|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Megadubbio tra access point wifi e bridge wifi
Buonasera a tutti
![]() E adesso vi spiego come questa domanda mi ha mandato nel panico ![]() Ora come ora ho la ps3 che si connette in wireless e la tv con la sua costosissima chiavetta wifi, però visto che vorrei cominciare a utilizzare il mysky con l'ondemand mi stava girando seriamente di fare una robetta più pulita. Pulita nel senso di collegare tutti e tre i dispositivi ad uno switch e dopo collegare lo switch al router via wifi quindi mi serve un access point, giusto? Quindi mi sono messo a cercarne uno su amazon, ma sono incappato su i "bridge wifi"! E sono rimasto shockato perchè all'improvviso non sono più sicuro di cosa mi serve... Io sono rimasto ad un diverso utilizzo dei bridge... Potete aiutarmi? Grazie in anticipo ragazzi...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Non sono un esperto di reti, ma so che un bridge trasforma un segnale di un cavo etr. (che viene da un hardware qualsiasi) e lo trasmette in WiFi ad un router
Access POINT invece trasforma una rete cablata in WiFi, e' un "punto di accessso" alla rete in wifi. Non ti serve secondo me un A.P. ma piuttosto un bridge che ti prende il segnale dallo swich e te lo spara al ruoter Ciao
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) Ultima modifica di xxx_IlPablo_xxx : 13-03-2014 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bridge wifi: si collega via wifi al router di riferimento e ti fornisce X uscite Lan (per esempio 4 uscite)
Per esempio io uso questo qui sitto che si collega via wifi e ho 4 porte lan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendi un unico apparecchio quindi o un router wifi che puoi tamarrare e fargli fare da client (il classico tplink con firmware moddato) o un prodotto apposito tipo ce n'è qualcuno della NetGear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Comunque anche gli AP possono lavorare in modalità bridge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Grazie delle risposte ragazzi, quindi seguendo le specifiche di funzionamento mi servirebbe un bridge wifi.
Quote:
Posso chiederti marca e modello per favore? Quote:
Per esempio ho visto questo AP netgear http://www.amazon.it/Netgear-WN604-W...r+access+point @Dumah Mi hanno sempre ispirato i router moddati ![]() ![]() Lo prenderò quando il mio buon vecchio dg834g si deciderà a passare a miglior vita ![]() Chiedo questo così vedo quale dei 2 suggeriementi può essere più indicato. Di bridge wifi ora cerco. Ah... Ammetto già di essere fanatico netgear ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il modello sopra é un linksis wumc 710 e costa tanterello perché supporta lo standard wufi AC e oltretutto funziona solo su wifi 5GHz.
Tuttavia esistono 2 modelli molto simili ma con caratteristiche piú alla portata. Basta consultare il sito linksis alla voce BRIDGE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie, gentilissimo!
Quindi sò che devo trovarmi un bridge wifi, però volevo comunque aspettare la risposta di alfonso perchè potrei risparmiare prendendo un access point ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ragazzi ho deciso di prendere un Netgear WN604, ha la client mode come serve a me e sopratutto costa la metà di qualsiasi bridge wifi puro.
Visto che questo nodo non pretende chissà che dispositivo, ho deciso per questo! Grazie a tutti, se non fosse per voi starei ancora a farmi mille pensieri per venirne fuori!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.