|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...rte_51074.html
Microsoft sceglie il nome OneDrive per il suo servizio di clouding, costretta a modificarlo in seguito alla sconfitta in tribunale contro BSkyB. Fra le novità avremo ulteriori offerte e funzionalità, nel tentativo di rilanciare il servizio anche a quegli utenti che ancora non sfruttano i servizi di cloud storage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
sicuramente sarà l'ennesimo successone MS!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come funziona il riscatto dei 3GB per chi attiva il backup del rullino da smartphone? io ho attivato la funzione...backup effettuato...poi? c'è da attendere o da far qualcosa?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
sarà... ma io da quando ci sono questi mirabolanti servizi cloud ho "tirato dritto" e mi son fatto un NAS sia a casa mia che dai miei... una valanga di giga a una frazione del costo, molta più velocità, e se internet fa cilecca, va lo stesso.
Non mi fido, che vi devo dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ottimo !
WP8+W8+OneDrive.....gestisco tutto con facilità e produttività eccezionali.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io mi trovo ora 10GB... e ho l'upload automatico (solo in Wifi).
Ottima cosa comunque, io ho la cartella Documenti di tutti i miei Windows 8 in OneDrive, così ovunque vada li ho sincronizzati, cosa molto comoda. Senza contare il sync, funziona anche da backup automatico, anche offline... nel senso che se mi salta un harddisk e non ho Internet, su un altro PC ho comunque quei dati. Skydrive è utile anche per piazzarci applicativi "portable", io ci ho messo ad esempio Xpadder con tutti i file config, e ovunque vada posso collegare il pad, avviarlo (sempre dalla stessa posizione in qualsiasi Windows 8) e scegliere il config. In questa maniera uno si può creare una "chiavetta" portatile nel cloud, accessibile da qualsiasi PC o dispositivo connesso... non è solo questione di backup, per me è molto più importante il sync e l'avere un'esperienza identica su tutti i PC che uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
io sono un vecchio utente da 20gb
mi sono sempre trovato bene con skydrive! continua così MS
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
gaxel, avevi già attiva la funzione di backup prima del cambio di brand?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Comunque gran bel servizio, disponibile ovunque (non solo Windows), integratto con tutto e ora hanno pure riportato l'iconcina nella tray area nel desktop e di sync in atto nell'icona del file in Explorer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve sono sconcertato mi hanno chiuso un account hotmail.it dove avevo, essendo un utente da tantissimo tempo, 25GB, secondo Microsoft e le sue regole di utilizzo non posso caricare tutto ciò che voglio ma viene scansionato, valutato ed eventualmente cancellato. Ma SKYDRIVE o ONEDRIVE è uno spazio privato o no?E la privacy? Poi un servizio di assistenza che è penoso quasi un mese per avere informazioni e neanche tanto chiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Comunque, l'enorme vantaggio di OneDrive lo si ha usando Office: poter lavorare in tre sulla stessa presentazione PowerPoint, contemporaneamente, e su tre piattaforme diverse (Office 2013 su Windows, browser, Office 2011 su Mac) può essere molto utile. O anche poter fare modifiche al volo, esempio banale: stavo tenendo un seminario all'università sullo sviluppo di app (per Windows 8) e in pausa pranzo mi allontano lasciando il PC sul tavolo (in standby), tanto c'erano gli assistenti a tenere tutto d'occhio... mangiando riguardo le slide per la parte pomeridiana dal telefono, noto un errore (avevo scritto che era possibile fare app usando HTML e C++), correggo direttamente dal telefono e automaticamente si è aggiornata anche la presentazione sul PC (che tralaltro era aperta) In più, lo uso anche per la sua simpatica funzionalità per creare i sondaggi, ottimo per i feedback post-presentazione ![]() Quote:
Se poi si tratti di foto di bambini o le foto che ti manda la tua ragazza a loro non importa: è vietato pure una mia amica ha ricevuto una email di warning: aveva attivato l'upload automatico delle foto e certe foto intime erano finite nel rullino su cloud, ma nel suo caso le hanno dato il tempo di backupparle altrove e cancellarle definitivamente vuoi tenere per forza materiale vietato? criptalo EDIT: mi sono accorto che sul sito OneDrive, nella sezione "App compatibili" dice che esiste OneNote per Mac... mi sono perso qualcosa!?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 19-02-2014 alle 13:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Per altro fuori casa il tuo NAS serve a niente.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Puoi sempre esporre il NAS su internet e metterci sopra qualcosa tipo OwnCloud. Tutti i tuoi dati rimangono sul tuo disco.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
io utilizzo anche skydrive ma potrei utilizzare anche solo il nas, anzi i miei 2 nas qnap, sono in posti diversi, sono sincronizzati, uso l'app dal telefono e ci entro da una pagina web da qualsiasi dispositivo con accesso a internet... l'unica differenza è che i dati sono a casa mia e non a casa di zio bill...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Mmm...per arrivare a 15Gb devi fare mille capriole, mentre GDrive te le regala semplicemente con l'iscrizione, e ti offre gli stessi servizi di Microsoft.
Se vuole davvero rilanciare il cloud, secondo me deve fare qualcosa di piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Skydrive (ora onedrive) e' proprio un disco in cloud. lo gestisci con Explorer puoi' tenere i file anche in locale. ti memorizza in automatica tutte le foto che fai con telefoni WP.
Hai backup..... Google da uno spazio per salvataggio e ti riempie di pubblicita', sono scappato da gmail per la valanga di spam publicita' lecite ed illecite che si avevano. Live e' tutto piu' pulito |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ovviamente Windows e WP hanno tutto integrato e non potrebbe essere altrimenti. Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.