|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ostia (Roma)
|
Connessione Ethernet funzionamento anomalo (1 PC si altro no)
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, ho un problema che mi sta mandando ai matti e non so più che pesci prendere...
![]() Situazione: parto da un modem D-link con un cavo cat5e lungo una 70ina di metri circa e dall'altra parte collego un vecchio desktop Dell con XP e funziona tutto perfettamente per mesi. Ora ho necessità di sostituire questo pc, ne metto uno più recente con Win7 e non si connette. Ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente e in buona sostanza con quel cavo il Dell continua a funzionare mentre altri dispositivi no, compreso un altro router D-link che cerca la connessione (lampeggia arancio) ma non riesce. Il PC recente altrove funziona perfettamente, le porte del modem funzionano, il router altrove funziona... Qualcuno è in grado di capirci qualcosa? E' un problema di lunghezza del cavo/perdita di segnale e se si perché il vecchio Dell funziona?! Ed eventualmente come risolvo? Grazie anticipate... ![]()
Trattative: DarKilleR gargasecca doom3.it frantheman ..::Gianlu::.. ciccillover Oxyde greio Hal2001 maxus Rodax giovax65 swone Blossio Ale555 Asteroide merlin76 cos1950 Owercraft fabbri.fili Ultima modifica di pmaury : 26-06-2014 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ai capi del cavo ci sono dei plug o prese a muro? Se ci sono i plug puoi controllare la disposizione dei fili?
Anche se 70m mi sembrano troppi per ipotizzare siano stati disposti nel modo sbagliato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Plug RJ-45 e per scrupolo li ho anche cambiati ricontrollando i fili, ma controllerò di nuovo. Col vecchio Dell continua a funzionare, coi fili sbagliati non funzionerebbe nulla, ammesso che le schede di rete funzionino tutte nello stesso modo ma non sono così addentro da esserne certo...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'importante è aver rispettato la specifica 568A o B.
Il cavo è UTP o FTP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ricordo la sequenza colori (non ce l'ho sotto mano) ma ho seguito lo schema pin-to-pin
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho messo il router "incrociando" il cavo da 70m e sembra funzionare tutto!
Grazie Dumah Brazorf
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.