|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Reflex, Mirrorless o Bridge?
Salve a tutti,
in questi ultimi anni mi sto appassionando di fotografia. A casa avevo una vecchia bridge, una FinePix S9500 e mi sono dilettato un pò con essa.. I risultati però non mi hanno sempre soddisfatto, anche perchè la ghiera che cura la parte manuale è rotta. Quindi ho stanziato un budget di 300/350€ (so che è molto poco per una macchina fotografica) per acquistare una nuova macchina, Qui inizia il mio dilemma, restare sulla bridge, una mirrorless o una reflex? Un mio amico ha una canon EOS 1100d, e le sue fotografie mi piacciono. Con quel modello me la caverei con 300€. Voi che mi consigliate? Mi piace molto fotografare paesaggi, in particolare quelli di montagna Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' una reflex molto basilare, ma, se si impara ad usare bene la macchina, si possono ottenere ottimi risultati. In kit solitamente danno il 18-55 che, per prendere dimestichezza con la macchina, va più che bene. E 18 millimetri sono già un discreto grandangolo per i paesaggi.
Il dubbio è: vorrai spendere altri soldi in futuro? Perchè se ti appassioni prima o poi il 18-55 ti andrà stretto, sia come focale che come qualità. E le ottiche di qualità costano(anche più della macchina). Stesso discorso per la reflex. Prima o poi ti andrà stretta e vorrai di più.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Spero che la passione per la fotografia continui e aumenti nel tempo, e spero che, laureandomi a ottobre, in futuro avrò un lavoro per sostenere la passione.
Quindi secondo te una reflex é la scelta migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Può esserlo. Se portarti dietro una reflex che non è proprio piccole ed è abbastanza pesante non ti pesa, se ti piacerebbe dedicarti anche alla ricerca delle foto più particolari con l'aiuto anche dei comandi manuali(e non è una cosa subito fatta) e che quindi avrai appunto voglia di cimentarti nella fotografia, allora si, è una scelta giusta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.