|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Giochi Pc vs Console.
Ciao a tutti, sò che questa domanda sarà gia stata fatta, ma volevo chiedere se secondo voi, (avendo un pc di fascia medio-alta) lo stesso titolo è superiore su pc o console.
in particolare io gioco a fifa , che dal prossimo anno sarà dotato di ignite engine anche su pc. un altra domanda: secondo voi se acquistassi un monitor 4k riuscirei a mandare fifa a tale risoluzione? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Nel caso di FIFA... Beh, è un caso molto particolare.
Se giochi a FIFA da qualche anno ricordi sicuramente che gli utenti PC sono stati "snobbati" fino a FIFA11 compreso (beh, era next-gen ma a conti fatti era FIFA 10 per console con qualche aggiunta), e fino a quel momento hanno avuto una versione decisamente non al passo con quella console. Da FIFA12 in poi, anche i giocatori per PC hanno avuto l'ultima versione disponibile al momento del lancio* e se devo essere onesto preferisco la versione PC perché è molto più moddabile di quella console: Nomi delle squadre corretti, nomi dei giocatori corretti (per Venezuela e Paraguay che hanno i nomi farlocchi), maglie corrette o aggiornate (su FIFAmania e Soccergaming trovi praticamente tutte le maglie che vuoi)... Per me a parità di gameplay questo vuol dire avere un gioco completamente diverso. Senza contare che, per PC, paghi meno (40/45 euro contro 60/65) e rende di più (FullHD a 60fps fissi sulle vecchie console? Nah). Io, se avessi un PC che mi permette di far girare FIFA15 a risoluzione massima e a dettaglio pieno, non starei lì neanche a pensarci. Purtroppo per me mi sa che non sarà così, d'altra parte non posso chiedere i miracoli alla mia bestiolina datata inizio 2010 ![]() *questo vale anche per FIFA14, checché ne dicano i detrattori, visto che le versioni basate su Ignite sono state rilasciate dopo mesi dal rilascio della versione PC/360/PS3.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 27-06-2014 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
ma che post sono?
- per fifa devi dire che cpu/vga/monitor hai. e c'è un thread sul gioco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2653131
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Nel caso di fifa 15 penso sia uno dei pochi giochi che si possano prendere al day1 su pc (tecnicamente parlando) poi conosciamo tutti i difetti del gameplay |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Il 99% dei giochi ovviamente è migliore su PC (di tanto o di poco a seconda di come lo hanno sviluppato), poi può capitare il caso particolare, nel caso di dubbi (e per sapere come ti gira X gioco) usa il thread ufficiale del gioco in questione.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.