Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2014, 21:29   #1
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
NAS + mediaplayer quale opzione

Scelta finale sull’acquisto di un nas + mediaplayer per la riproduzione su smart tv panasonic.
Nas per storage di dati, film, foto, musica, copie di BD (ISO BD e 3D), + un mediaplayer che mi dia la possibilità di avere una libreria con locandine, trame, ecc..
Il mio budget 500 Euro circa, ho vagliato 4 possibili opzioni, la prima sfora il mio budget ma potrebbe essere la migliore, la quarta forse quella con miglior rapporto qualità/prezzo:

Prime opzione
Nas Synology ds214 se + 2 HDD wd red da 2 Tb -> € 310
Popcourn hour A400 -> € 280
Totale € 590
Per questa opzione preferisco l’A400 al nuovo A410, se non sbaglio ha meno problemi di compatibilità dei file audio.

Seconda opzione
Nas Synology ds214 se + 2 HDD wd red da 2 Tb -> € 310
Med8er 600x3D -> € 160
Totale € 470
Per questa opzione stesso nas, ma mediaplayer Med8er, risparmierei un centinaio di euro rispetto all’opzione 1

Terza opzione
Nas Synology ds214 play + 2 HDD wd red da 2 Tb -> € 470
Totale € 470
In questo caso solo nas con mediaplayer incorporato, utilizzerei PLEX che su questo modello è compatibile anche per la transcodifica e rinuncerei al mediaplayer

Quarta Opzione
Nas Qnap 212P + 2 HDD wd red da 2 Tb -> € 320
Med8er 600x3D -> € 160
Totale € 480
Per quest’ultima opzione NAS QNAP, con HW migliore rispetto al DS214SE, forse l'opzione migliore in rapporto qualità/prezzo.

Il vs consiglio qual'è???

Ultima modifica di kaysersoze : 22-06-2014 alle 21:33.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 11:14   #2
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
NAS + mediaplayer quale opzione

NAS Synology 214 (la versione SE va benissimo eh, ma se puoi spendere un po' di più...) con Raspberry con OpenELEC, se vuoi smanettare... Quello che risparmi col Raspberry lo investi nel NAS. Quando il Rasp ti ha stufato, hai speso 40/50€...
Oppure con WD TV Live SMP. Il Synology Play non mi convince, a pelle.

Ops, non avevo letto bene... vuoi il 3D, allora dimentica ciò che ho scritto. Sorry.

Ultima modifica di supertopix : 23-06-2014 alle 11:18.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 15:17   #3
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Il DS214play perchè non ti convince??

al posto del DS214se potrei considerare il qnap TS212p, a liveloo hW mi pare superiore.
Old 23-06-2014, 19:15   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Il DS214play perchè non ti convince??

al posto del DS214se potrei considerare il qnap TS212p, a liveloo hW mi pare superiore.
Perché come media player ha troppi limiti, non ultimo che non decoda il DTS. Ergo è meglio far fare al nas il nas e al media Player il media player. A quel punto qualsiasi nas della Synology va più che bene e puoi investire di più sul mediaplayer. Io comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Player della Dune (Dune Base 3d o Dune 303d... entrambi gestiscono il 3d, sono delle rocce e leggono veramente di tutto... Sono riuscito a streammare tra un nas synology e il Dune video a 120 Mb/s, cosa che il Med8er si sogna).

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 23-06-2014, 23:31   #5
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Perché come media player ha troppi limiti, non ultimo che non decoda il DTS. Ergo è meglio far fare al nas il nas e al media Player il media player. A quel punto qualsiasi nas della Synology va più che bene e puoi investire di più sul mediaplayer. Io comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Player della Dune (Dune Base 3d o Dune 303d... entrambi gestiscono il 3d, sono delle rocce e leggono veramente di tutto... Sono riuscito a streammare tra un nas synology e il Dune video a 120 Mb/s, cosa che il Med8er si sogna).

Concordo sulla divisione dei rupili tra e nas e mediaplayer.
Il Dune l'ho visto, non l'ho messo tra le opzioni perchè tra il pop e il dune, che hanno prezzi simili, preferivo il pop per supporto migliore. Lo tengo cmq in considerazione.
Tu come ti trovi col dune? Problemi di microscatti o altro??
Le locandine devono essere gestite da pc o direttamente dal dune??
Old 24-06-2014, 08:35   #6
Coyote74
Senior Member

Quote:
Concordo sulla divisione dei rupili tra e nas e mediaplayer.
Il Dune l'ho visto, non l'ho messo tra le opzioni perchè tra il pop e il dune, che hanno prezzi simili, preferivo il pop per supporto migliore. Lo tengo cmq in considerazione.
Tu come ti trovi col dune? Problemi di microscatti o altro??
Le locandine devono essere gestite da pc o direttamente dal dune??
Oddio, il Dune 303d costa ben meno del Pop400, si trova a circa 200€ e soprattutto non presenta gli ormai annoso problemi del Pop400 nella gestione della rete.
Comunque con il Dune mai visto uno scatto, mai trovato un video che non partisse o cose simili. L'unica mancanza è che le copertine vanno caricate con un software esterno per PC o Mac, anche se alla fine non è un gran problema.

Old 24-06-2014, 09:47   #7
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Io adoro XBMC, per la gestione di dati e copertine... I nuovi NUC non gestiscono il 3D? Nel caso c'è un thread aperto, per informarsi.
Old 24-06-2014, 13:17   #8
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Oddio, il Dune 303d costa ben meno del Pop400, si trova a circa 200€ e soprattutto non presenta gli ormai annoso problemi del Pop400 nella gestione della rete.
Comunque con il Dune mai visto uno scatto, mai trovato un video che non partisse o cose simili. L'unica mancanza è che le copertine vanno caricate con un software esterno per PC o Mac, anche se alla fine non è un gran problema.

Il raffronto l'ho fatto con il dune HD base 3D che mi sembrava + appropriato come alternativa al pocorn A400.
E' un bell'oggetto anche il dune hd base 3d, ma dall'idea che mi sono fatto il pop mi piace di più sia per il discorso locandine e trame sia per il supporto in generale.

Dei problemi di rete che affliggono i popcorn hour a cosa ti riferisci, io ho letto solo di problemi con audio DD per il 410.
Old 25-06-2014, 19:58   #9
Coyote74
Senior Member

Quote:
Il raffronto l'ho fatto con il dune HD base 3D che mi sembrava + appropriato come alternativa al pocorn A400.

E' un bell'oggetto anche il dune hd base 3d, ma dall'idea che mi sono fatto il pop mi piace di più sia per il discorso locandine e trame sia per il supporto in generale.

Dei problemi di rete che affliggono i popcorn hour a cosa ti riferisci, io ho letto solo di problemi con audio DD per il 410.

In pratica il 400 ha dei notevoli problemi nella gestione della ethernet Giga, che in pratica ha dei grossolani cali di banda che causano continui scatti nei video.
Comunque il Dune Base 3D e il 303d sono identici in tutto, cambia solo lo chassi e la dimensione dell'alloggiamento degli hdd. Per il resto stesso hw e stesso firmware.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2014, 10:03   #10
valeangel81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
In pratica il 400 ha dei notevoli problemi nella gestione della ethernet Giga, che in pratica ha dei grossolani cali di banda che causano continui scatti nei video.
Comunque il Dune Base 3D e il 303d sono identici in tutto, cambia solo lo chassi e la dimensione dell'alloggiamento degli hdd. Per il resto stesso hw e stesso firmware.

Ma tu scrivi questo per sentito dire/letto o lo possiedi? Io sono un possessore di Popcorn 410 ti posso garantire che non c è il minimo scatto con nessun file,riproduco ISO BD 3D senza nessun problema
valeangel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:31   #11
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valeangel81 Guarda i messaggi
Ma tu scrivi questo per sentito dire/letto o lo possiedi? Io sono un possessore di Popcorn 410 ti posso garantire che non c è il minimo scatto con nessun file,riproduco ISO BD 3D senza nessun problema
E ci credo, infatti hai il 410 e non il 400 (farei anche notare che il tuo costa circa un centone in più del già costoso 400). Il tuo ha il doppio della ram del 400 e pare che il problema stia proprio qui, visto che ormai è passato più di un anno dall'uscita del 400 e il problema è ancora presente, anche se diminuito, quindi potrebbe anche non trovare mai soluzione in quanto dovuto all'hw. Comunque il problema nasce durante lo streaming su rete LAN, non durante la lettura diretta da hdd.
Io non ho mai avuto il Pop 400, ma seguo assiduamente i forum dedicati, anche perché volevo acquistarlo, e li tutti i possessori si lamentano, tant'è che alla fine avevo virato sul Dune 303d, proprio perché non presentava alcun problema di stabilità.

Ultima modifica di Coyote74 : 26-06-2014 alle 10:34.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:08   #12
valeangel81
Junior Member

Ok..sul post in alto avevo letto popcorn 410 sorry😄 Comunque io faccio streaming LAN da qnap ed il 410 posso consigliarlo.Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2014, 13:34   #13
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:

Grazie dell'info sull'a-400, per quanto tirguarda il dune mi piace molto di più il modello HD base 3D rispetto al 303d, anche l'occhio vuole la sua parte....
AL momento il dune, che ritengo un'ottimo prodotto stando a quanto si legge, lo metterei come 2^ scelta, sul pop ho locandine integrate ed altre piccolezze che al momento me lo fanno preferire, benchè ancor anon abbia deciso!!

Quote:
E ci credo, infatti hai il 410 e non il 400 (farei anche notare che il tuo costa circa un centone in più del già costoso 400). Il tuo ha il doppio della ram del 400 e pare che il problema stia proprio qui, visto che ormai è passato più di un anno dall'uscita del 400 e il problema è ancora presente, anche se diminuito, quindi potrebbe anche non trovare mai soluzione in quanto dovuto all'hw. Comunque il problema nasce durante lo streaming su rete LAN, non durante la lettura diretta da hdd.
Io non ho mai avuto il Pop 400, ma seguo assiduamente i forum dedicati, anche perché volevo acquistarlo, e li tutti i possessori si lamentano, tant'è che alla fine avevo virato sul Dune 303d, proprio perché non presentava alcun problema di stabilità.

Ehm, se non sbaglio attualmente la differenza di prezzo è azzerata, costano entrambi sui 290 euro, su alcuni siti si trova l'a-400 a 10 euro meno, ma in sostanza direi che attualmente hanno lo stesso prezzo, quindi vista la componentistica hw direi di puntare sull'a-410 e non sull'a-400!!
Old 26-06-2014, 14:37   #14
valeangel81
Junior Member

Si io l ho pagato 300€ spedito

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2014, 17:27   #15
Coyote74
Senior Member

Quote:
Grazie dell'info sull'a-400, per quanto tirguarda il dune mi piace molto di più il modello HD base 3D rispetto al 303d, anche l'occhio vuole la sua parte....
AL momento il dune, che ritengo un'ottimo prodotto stando a quanto si legge, lo metterei come 2^ scelta, sul pop ho locandine integrate ed altre piccolezze che al momento me lo fanno preferire, benchè ancor anon abbia deciso!!

Ehm, se non sbaglio attualmente la differenza di prezzo è azzerata, costano entrambi sui 290 euro, su alcuni siti si trova l'a-400 a 10 euro meno, ma in sostanza direi che attualmente hanno lo stesso prezzo, quindi vista la componentistica hw direi di puntare sull'a-410 e non sull'a-400!!
A quel punto vai dritto senza pensarci sul 410, che è veramente una bestia.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian