|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
File video su tv con solo hdmi
Buongiorno ragazzi!
Ho rispolverato un vecchio tv che ho messo in camera. Vorrei poterci vedere file .avi (niente mkv e formati più "particolari" che vedo senza problemi sulla smart tv del salotto) ma la tv ha solo hdmi e scart. Sto cercando una soluzione economica prima di arrivare a cambiare il tv.. Diciamo che non posso collegare il pc. Ho pensato a hard disk esterni multimediali, ma l'unico che ho trovato in negozio costa quanto una tv nuova e a quel punto non ci sarebbe convenienza.. Per ora l'unica altra idea è stata quella di prendere un lettore bluray da 70 euro con usb che all'occorrenza posso collegare al televisore principale (anche se con sky e presa usb della smart tv userei probabilmente poco e niente..) Avete altri consigli o idee? Vi ringrazio! Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao
è chiaro che qualcosa ci devi collegare... una alternativa potrebbe essere uno di quei dispositivi che rendono smart la tv, tipo quelle chiavettee con Sistema operativo android e varie connessioni disponibili.... browser... magari telecomando con tastiera QWERTY oltre che un puntatore.... ce ne sono diversi tipi...da studiare.... Hanno anche qualche porta usb che al tuo tv manca.... Forse anche il lettore a cui stavi pensando ha tutte queste cose... devi vedere i vari modelli e decidere cosa ti serve e cosa vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Avevo pensato anche ai dongle smart tv, ma a parte il prezzo molto simile ad un lettore bluray non vorrei che fossero le solite cavolatine che si piantano ogni tre per due.. non le ho potute mai provare!
Chiedevo a voi anche per questo, magari conoscete un prodotto del genere già testato e funzionale che fa al caso mio e a cui io non avevo proprio pensato! Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se non hai particolari pretese, magari un mediaplayer da poche decine di euro (25 -30) potrebbe andarti bene, sono piccoli e tutti con uscita hdmi
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.