|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto per cambio pasta termica HD5770 VaporX
Ciao a tutti,
ho un problema con una Sapphire Radeon HD5770 VaporX. Tutto è iniziato con misteriosi blocchi del computer che si verificavano dopo una giornata intera di utilizzo. Facendo prove più accurate è emerso che la causa era la scheda video. Sottoponendo la GPU a stress (ho utilizzato FurMark) dopo 15-20 minuti il computer andava in blocco e lo schermo mostrava un colore blu o verde. Ho provato su un altro computer effettuando lo stress test sulla gpu: identico risultato, quindi la colpevole era la HD5770-VX. ![]() Sostituendo la scheda con un muletto non si sono verificati più problemi. Secondo voi cambiando la pasta termica posso sperare di recuperarla? Mi dispiace buttarla via! ![]() Non ho mai smontato il dissipatore di una VaporX. Ho intravisto delle viti, mi pare 4. E' sufficiente svitarle o c'é qualche inghippo? Se qualcuno si è già cimentato nell'impresa: troverò pasta termica o un pad termico da rimuovere? Vorrei applicare una pasta termica non elettricamente conduttiva per evitare di fare eventuali danni. Scusate se vi pongo tante domande, ma: 1- è tanto tempo non cambio o applico pasta termica; 2- la scheda video si trova in un luogo dove non sono presenti negozi di computer, per cui debbo premunirmi del materiale & attrezzi necessari Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ricordati quando sviti le 4 viti di scollegare anche il cavo che fa girare la ventola altrimenti porti via tutta la scheda rimuovendo il dissipatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.