Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 07:57   #1
Maximo.
Junior Member

L'Avatar di Maximo.

Iscritto dal: Feb 2014
Monitor IPS Gaming/Grafica 23/24" 350€

Salve a tutti dopo aver letto tantissimi topic e varie recensioni, avevo scelto l'Eizo Foris FS2333 rispetto a questi tre monitor:

dell u2412m
dell u2414h
asus pb248q

Solo che poi ho scoperto questo LG 24EB23PY e adesso ho più dubbi di prima
L'uso che dovrei farne è 65% gaming 35% grafica web amatoriale, niente film...
Risoluzione mi basta 1920x1080/1200
Budget: 350€
Le caratteristiche che cerco sono:
  • Bei colori
  • Imput lag basso
  • 75Hz possibilmente
  • Funzione Pivot (se c'è meglio ma non essenziale)
  • Bordi sottili (idem)
  • 16/9 o 16/10 sinceramente non ho preferenze
Starò sicuramente dimenticando qualcosa quale mi consigliate? non per forza uno di questi... grazie in anticipo

Ultima modifica di Maximo. : 10-03-2014 alle 08:07.
Maximo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 08:57   #2
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maximo. Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo aver letto tantissimi topic e varie recensioni, avevo scelto l'Eizo Foris FS2333 rispetto a questi tre monitor:

dell u2412m
dell u2414h
asus pb248q

Solo che poi ho scoperto questo LG 24EB23PY e adesso ho più dubbi di prima
L'uso che dovrei farne è 65% gaming 35% grafica web amatoriale, niente film...
Risoluzione mi basta 1920x1080/1200
Budget: 350€
Le caratteristiche che cerco sono:
  • Bei colori
  • Imput lag basso
  • 75Hz possibilmente
  • Funzione Pivot (se c'è meglio ma non essenziale)
  • Bordi sottili (idem)
  • 16/9 o 16/10 sinceramente non ho preferenze
Starò sicuramente dimenticando qualcosa quale mi consigliate? non per forza uno di questi... grazie in anticipo
Io, come te, avevo puntato l'eizo ma poi ho scelto il nuovo dell u2414h che peraltro non mi è arrivato ancora.
La scelta è stata fatta in base alle tante cose lette in questo forum e fuori.
Aspetta qualche commento più autorevole però

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 02:04   #3
Maximo.
Junior Member

L'Avatar di Maximo.

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Io, come te, avevo puntato l'eizo ma poi ho scelto il nuovo dell u2414h che peraltro non mi è arrivato ancora.
La scelta è stata fatta in base alle tante cose lette in questo forum e fuori.
Ciao, grazie per aver risposto puoi elencarmi per favore qualche motivo perché hai scelto questo monitor? è migliore rispetto al "vecchio" dell u2412m? cosa cambia rispetto al dell p2414h, mi sembra lo stesso monitor senza bordi sottili...
Maximo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:33   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maximo. Guarda i messaggi
Ciao, grazie per aver risposto puoi elencarmi per favore qualche motivo perché hai scelto questo monitor? è migliore rispetto al "vecchio" dell u2412m? cosa cambia rispetto al dell p2414h, mi sembra lo stesso monitor senza bordi sottili...
Il "vecchio" U2412M, che in realtà non è più "vecchio" perchè la scorsa estate ha subito una revisione e adesso usa quasi sicuramente un nuovo pannello AH-IPS (le vecchie versioni avevano un e-IPS, se ricordo bene), è un 24" 1920x1200 16:10 (come l'LG 24EB23PM e PY), mentre il P2414H e l'U2414H sono dei 23.8" AH-IPS 1920x1080 16:9.

Tutti quei modelli vanno molto bene, e per ognuno esiste il thread ufficiale/dedicato. Puoi quindi fare la tua scelta basandoti inizialmente sull'aspect-ratio: 16:10 o 16:9. Una volta scelto l'aspect-ratio, poi si può eventualmente approfondire qualche aspetto per vedere su quale modello orientarsi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian