|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
un fulmine sul mio portatile! emergenza!
Oggi a seguito di un fulmine caduno probabilmente sul condomino sono morti modem e il portatile toshiba.
Non da segni di vita, nessuna spia si accende. Il trasformatore pare funzioni. Cosa posso verificare? Cosa potrebbe essere? L'hd è recuperabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dovresti provarlo su un altro computer l' hd .
Li mi sa che è da cambiare tutta la scheda madre .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Non ti fidare, provane un altro.
A batteria si avvia (sempre che la batteria sia in buono stato)? Questo portatile che modello è, di preciso?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il modello è il satellite A210.
Collegato alla corrente senza batteria non va, con idem come sopra. Solo batteria niente. Di notte a buio piu profondo collegato alla corrente si vede una impercettibile lucina sui led. Se fosse la scheda madre quanto potrebbe costarmi la riparazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Io comunque un giro con un altro trasformatore (e magari collegandolo ad un'altra presa) me lo farei: dopotutto la scarica passa prima di lì.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che la presa elettrica vedi subito se funziona collegando qualsiasi cosa, dal caricatore dello smartphone o del cellulare, alla lampada da tavolo....... Se fosse solo l' alimentatore ti andrebbe di lusso ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2014 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato a cambiare alimentatore ma nulla.
Oggi l'ho lasciato in un centro assistenza non ufficiale. Vi dirò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' l' hardware che deve avere dei problemi, dalla scheda madre in poi: scheda madre, processore, forse anche la ram......
Se il fulmine è arrivato fino al portatile.........il portatile al momento del fatto era a batteria o a corrente ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.