|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Civitavecchia
|
Problema temperatura FX-8320.
Ciao a tutti ragazzi. Ho un FX-8320 accoppiato ad una ASrock 970 extreme 4. Appena comprato il PC riscontrai subito problemi di temperatura, difatti comprai un dissipatore Noctua L9A (è piccolo a causa delle dimensioni del mio case). Però la situazione è quasi sempre la stessa, tranne per 4-5 gradi. Quando gioco per esempio ad Assassin's Creed 4 o a Watch Dogs la temperatura mi sta sui 68-69 gradi.. In idle sui 40.. Come posso risolvere..? A cosa è dovuta questa cosa?
Inviato dal mio Galaxy S3 LTE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ceh case hai? cmq il noctua NH-L9a è fatto x cpu da 65W di tdp al massimo, l'FX ha un tdp di 125W x cui è normale che nn riesca a tenere temp basse... (di fatto nn dissipa meglio di quello stock grossomodo) 40 °C cmq in idle vanno bene, giocando potresti provare ad abbassare il v-core manualmente da bios e/o disattivare il turbo core della cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Civitavecchia
|
Questo è il mio case.
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=48663 Per quanto riguarda il vcore, non so dove mettere le mani ![]() ![]() Inviato dal mio Galaxy S3 LTE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ci sono delle voci apposite nel bios, ad esempio dovresti trovare
amd turbo core technology e mettere su disable cmq se vuoi posta nel thread ufficiale delle cpu FX che trovi sempre in questa sezione, un paio di utenti hanno la tua stessa scheda madre e possono magari anche farti vedere direttamente gli screen del bios così è più semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.