altro terminale oggi in vendita.

Quarto: cyanogen di default, no bloatware, ultra aggiornato ed ottimizzato a vita, un fulmine.

Scusami, non sapevo fossi il responsabile marketing del One +, hai anche responsabilità all'interno dell'ufficio stampa e relazioni con l'estero?

p.s.

Compri un terminale perché ha la cyanogen di default? Abbastanza paradossale come teoria, chi conosce cyanogen sà pure installarla su qualsiasi altro terminale, cosi' come sà rootarlo per togliere eventuali "bloatware". Tolta samsung poi non vedo top di gamma attuali appesantiti da chissà quali personalizzazioni, anzi.

p.p.s.

Ne parli come se lo avessi provato, fantastico!!!

Ultima modifica di acerbo : 14-07-2014 alle 12:49.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:42   #17
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
potendo scegliere lo prenderei con lo schermo "giallo", da molto meno fastidio di notte. provate le applicazioni easyeyez o twilight e ve ne accorgerete.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:44   #18
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale.
Evidentemente non sai con chi stai parlando.
C'è chi vuole solo croste "nitide e pulite" oltre a telefoni (terminali scusate-fa più figo) "belli e potenti"
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:45   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Quando lo venderanno qui, certo. Per ottenere un supporto ufficiale nella UE dovranno per forza di cose alzare un tantino il prezzo per mantenere l'infrastruttura di supporto, in cina magari fanno come gli pare, ma qui esiste una cosa che si chiama CE, che non è China Export ma un marchio che identifica prodotti idonei al commercio e alla vendita, e per ottenere quel marchio la legge prevede un anno di garanzia OBBLIGATORIO da parte del costruttore e un Anno di garanzia per il rivenditore o catena di vendita, il quale rivenditore per sobbarcarsi le spese di garanzia deve ricaricare il terminale i costi del servizio assistenza. O no?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:47   #20
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:

Io speriamo che me la cavo
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian