|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...zia_53191.html
Anche OnePlus One, come molti smartphone basati su display LCD IPS, soffre di alcuni problemi di calibrazione, con una temperatura dei colori leggermente spostata sulle tonalità calde. La società si rifiuta di offrire assistenza in garanzia per problemi di questo tipo (come altre società, in passato), dal momento che possono essere aggirati via software. Ecco come Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Volevo ben dire che non satava fuori qualche magagna..
mah, prendo atto e attendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
divertente leggere di tanto in tanto news su qualcosa che non esiste, ma che allo steswo tempo non é né un concept né un rumor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Mah, io ho il 64gb cinese, quindi col passaggio ColorOS -> CM, e alla prima accensione mi son "spaventato" dalle tonalità, ho un HTC One (M7) ed effettivamente la differenza era notevole sul bianco. Poi seguendo la procedura riportata anche sopra ho sistemato tutto come più mi piaceva.
A riprova di ciò ci sono diverse foto dello stesso 1+ con la ColorOS (bianco freddo) e con la CM (bianco\giallo). E' una "scelta" software, mi sembra più che ovvio che non sia un difetto. Diciamo che ultimamente sui siti "specializzati" sembra ci sia una gara a chi trova il difetto sugli 1+, non vorrei che chi di dovere stia "oliando" certi meccanismi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è ancora venduto in volumi al massimo, cosa che accadrà nel giro di qualche mese..
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto.. visto che hai dato prova di essere un fantasma, ma soprattuto un fantasma con un telefono fantasma che mi interessa molto.. dammi un po' di feedback!! ![]() E' ben fatto? Ben costruito? E soprattuto.. è bello e potente come si promette sulla carta?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho ancora installato giochi pesanti, ma la velocità lato software rispetto all'M7 è imbarazzante, OnePlus è un missile e anche la batteria sembra infinita.
Lato costruttivo sembra fatto veramente bene, alla cover posteriore ci si abitua velocemente e la sensazione è di esser più saldi rispetto al metallo dell'HTC. A me piace molto, è elegante molto più di tanti altri cellofoni. Lato pecche, posso dire che nonostante l'ottica della fotocamera sia eccellente, il software di gestione ha ampissimo margine di miglioramento. Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale. Con l'ultimo aggiornamento software anche l'audio in capsula è perfetto, cosa che invece appena tirato fuori dalla scatola era effettivamente bassino. E' un cellulare "wine", nel senso che è già ottimo così com'è, ma sai anche che più passa il tempo e più migliorerà. Tanta roba per meno di 400€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se e' solo mal calibrato e' un conto, e hanno ragione... Se invece ha aloni su alcune parti e' un altro e guai a loro se non intervengono in garanzia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I display con le bande gialle vanno sostituiti, è un palese difetto di conformità, su questo non c'è da discutere.
Diverso il problema della calibrazione, a cui si può rimediare nelle impostazioni display delle Cyanogenmod. Un esempio di problema di calibrazione, con tinte tendenti al viola è stato riscontrato sui primi Lumia 930: http://www.henning.ms/2014/07/04/lumia-930-purple-tint/ c'è scritto come ovviare al problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
|
Eccallà ero troppo contento per il prezzo basso del dispositivo doveva esserci qualche intoppo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
te l'ha portato uno zio dalla cina o l'hai preso su ebay a prezzo confiato?
No perché in occidente sto terminale non lo vendono, ma magari sei stato estratto a sorte dalla riffa one+ e hai avuto l'occasione di acquistare alla modifa cifra di 300 euro un prodotto senza garanzia
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'é la ragione per la quale uno dovrebbe preferire un marchio sconosciuto e inesistente nelle catene di distribuzione retail ad uno coperto da garanzia europea che ha distributori in tutte le maggiori città italiane e europee appunto? Per fare l'alternativo e fare il giochino stupido dell'esclusività che sta cavalcando one+?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Fine anno credo. Se lo vuoi subito puoi pure prenderiti qualche modello importato sulla baia, io non ho fretta e attendo la versione europea. Ma come mai sti commentini stizziti verso sto terminale? Starai mica rosciando perchè sto cannone ce lo si porta a casa per meno della metà del melafonino eh? la garanzia per ora mi pare ottima: con 600 euro compro direttamente due terminali, se uno si rompe manco devo telefonare, vado a casa e prendo l'altro dal cassetto. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo: quando lo venderanno qui avraà tutte le garanzie come qualsiasi altro terminale. Terzo: quello che mette insieme questo terminale per soli 330 euro mi risulta sia inarrivabile da qualsiasi altro terminale oggi in vendita. Quarto: cyanogen di default, no bloatware, ultra aggiornato ed ottimizzato a vita, un fulmine. Se esiste di meglio mandami un link che ci faccio un pensiero.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() p.s. Compri un terminale perché ha la cyanogen di default? Abbastanza paradossale come teoria, chi conosce cyanogen sà pure installarla su qualsiasi altro terminale, cosi' come sà rootarlo per togliere eventuali "bloatware". Tolta samsung poi non vedo top di gamma attuali appesantiti da chissà quali personalizzazioni, anzi. p.p.s. Ne parli come se lo avessi provato, fantastico!!! ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-07-2014 alle 12:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
potendo scegliere lo prenderei con lo schermo "giallo", da molto meno fastidio di notte. provate le applicazioni easyeyez o twilight e ve ne accorgerete.
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
C'è chi vuole solo croste "nitide e pulite" oltre a telefoni (terminali scusate-fa più figo) "belli e potenti" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.