|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
adattatore dvi - vga
Ho acquistato un adattatore dvi-a femmina + vga maschio.(il connettore dvi-a femmina ha tutti i buchi, entrano tutti i pins del cavo dvi-d del monitor).
Ho provato l'adattatore col cavo dvi-d single link del monitor per collegare la scheda grafica vga, però il monitor non funziona per lo schermo nero. Forse è l'adattatore non compatibile? Quale è l'adattatore giusto da acquistare?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Eh si, l'accoppiata non può andare.
Come adattatore hai questo (click) giusto? Purtroppo il cavo DVI-D trasporta solo il segnale digitale, che non è supportato dall'ingresso VGA del monitor (solo analogico). Hai solo una vga sul monitor? Che uscite ha la scheda video? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La foto è simile (ho preso quello, ma dvi-a, anche ha tutti i fori 24+5).
Ho il monitor con uscita dvi-d e vga con lo switch dvi x 2 pc (intendo usare solo lo switch dvi senza cambiare il cavo vga diretto): il 1° pc con scheda grafica dvi-i il 2° pc (vecchio) con la scheda grafica vga
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se l'ingresso del monitor è DVI-D non puoi collegarci l'uscita VGA, poiché non è compatibile.
Serve un ingresso DVI-I (sia digitale che analogico) o DVI-A (analogico) e un cavo DVI-I. In realtà tutti i monitor che ho visto io hanno l'ingresso DVI-D, ma credo che esistano anche col DVI-I. Puoi capire se il tuo ingresso è DVI-I dalla presenza dei 4 buchi vicino alla croce (nell'immagine linkata sono sulla destra). Se invece della croce e i 4 buchi c'è solo una lineetta orizzontale allora è DVI-D. Infatti sono proprio quei 4 pin e la croce che trasportano il segnale RGB analogico per la connessione VGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Confermo l'ingresso del mio monitor è dvi-d (un lcd acer del '05).
Non si risolve con il dvi-a (l'adattatore dvi-a c'è scritto nell'etichetta ) come hai scritto. Proverò a chiedere a qualche negoziante.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho anche scritto che se l'ingresso è DVI-D non puoi collegarci un'uscita VGA in nessun modo. Il segnale VGA non può entrare in un ingresso DVI-D perché non ci sono i buchi per il segnale VGA. Quote:
Se è così, perché non colleghi il 1° PC in DVI e il 2° in VGA? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' chiaro?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi o metti una scheda con uscita DVI sul 2° PC e lo colleghi allo switch, oppure se sul monitor c'è anche un ingresso VGA colleghi il 2° PC in VGA e usi lo switch del monitor. Altrimenti non vedo altra soluzione. E' chiaro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' chiaro. Non ho parole. Mi arrendo.
Ok come hai scritto. Devo ancora pensare di acquistare una scheda grafica dvi per il 2° pc. (Non so se posso usare "contemporaneamente" entrambi cavi dvi-d e vga del monitor attaccati). Grazie e Buona notte.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi c'è anche l'ingresso VGA sul monitor?
Certo che puoi tenerli collegati contemporaneamente. Per passare da DVI a VGA (e viceversa) dovrebbe esserci un tasto oppure puoi farlo attraverso il menu. Se è così, collegando il 2* PC in VGA non c'è bisogno che compri una scheda con uscita DVI. Buona notte anche a te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problemi con adattatore DVI-D a VGA, alternative?
Salve, ho un problema simile.
Ho una mobo Asus con video integrata, uscite VGA, DVI-D Dual Link. HDMI. Devo collegare 2 monitor. Uno ha solo ingresso VGA e infatti è collegato alla VGA della Asus. Fatto! Il secondo monitor ha ingresso VGA, DVI-D Dual Link. HDMI e altri (scart, ecc). Potrei acquistare un cavo DVI-D e collegare così il secondo monitor alla DVI-D della Asus (o similmente un cavo HDMI) ma vorrei sfruttare una lunga e costosa prolunga VGA che già ho. Ho capito che non posso usare la prolunga VGA collegandola all'uscita DVI-D della Asus con un adattatore e all'ingresso VGA del monitor (infatti tale connessione non funge). Ma se invece la collegassi all'ingresso DVI-D del monitor tramite un secondo adattatore da VGA a DVI-D? Non risolvo nulla perchè il segnale digitale DVI-D non viaggia nella prolunga "analogica" VGA, vero? Se proprio non volessi acquistare una costosa prolunga DVI-D o HDMI che alternativa mi consigliate per sfruttare la prolunga VGA? Per far passare il segnale digitale uscente da DVI-D o HDMI nella prolunga VGA devo solo usare un adattatore (o meglio "convertitore") elettronico? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.