|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Password accounts windows dimenticata!!
salve!!
ho un grosso problema.. ho un computer con windows 7 abbastanza vecchio che era abbandonato alla polvere da 1 anno e passa allora ho deciso di regalarlo ad un mio parente prima di regalarlo ho formattato tutto e sistemato con antivirus e tutto.. poi ho formato 2 account separati uno "admin" e uno con il nome del mio parente.. ho fatto tutto molto di fretta quindi ho messo una password random tipo "xx" o qualcosa del genere in entrambi gli account...il problema è che al momento di dire la password degli account non me la ricordavo piu'.. abbiamo provato qualsiasi combinazione.. come ho detto era una password da 1 o 2 lettere.. ma niente ![]() attualmente ho il pc bloccato, il cd chissà dove sta.. e non so piu' cosa fare. cliccando su recupera password mi dice che devo inserire una usb o un floppy con qualcosa per recuperare la password installato su di essi.. cosa posso fare? sono disposta anche a riformattare tutto, sul pc non c'è nulla tanto.. aiuto T_T |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
pc login now cancella le password che li hai messe - e ti aiuta a loggarti senza password kon boot ti cerca invecce la password e te la fa vedere -sara da scaricare e da installare su una chiavetta -puoi usare rufus per farla , pero ha qualche notifica di erore ,nel senso che non funziona su tutti windows. Ce n'era un altro sistema che onestamente non me lo ricordo - una combinazione dei tasti al avvio che ti fa loggare senza password. Quote:
Quote:
Guarda qui al punto numero 4 : http://pcsupport.about.com/od/window...-windows-7.htm Ultima modifica di diana33 : 21-05-2014 alle 14:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Volendo puoi provare o da modalità provvisoria con prompt dei comandi o con un programma da masterizzare su cd > http://www.isunshare.com/windows-7-p...-password.html Se la cosa va per le lunghe........... ![]() Poi quando crei questi due account, ricordati cosa metti, scrivilo su un post-it, su un foglio qualsiasi..... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-05-2014 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() andiamo per gradi XD la cosa piu' facile da fare è recuperare la pass o formattatre tutto/rimettere il so? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
puoi anche evitare di formattare installando di nuovo il SO al posto di quello attuale (e non perderesti nemmeno i dati, perché te li salva sulla cartella Windows.old)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati o li salvi con un live di linux e poi formatti e rimetti il sistema operativo . Oppure rimetti il SO dal dvd d' Installazione di W7 (avviato all' avvio del pc) senza formattare: alla prima schermata di scelte, selezioni Installa . Alla seconda schermata di scelte selezioni Personalizzata, senza formattare . Se scegli personalizzata e non formatti, si crea la cartella Windows.Old dove troverai tutti i tuoi dati, programmi........ma serve per i dati più che altro questa cartella . Se formatti non trovi la cartella Windows.Old > Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-05-2014 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si ma spiegatemi come si fanno 'ste robe.. io sono impedita.. live di linux.. maccheccazz O_O
il disco del S.O. ho detto già che non lo ho.. Ultima modifica di nami97 : 22-05-2014 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok per il live di Linux
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...72&postcount=4 Poi una volta avviato (devi masterizzare l' iso su cd da un computer che funziona ovviamente..........) vai all' interno di Computer che trovi sul desktop . Una volta aperto Computer verranno individuate gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd . Devi guardare alla voce Unità o Media C (a seconda del live) e fare li doppio click . Poi va in > Utenti - Nome con il quale ti sei loggata (nome che hai messo sul pc quando ha iinstallato W7) e qui vedi dove hai messo i dati . Per il dvd d' Installazione di W7 ![]() Se non hai il dvd d' Installazione di W7, lo puoi creare in modo ufficiale, scaricando l' Iso di W7 tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620 Una volta masterizzato l' Iso multiversione di W7 su dvd, la avvii dal lettore cd/dvd, scegli il tuo SO W7 che hai installato e poi alla fine della procedura devi mettere il tuo product-key, che è la licenza, che devi attivare entro 30gg . Il product-key di W7 ce l' hai scritto su un' etichetta adesiva attaccata al case del computer ? N.B: prima di rimettere il SO, se rimetti il SO, devi avere il product-key . Se il computer ha uno, due o tre anni dovresti avere l' etichetta adesiva incollata sul case del pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-05-2014 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma scusa come già detto da diana, ci sono programmi su live cd per resettare tutte le password account di windows, così da poter riaccedere al sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Lo so Eress, ma il problema è questo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
O farsi aiutare da chi è più abituato a fare queste operazioni, da un amico, da un amica...........
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questo era scontato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.