|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio acquisto HD esterno, 2TB, autoalimentato, 2.5"
Ciao a tutti, come da titolo sono alll ricerca di un buon hard disk esterno da 2 TB, autoalimentato e da 2.5''.
Girando per la rete ho trovato per esempio modelli come il WD Elements Portable 2TB USB 3.0, o SAMSUNG M3 Portable (STSHX-M201TCB) o ancora Toshiba HDTB120EK3CA, ma non essendo un grande esperto non ho un'idea precisa su quali possano essere le marche migliori e affidabili. Avete dei consigli in merito? Come sempre un grazie a chiunque si troverà a passare da questo post, un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
^up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao, io ho il Toshiba, che uso ogni tanto come archivio di massa, cioè non faccio trasferimenti frequenti di file, e comunque, per quello, va più che bene.
L'unica cosa che mi dà un po' di fastidio è che ha una funzionalità di risparmio energetico che non si può togliere, per cui l'hard disk ci mette qualche secondo a riprendersi, ma comunque entra in funzione dopo qualche minuto. Inoltre, il box è di plasticaccia ed è praticamente impossibile estrarre l'hard disk senza romperlo (il box). Io stavo cercando lo stesso un altro hard disk da 2 tb: come esterno mi interesserebbe Toshiba TOHDTC720EK3CA e interno Toshiba PX3006E-1HL0, però non so se hanno sempre la funzionalità di risparmio energetico e se questa dipenda dal box o sia insita proprio nell'hard disk. E anche il case dell'hard disk esterno mi sembra sia sempre plasticaccia. Io ho anche un Toshiba Stor.e Alu 2S da 1.5 tb col box in alluminio, anche più facilmente smontabile e senza quel cavolo di risparmio energetico. Peccato non ci sia da 2 tb, perché l'avrei preso al volo. Il Samsung che hai scritto ha un box orripilante e sarebbe già scartato a priori. WD ho un bruttissimo ricordo di un hard disk che andava in risparmio energetico dopo pochi secondi e mi faceva impazzire e non ne comprerò mai più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Tra l'altro un dubbio che mi preme è: ci possono essere problemi di compatibilità?
Lo userei principalmente col mio portatile HP Pavilion dv6 del 2009 su cui ho windows 8 e mi ricordo di un episodio che mi successe tempo fa, in cui quando collegai due Western Digital da 1 tera ciascuno identici, mio e di un amico, me ne riconosceva solo uno per volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.