Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 14:34   #1
MANGUSTA77
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quale notebook per gaming mi consigliate di acquistare?

Buon pomeriggio a tutti,
devo acquistare un portatile da sfruttare in ambito gioco con impostazioni grafiche al massimo senza dover aver problemi.
Ho guardato un po su internet ed ho trovato alcuni modelli, se magari qualcuno di voi possiede gia' un portatile da gioco e puo' indirizzarmi o magari se ne avete visti alcuni in funzione accetto consigli grazie!

ASUS ROG G750JH

ALIENWARE 17

infine ho sentito parlare di Santech come marchio notebook da gaming.
MANGUSTA77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 15:13   #2
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Dell'Alien sinceramente ho sentito molti lamentarsi, non tanto del prodotto quanto del supporto post-vendita... Se dovesse uscirti male avresti un sacco di sbattimenti...

Del Santech ne parlano bene tutti, soprattutto della garanzia visto che è una ditta italiana.

Se non ti spaventano i "colori" ci sono anche gli msi che non sono male....

Prima di tutto che budget hai? 15 o 17"? E' importante il peso oppure nn te ne frega niente?
Old 22-03-2014, 15:20   #3
MANGUSTA77
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
Dell'Alien sinceramente ho sentito molti lamentarsi, non tanto del prodotto quanto del supporto post-vendita... Se dovesse uscirti male avresti un sacco di sbattimenti...

Del Santech ne parlano bene tutti, soprattutto della garanzia visto che è una ditta italiana.

Se non ti spaventano i "colori" ci sono anche gli msi che non sono male....

Prima di tutto che budget hai? 15 o 17"? E' importante il peso oppure nn te ne frega niente?
Come display cerco un 17" per il peso poco mi importa e il budget max 4000€
La Santech non l'ho mai sentita nominare ma fa solo pc da gaming?
Cmq ho visto che se personalizzo la santech addirittura mi supera di prezzo quello dell'alienware
MANGUSTA77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 16:55   #4
leadermar
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Ciao ti posso consigliare i nuovi MSI con le nuove NVIDIA 800m, e poi ti consiglierei di farti qualche configurazione da Santech o Raiontech, entrambe aziende italiane assemblatrici di notebook della Clevo Rimarchiati(la seconda esiste da poco).
leadermar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:46   #5
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Se proprio non puoi prenderti un fisso a cui magari affiancare un notebook da usare in giro (cosa che sarebbe la scelta di gran lunga migliore) vai di Santech

SANTECH M68
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): 180GB Intel 525 Series
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 880M 8,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Killer Wireless-N 1202 (300Mbps, a/b/g/n..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)

€ 2.194,00

In ogni caso, ripeto, se puoi ti consiglio un fisso. Sono molto meno delicati dei portatili, e visto che ci spendi molto la longevità mi sembra necessario tenerla in considerazione. Inoltre a parità di prestazioni ci spendi meno. Per 1500€ puoi farti un gran bel fisso con monitor da 20-22" su cui giocherai molto meglio che su un qualunque portatile. E con altri 700-800 ti fai un discreto portatile con una gt 840m (di prossima uscita) su cui potrai anche giochicchiarci in giro a qualunque gioco uscito fin'ora (coi dovuti compromessi).

Ultima modifica di lagoduria : 24-03-2014 alle 12:56.
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:16   #6
dreamande
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
prova a dare un occhio anche qui da Syspack. Hanno i case della Clevo e sono completamente configurabili a piacimento e a quanto ho capito leggendo quà e là il personale è molto disponibile.

Altrimenti c'è anche la Eurocom che ha soluzioni personalizzabili.

Ultima modifica di dreamande : 24-03-2014 alle 14:24.
dreamande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian