|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
disabilitare grafica integrata in i7 3770K
Salve, non utilizzo mac, ma ho un amico che lo usa, ma non riesce a disabilitare la grafica integrata nel processore (i7 3770K).
Sapete come fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Edit ( vedi sotto)
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac Ultima modifica di M@n : 09-01-2014 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
il 3770K in um mac?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Si disattiva da bios...
Cmq direi che non è un argomento trattabile qua in quanto chiaramente il tuo amico sta usando hackintosh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gli ultimi imac (circa dal 2010 in poi credo) hanno tutti processore saldato, e utilizzano processori per portatili e non processori per desktop come il 3770k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, perdonate, ma non mi avete risposto. Se può disattivare la grafica integrata del processore e lasciare che sia la GPU della scheda grafica a fare il lavoro? Ah...dimenticavo questo amico uso l'iMac anche windows7 e l'ha acquistato, a suo dire, l'anno scorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Probabilmente il tuo amico ha un Mac con processore i7 3770 (non "K"), che è a 3.4GHz: il 3770K è a 3.5
![]() Comunque, che io sappia OS X dovrebbe di suo usare solo la grafica dedicata, su sistemi desktop: non ne sono sicuro perché non ho un iMac, ma penso sia così. Ad ogni modo, GFXCardStatus ti permette di scegliere quale GPU usare, su OS X: Prova ad installare quello ![]() pgp
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
L'unico iMac che utilizza una GPU integrata ( Intel Iris Pro 5200 ) è il modello base da 21.5 con i5 Haswell. La CPU è una desktop class come lo sono tutte quelle installate negli iMac a partire dalla penultima generazione.
Tutti gli altri modelli di iMac montano solamente una GPU discreta con ram GDDR dedicata.
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 11-01-2014 alle 12:02. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
No per quanto riguarda gli iMac, si per quanto riguarda i MacBook Pro di fascia alta...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Quindi mi pare di avere capito che per disattivare la grafica integrata nel processore si deve installare il programma di gestione della scheda grafica separata e da li disattivare quella del processore. Ho capito bene?
Nei sistemi PC, no Mac, la disattivazione dovrebbe avvenire da Bios, ma nei Mac non so proprio come si faccia, a parte quanto dedotto sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Rifaccio al mia prima considerazione: (anche ammesso che sia visibile al SO, cosa che non e'): perche disabilitarla? sui Mac book Pro lo switch e' dinamico: quando serve si usa la discreta, quando non serve si usa l'intergata ed in questi sitemi la domanda e' casomai il contrario e cioe' forzare l'integrata per risparmiare batteria Su un iMac tutto cio' non ha molto senso IMHO
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
GRazie, trasferirò le info all'amico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.