Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2002, 00:09   #1
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
HELP: Illusion 2 e file DV

Ciao,

stò cercando di aprire un file Avi in standard Pal DV con Illusion 2 della CoolFun per applicare degli effetti, ma non ne vuole sapere, mi dà sempre errore nell'apertura, sebbene il file funzioni perfettamente con gli altri software...il problema invece non c'è con i file in Mjpeg della DC10+.

Qualcuno usa il software e può aiutarmi?!?

Grazie e Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Yarin VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2002, 22:42   #2
Yarin VooDoo
Member

UP!

Ciao,

possibile che nessun si diletti con Illusion?!?

Avrei bisogno di questo aiuto...Grazie.

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 10:44   #3
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

sono sull'orlo di una crisi di nervi

Non riesco proprio a far digerire in nessun modo file in standard Dv ad Illusion e la cosa mi fa alquanto inc...are!

Ho necessità che qualche mente illuminata del forum si faccia viva...

Mimmob se ci sei batti un colpo...sò che tu Illusion lo usi e forse puoi darmi un aiuto!

Salvatemi.....

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 11:14   #4
Mimmob
Senior Member

L'Avatar di Mimmob

Iscritto dal: Sep 2001
Hai ragione Yarin VooDoo,
uso Illusion, ma purtroppo solo con video acquisito tramite scheda analogica con compressore Mjpg (quello della DC10+) e tutto va bene.

Sto guardando sul manuale del SW, ma non trovo segnalazioni di incompatibilità con i compressori.

Non saprei cosa dirti.

Ciao
Mimmob
Old 03-06-2002, 11:30   #5
gpg
Senior Member

L'Avatar di gpg

Iscritto dal: Oct 2001
illusion 2

Ciao

Ho scaricato da pochi giorni illusion 2.

Solamente che è un demo e quando vado ad inserire qualche effetto mi compare il logo di illusion.

Come posso risolvere il problema? c'è qualche strada secondaria?!?!?

Ciao
Old 03-06-2002, 11:35   #6
balinor
Member

L'Avatar di balinor

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Yarin VooDoo
[b]Non riesco proprio a far digerire in nessun modo file in standard Dv ad Illusion e la cosa mi fa alquanto inc...are!
Io ricordo di aver usato file DV con illusion tempo fa... non sono sicuro se ho usato il compressore standard o il Mainconcept DV se riesco stasera provo e ti faccio sapere.

Ciauz
balinor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 16:42   #7
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

finalmente qualcuno si fà sentire...

Per Mimmob: immaginavo che tu lavorassi solo con la Dc10+, comunque qualsiasi suggerimento o dritta che riesci a trovare è sicuramente ben accetta.

Per gpg: per illusion 2 non si trovano medicine di sorta, ma cercando cercando forse riesci a trovare la versione completa...comunque anche se ti appare il logo riesci a lavorare con i files DV?!?

Per balinor: io ho esportato su hd un file dv con il codec di Vegas Video che se non sbaglio è il MainConcept, ma non funge, e non funge nemmeno utilizzando quello della Microsoft...o perlomeno il file funziona anche con Media Player ma Illusion 2 non lo apre...rimango in attesa di tue notizie.

Ciao e Grazie.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 16:55   #8
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Illusion 2.0 ha tutta una serie di problemi.
Credo che l'unico modo per poter fare quello che vuoi è di convertire il tuo filmato in MPeg2 (mi pare che si incastri pure col DivX4 o 5), montare gli effetti ed esportare. Poi dei riconvertire tutto. Ti avverto (ma te ne sarai acorto) che Illusion è parecchio instabile. Salva costantemente e quando esporti attento alle dimensioni.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 17:05   #9
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

hai perfettamente ragione riguardo l'estrema instabilità di Illusion, ma utilizzando alcuni accorgimenti (in primis il salvataggio continuo del lavoro) si riesce a tirar fuori qualcosa...

Il problema del covertire il file in mpeg2 è che io parto da miniDV per poi riversare in miniDV sempre in digitale e cercando di non modificare la qualità, se converto in mpeg2 anche ad elevato bitrate comunque ho un calo di qualità...

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 03-06-2002, 17:17   #10
Fabious
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Per gpc,
hai unPVT
ciao
Fabious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2002, 21:41   #11
balinor
Member

L'Avatar di balinor

Prova fallita

Quote:
[b]Ciao,

hai perfettamente ragione riguardo l'estrema instabilità di Illusion, ma utilizzando alcuni accorgimenti (in primis il salvataggio continuo del lavoro) si riesce a tirar fuori qualcosa...

Il problema del covertire il file in mpeg2 è che io parto da miniDV per poi riversare in miniDV sempre in digitale e cercando di non modificare la qualità, se converto in mpeg2 anche ad elevato bitrate comunque ho un calo di qualità...

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Ho provato e non legge nessun formato di DV. La risposta di Montegentile mi ha fatto venire una idea per usarlo comunque:

Converti il tuo filmato in MPEG2 e lo usi su un altro layer come sfondo; renderizzi il tutto SENZA il filmato MPEG2 e lo monti sul filmato DV tramite Premiere... è solo una idea e non ho ancora provato (anche perchè ho appena riformattato ).

Ciauz
Old 03-06-2002, 22:16   #12
balinor
Member

L'Avatar di balinor

FUNZIONAAAAAA

ALT correggo!! Funzionano i DV Type-2 codificati con il Codec Mainconcept DV (non lo avevo ancora installato dopo aver riformattato ).

Per Yarin: se hai ancora problemi fammi sapere.
Old 04-06-2002, 09:36   #13
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

Balinor sei il mio faro della salvezza...non ci posso credere, finalmente posso usare i file DV con Illusion!

Però ti chiedo un'ultima cosa: come faccio a tirar fuori un file DV Type-2 codificato con il Codec Mainconcept DV, tale codec non dovrebbe essere quello di default di Vegas Video 3?!? Eppure i file che ho tirato fuori da Vegas non mi fungono! Devo impostare qualcosa in particolare?

Ciao e ancora Grazie.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Old 04-06-2002, 18:46   #14
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io utilizzo un codec DV di Pinnacle. Pare che (instabilità apparte) tutto funzioni con Illusion.
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 18:54   #15
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
dv type

i programmi della ulead acquisiscono tutti in DV Type 1
mentre premiere e Studio della Pinnacle in DV type 2

cmq dopo questa parentesi

nelle tools di Vegas Video ci dovrebbe essere un comodo programmino che serve a convertire tutti i file video DV Type1
in DVType 2 e al contrario

Ancora
premetto che non sono un esperto di Illusion ma cmq un file acquisito con Ulead e quindi con certezza DVType1 ha funzionato perfettamente con Illusion

saluti
matrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2002, 19:52   #16
balinor
Member

L'Avatar di balinor

Quote:
[b]Ciao,

Balinor sei il mio faro della salvezza...non ci posso credere, finalmente posso usare i file DV con Illusion!

Però ti chiedo un'ultima cosa: come faccio a tirar fuori un file DV Type-2 codificato con il Codec Mainconcept DV, tale codec non dovrebbe essere quello di default di Vegas Video 3?!? Eppure i file che ho tirato fuori da Vegas non mi fungono! Devo impostare qualcosa in particolare?

Ciao e ancora Grazie.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
Non ti saprei dire... io ho solo il codec Mainconcept e lo uso con Premiere.

Ciauz
Old 05-06-2002, 09:16   #17
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

Balinor sei un grande !

Ho trovato ed installato il codec DV della Mainconcept e finalmente funziona...ora proverò a trovare ed usare l'utility di conversione di Vegas Video...comunque ancora grazie.

Ciao.
Yarin VooDoo

DC10+ Rulez!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian